Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Grazie alla Nazionale Italiana un 777 con la A tricolore I-disa ha toccato il suolo di Johannesburg..... visto che Alitalia è l'unica compagnia europea a non volare nel continente Africano mi riferisco al lungo raggio non al voletto in tunisia o a qualche sperduto aeroporto libico...
Ma sicuramente sarò tornato vuoto come ferry flight... ma quanto costa muovere un 777 per un volo da 11 ore?
Ma sicuramente sarò tornato vuoto come ferry flight... ma quanto costa muovere un 777 per un volo da 11 ore?
-
- 05000 ft
Pensa che Air France è arrivata ad utilizzare il mastodontico e prezioso A380 per trasportare tifosi francesi in Sud Africa...MD80MD11FOREVER ha scritto:Grazie alla Nazionale Italiana un 777 con la A tricolore I-disa ha toccato il suolo di Johannesburg..... visto che Alitalia è l'unica compagnia europea a non volare nel continente Africano mi riferisco al lungo raggio non al voletto in tunisia o a qualche sperduto aeroporto libico...
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
AZ non vola in tante parti del mondo dove volano molte altre linee aeree occidentali. Ormai è una compagnia aerea regionale senza grande futuro davanti.MD80MD11FOREVER ha scritto:visto che Alitalia è l'unica compagnia europea a non volare nel continente Africano mi
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
LEGGETE QUA ULTIMA DA COLANINNO
COLANINNO, AZ: “GRANDI POTENZIALITA’ PER VIETNAM AIRLINES”
“Vietnam Airlines è la compagnia di bandiera di un Paese dalle grandi potenzialità di cui sono profondamente convinto,leader in una delle aree a più alto tasso di crescita al mondo”. Questo il primo commento di Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, in merito all’ingresso della compagina nell’alleanza SkyTeam, avenuto oggi. Alitalia intende rafforzare la propria offerta sul mercato asiatico, consolidando la propria forza nei collegamenti tra Italia e Giappone - servito da Roma e da Milano con voli diretti che rappresentano il 65% della capacità offerta tra i due Paesi -, con gli accordi di codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
(http://www.ttgitalia.com)
BRAVO COLANINNO facciamo i code-sharing a tutto spiano, ma si perche non metti a terra tutta la flotta Alitalia pagando ugualmente il personale con gli introiti dei code sharing... facciamo prima

“Vietnam Airlines è la compagnia di bandiera di un Paese dalle grandi potenzialità di cui sono profondamente convinto,leader in una delle aree a più alto tasso di crescita al mondo”. Questo il primo commento di Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, in merito all’ingresso della compagina nell’alleanza SkyTeam, avenuto oggi. Alitalia intende rafforzare la propria offerta sul mercato asiatico, consolidando la propria forza nei collegamenti tra Italia e Giappone - servito da Roma e da Milano con voli diretti che rappresentano il 65% della capacità offerta tra i due Paesi -, con gli accordi di codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
(http://www.ttgitalia.com)
BRAVO COLANINNO facciamo i code-sharing a tutto spiano, ma si perche non metti a terra tutta la flotta Alitalia pagando ugualmente il personale con gli introiti dei code sharing... facciamo prima

-
- Warned user
Si è vero per quanto riguarda i code share sono veramente inca**ato anche io, perchè se compro un biglietto alitalia su vettori alitalia voglio partire. Non vedo perchè se devo andare a parigi devo usare air france e se devo andare in germania devo volare con klm. Tutto ciò è assurdo, anche perchè ho provato sul sito delle compagnie opposte (ovvero klm ed air france) a prenotare un volo dalla germania all'italia e viceversa non esistone code sharing con alitalia. In ultimo voglio dire una cosa l'articolo in questione
? perchè dovrei fidarmi?
più che un articolo serio mi sembrano parole trovate di qua e di la con un pizzico di antiberlusconismo che non guasta mai.
E' tutto!
che credenziali ha per sparare così eventi e fatti così precisi? HA la palla di cristallo? è l'uomo invisibile dei vertici delle compagnie in questione? che credenziali ha colui che ha scritto queste cosecollaudatore ha scritto:http://www.byteliberi.com/2010/06/alita ... atale.html

più che un articolo serio mi sembrano parole trovate di qua e di la con un pizzico di antiberlusconismo che non guasta mai.
E' tutto!
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Concordo...sono scettico anche io...faccio come San Tommaso, se non vedo non credo....daniez ha scritto:che credenziali ha per sparare così eventi e fatti così precisi? HA la palla di cristallo? è l'uomo invisibile dei vertici delle compagnie in questione? che credenziali ha colui che ha scritto queste cose? perchè dovrei fidarmi?
E' tutto!
Vediamo cosa succede tra qualche giorno, se scoppia il petardo, o e' una bolla di sapone generata dal Nano e dai suoi fratelli
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Quello che ancora non capisco è cosa stia aspettando il personale di Alitalia-CAI di scendere in un sciopero durissimo tipo di quelli mai visti fin'ora ed oltre di far sciopero legate a questioni economiche, come stipendi etc.. motivare lo sciopero contro i continui code sharing, le poche destinazioni in cui vola e possibilmente chiedere le dimissioni immediate della Cordata italiana.... tanto peggio di cosi con questa ultima sparata il quale un presidente invece di pensare a come rilanciare e riportare alitalia al vertice... pensa bene di elogiare a piu' non posso la compagnia dei VIECTONG.....
ORA SI MI STO ARRABBIANDO DI BRUTTO E STAVOLTA LO DICO, sarà che buona parte degli italiani non sia interessata per nulla alle questioni di Alitalia, ma credo che ci sia anche buona e forse in maggioranza gli italiani che vorrebbero che la propria compagnia nazionale la finisca con le pagliacciate ed finalmente l'utenza italiana possa partire ed arrivare destinazione con ALITALIA, non vedo perchè perche dobbiamo sempre partire da altri hub europei E STA STORIA DEI CODE-SHARE HA VERAMENTE ROTTO I C****I. sto pensando ora veramente di scrivere alla rubrica indignato speciale e trovare un modo un giorno di andare in tv a poter dire quello che veramente ho da dire....
QUANDO E' TROPPO E' TROPPO CARAJO!!!!!!!

QUANDO E' TROPPO E' TROPPO CARAJO!!!!!!!

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- araial14
- FL 500
-
- Warned user
MD80MD11FOREVER Condivido in pieno ciò che dici alla grande.
Se Alitalia continua con i codeshare più che compagnia aerea si trasformerà in agenzia viaggi!
Se Alitalia continua con i codeshare più che compagnia aerea si trasformerà in agenzia viaggi!

- i_disa
- FL 500
10 Giu 2010 - dal portale
“Vietnam Airlines è la compagnia di bandiera di un Paese dalle grandi potenzialità di cui sono profondamente convinto, leader in una delle aree a più alto tasso di crescita al mondo”. Questo il primo commento di Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, in merito all’ingresso della compagina nell’alleanza SkyTeam, avvenuto oggi. Alitalia intende rafforzare la propria offerta sul mercato asiatico, consolidando la propria forza nei collegamenti tra Italia e Giappone - servito da Roma e da Milano con voli diretti che rappresentano il 65% della capacità offerta tra i due Paesi -, con gli accordi di codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
(ttgitalia.com)
10 Giu 2010 - dal portale
“Vietnam Airlines è la compagnia di bandiera di un Paese dalle grandi potenzialità di cui sono profondamente convinto, leader in una delle aree a più alto tasso di crescita al mondo”. Questo il primo commento di Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, in merito all’ingresso della compagina nell’alleanza SkyTeam, avvenuto oggi. Alitalia intende rafforzare la propria offerta sul mercato asiatico, consolidando la propria forza nei collegamenti tra Italia e Giappone - servito da Roma e da Milano con voli diretti che rappresentano il 65% della capacità offerta tra i due Paesi -, con gli accordi di codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
(ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- air.surfer
- FL 500
i_disa ha scritto:codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
Manca qualcun'altro?

- blusky
- FL 500
air.surfer ha scritto:i_disa ha scritto:codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
Manca qualcun'altro?
Sorca air!!!

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- air.surfer
- FL 500
blusky ha scritto:air.surfer ha scritto:i_disa ha scritto:codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
Manca qualcun'altro?
Sorca air!!!
Mittika!!!!

- i_disa
- FL 500
blusky ha scritto:air.surfer ha scritto:i_disa ha scritto:codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
Manca qualcun'altro?
Sorca air!!!
flyblusky ed odinomar non le conti?

- blusky
- FL 500
i_disa ha scritto:blusky ha scritto:air.surfer ha scritto:i_disa ha scritto:codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.
Manca qualcun'altro?
Sorca air!!!
flyblusky ed odinomar non le conti?
Io codeshare con quelli non li faccio. Li saluto a stento via fax...

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Mermaid y Araial non ho capito il messaggio con le vostre emoticon che vorrà dire?araial14 ha scritto:mermaid ha scritto:![]()
- MATTEO1981
- FL 200
Ho sentito che i voli AP da MXP stanno tirando abbastanza bene.....
Per quanto riguarda i c/s alle volte sono una fortuna, esempio mio personale ad agosto lo stesso volo che ho prenotato con codici az l'ho pagato 200 euro in meno che prenotandolo AF pur essendo il medesimo volo interamente operato da AF.
Per quanto riguarda i c/s alle volte sono una fortuna, esempio mio personale ad agosto lo stesso volo che ho prenotato con codici az l'ho pagato 200 euro in meno che prenotandolo AF pur essendo il medesimo volo interamente operato da AF.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- sigmet
- FL 500
MD80MD11FOREVER ha scritto:Quello che ancora non capisco è cosa stia aspettando il personale di Alitalia-CAI di scendere in un sciopero durissimo tipo di quelli mai visti fin'ora....

![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
- Warned user
scusate vogliamo fare qualcosa di concreto?perché (chi è interessato ovviamente) perché non scriviamo nel sito di alitalia nella sezione suggerimenti e gli scriviamo in massa che a noi italiani ci rotti le palle?gli possiamo esporre sempre in massa anche il problema enorme a mio avviso del codeshare .. Ottimo secondo me..voi che dite?
- MATTEO1981
- FL 200
daniez ha scritto:scusate vogliamo fare qualcosa di concreto?perché (chi è interessato ovviamente) perché non scriviamo nel sito di alitalia nella sezione suggerimenti e gli scriviamo in massa che a noi italiani ci rotti le palle?gli possiamo esporre sempre in massa anche il problema enorme a mio avviso del codeshare .. Ottimo secondo me..voi che dite?
Io sono favorevole ai c/s in generale......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Perfettamente d'accordo, non lavoro nel settore ma sono un utente di cui l'aereo per me e' un mezzo di utilità come l'auto pertanto ci tengo molto che i signori che hanno in mano la compagnia la smettano di fare pagliacciate e renderla una volta per tutte utile e seria come si deve perche come ho detto prima ora mi sto arrabbiando di bruttodaniez ha scritto:scusate vogliamo fare qualcosa di concreto?perché (chi è interessato ovviamente) perché non scriviamo nel sito di alitalia nella sezione suggerimenti e gli scriviamo in massa che a noi italiani ci rotti le palle?gli possiamo esporre sempre in massa anche il problema enorme a mio avviso del codeshare .. Ottimo secondo me..voi che dite?

Forza ragazzi cerchiamo di fare qualcosa di memorabile per tutti noi e lo stesso personale....
Grazie a chi mi ha tolto ultimo post ma la mia opinione rimane fermamente quella.
- i_disa
- FL 500
a quanto pare alcuni non la pensano cosi.MiloR ha scritto:Ellamadonna, come se i c/s fossero il male di AZ!
i c/s non sono un problema, anzi, permettono di aumentare l offerta senza avere macchine.
il problema di alitalia è sempre lo stesso: la politica, nonostante sia un' azienda privata e non ha piu partecipazioni statali
- pasubio
- 10000 ft
Perche E' la politica che ha messo lì i grandi manager.i_disa ha scritto:a quanto pare alcuni non la pensano cosi.MiloR ha scritto:Ellamadonna, come se i c/s fossero il male di AZ!
i c/s non sono un problema, anzi, permettono di aumentare l offerta senza avere macchine.
il problema di alitalia è sempre lo stesso: la politica, nonostante sia un' azienda privata e non ha piu partecipazioni statali
Certamente l'attuale AD (come molti di quelli che lo hanno preceduto) non è lì per meriti propri.
Gli altri hanno seguito ciascuno i propri interessi.
Sulla possibilità di scioperi, beh.... ho qualche dubbio. Non perchè il personale non sia arrabbiato, ma perchè (credo) il sindacato si sia venduto. Ma su questo spero di sbagliare.
- air.surfer
- FL 500
Il problema è vedere se, con tutti questi codeshare, riescono a mantene 14000 dipendenti.MiloR ha scritto:Ellamadonna, come se i c/s fossero il male di AZ!
Fino ad adesso non mi sembra ci riescano molto bene.
Pero' magari nel 2011 sarà meglio... no nel 2012.... no, nel 2013... ho detto 2013? volevo dire 2014....
Senza contare che se danno via tutta questa attività, magari c'era lavoro per gli 8000 che stanno a casa mantenuti dallo stato. Dico cosi per dire eh?
- pasubio
- 10000 ft
E dici beneair.surfer ha scritto: Senza contare che se danno via tutta questa attività, magari c'era lavoro per gli 8000 che stanno a casa mantenuti dallo stato. Dico cosi per dire eh?
-
- Warned user
http://www.alitalia.com/IT_IT/special_o ... ta_group_1
comunque, ragà il sito di Alitalia è completamente rinnovato efficente in ogni dettaglio lo sto guardando adesso.
L'img di un azienda è importante ed i nuovi prezzi visto che sono con tasse e bagaglio incluso meritano di essere presi in considerazione
UTILIZZIAMOLA Alla faccia delle Low cost
comunque, ragà il sito di Alitalia è completamente rinnovato efficente in ogni dettaglio lo sto guardando adesso.
L'img di un azienda è importante ed i nuovi prezzi visto che sono con tasse e bagaglio incluso meritano di essere presi in considerazione

UTILIZZIAMOLA Alla faccia delle Low cost
Pensa che assumono pure piloti con 250h di volo. E' un'attività fiorente.daniez ha scritto:http://www.alitalia.com/IT_IT/special_o ... ta_group_1
ROTFL!
sbonk

- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Se Alitalia fosse una compagnia aerea come dico io, e volasse veramente in tutto il mondo,ed avesse quelle qualità in cui ogni anno verrebbe premiata come miglior aerolinea al mondo sarebbe sempre la mia prima scelta , ora sto vedendo se prendere la decisione di fare i voli con AZA fino a Buenos Aires e da li con biglietto a parte che comprati da qui costano quanto un volo intercontinetale quasi , con altra Aerolinea, oppure se fare sosta in uno dei scali europei ed arrivare a dest finale....collaudatore ha scritto:Pensa che assumono pure piloti con 250h di volo. E' un'attività fiorente.daniez ha scritto:http://www.alitalia.com/IT_IT/special_o ... ta_group_1
ROTFL!
sbonk
Ormai AZA e' in mano a colaninno e Sabelli non ci resta aspettare il nefasto giorno in tutta la flotta rimarra a terra e che lascino un messaggio "scusate C'e' l'abbiamo messa tutta pero, sai il vulcano islandese la crisi europea,non siamo più in grado di volare" da qualche giorno mi sembra di vedere e sentire questo messaggio..... E vedere le derive di colore blue rosse oblique che riempiono i nostri aeroporti

- mormegil
- FL 300
MD80MD11FOREVER ha scritto:
Se Alitalia fosse una compagnia aerea come dico io, e volasse veramente in tutto il mondo,ed avesse quelle qualità in cui ogni anno verrebbe premiata come miglior aerolinea al mondo sarebbe sempre la mia prima scelta..
sì, e se io avessi le ruote sarei una carriola!!!!!!

AZ non è messa bene, ma credo che " se fosse come diresti tu" sarebbe pure peggio

scusa eh, ma dopo un pò si diventa noiosi.
- pasubio
- 10000 ft
Che c'hai la corazza pure tu?collaudatore ha scritto: ROTFL!
sbonk

Ti perdono solo perchè non sei italianoMD80MD11FOREVER ha scritto:
Se Alitalia fosse una compagnia aerea come dico io, e volasse veramente in tutto il mondo,ed avesse quelle qualità in cui ogni anno verrebbe premiata come miglior aerolinea al mondo sarebbe sempre la mia prima scelta..

-
- Warned user
Il discorso da fare è questo:
Vogliamo veramente volare con i nostri vettori? Se ci conviene usiamoli se non ci conviene non usiamoli. Per quanto mi riguarda non vado a vedere se un volo low cost costa 50 euro in meno a differenza dei vettori low cost anche perchè se mettiamo in conto tutto quello che devi pagare con vettori low cost il costo del biglietto sale e di tanto pure..a momenti faranno pagare anche l'utilizzo del cesso, quindi...è meglio secondo me acquistare un biglietto a prezzo pieno all inclusive che un biglietto low cost pieno di sorprese.
Vogliamo veramente volare con i nostri vettori? Se ci conviene usiamoli se non ci conviene non usiamoli. Per quanto mi riguarda non vado a vedere se un volo low cost costa 50 euro in meno a differenza dei vettori low cost anche perchè se mettiamo in conto tutto quello che devi pagare con vettori low cost il costo del biglietto sale e di tanto pure..a momenti faranno pagare anche l'utilizzo del cesso, quindi...è meglio secondo me acquistare un biglietto a prezzo pieno all inclusive che un biglietto low cost pieno di sorprese.

- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Allora se non sono italiano, mi sai dire dove si trova Carate Brianza ? Citta dove sono nato io...pasubio ha scritto:Che c'hai la corazza pure tu?collaudatore ha scritto: ROTFL!
sbonk
Ti perdono solo perchè non sei italianoMD80MD11FOREVER ha scritto:
Non so perche dici messa al peggio come dico io quando ho una mia visione completamente contraria...
Va beh piu che altro parlavo a pro del personale e a pro dell'utenza ITALIANA

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Pienamente d'accordo...provate a vedere un AMS-MXP-AMS (KL/AZ) per fine luglio, e lo stesso con EasyJet.... poi ditemi chi e' il ladro!!!daniez ha scritto:Il discorso da fare è questo: