Ragazzi mi son bloccato cosa intende per speed Minimum angle of descent?,Significa velocità per il minimo angolo di discesa ed a quanto ho capito non si parla per nulla di avarie ai motori
Cioé per aver il minimo angolo di discesa non basta mettermi ad0,000000000000000001 di angolo di rampa?
Non capisco cosa intende
Grazie
Mah... per me e' engine out.
Se ho il motore che va, prendendo per esempio il solito sep da scuola di volo, io posso avere qualsiasi angolo di discesa a qualsiasi velocita'. Ok detto cosi' e' riduttivo ma in un certo range e' vero.
Per me si parla di Vg... Se sono senza thrust e voglio arrivare il piu' lontano possibile devo avere il minor angolo di discesa relativo al terreno, no ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
SaturnV ha scritto:Mah... per me e' engine out.
Se ho il motore che va, prendendo per esempio il solito sep da scuola di volo, io posso avere qualsiasi angolo di discesa a qualsiasi velocita'. Ok detto cosi' e' riduttivo ma in un certo range e' vero.
Per me si parla di Vg... Se sono senza thrust e voglio arrivare il piu' lontano possibile devo avere il minor angolo di discesa relativo al terreno, no ?
...velocità di massima autonomia chilometrica, per l'appunto , più bassa ancora della velocità di massima efficienza .
in un velivolo JET la velocità di massima autonomia oraria corrisponde alla velocità di massima efficienza ,quindi per percorre la maggior distanza dovrò mettermi alla velocità di massima efficienza alla quale corrisponde il minimo angolo di rampa.
consumo orario minimo= consumo specifico x (peso/efficienza max)
p/r=e
q/t=e
t=q/e
una vita cattiva e inspiente non è un vivere male , ma un lungo morire...