Sono "eccesso di genio", ho esperienze di volo dapprima ultraleggero, pendolare e multiassi, e poi aviazione generale. Ho l'attestato vds, e, per quanto riguarda l'aviazione generale, l'attestato di allievo pilota. Ho poco meno di una ventina di ore di volo di addestramento aviazione generale all'attivo, ma non sono molto portato per il pilotaggio, né mi interessa più prendere il brevetto e spendere energie per l'addestramento.
Adesso volo per turismo, con istruttore, sporadicamente, aviazione generale.
Mi piacciono il turismo aereo, i panorami, ecc.
Il volo non è nella lista dei miei interessi principali, ma a piccole dosi non mi dispiace.
Mi piace molto il volo in elicottero, e ogni volta che vado da qualche parte amo sempre farmi un giro in elicottero. Sono curioso in generale verso tutte le forme di volo, sempre per finalità turistiche e di diletto.
Come passeggero di voli di linea, ho fatto un po' di viaggi intercontinentali, ma il viaggio aereo, se lungo, è l'aspetto che meno sopporto dei viaggi di piacere: odio passare molto tempo su un volo di linea... e ogni volta non vedo l'ora di atterrare e arrivare in camera con la donzella di turno che mi porto dietro!

Un saluto a tutti!