Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
ebbene si ragazzi!!! ho trovato un leggendario 727 da acquistare!!! e il prezzo non è "molto" proibitivo...
eccovi il link di chi lo vende: http://www.aviatorsale.com/aircrafts/1777/
il prezzo è di soli 90.000 dollari Usa il che vuol dire circa 80.000 euro. considerato che abbiamo trovato dei maddog a qualche milione direi che questo è regalato!
ha 2 però: 1) è senza motori ma completo in ogni parte 2) bisogna riverniciarlo (conosco un buon carrozziere che fa pullman, vorrei vedere la sua faccia se mi presento con un 727 caricato su un trasporto eccezionale!!! roba che mi sviene lì dove si trova!)
forza, fatevi avanti per la colletta... ah, ovviamente devo sentire ups o tnt per vedere se ce lo consegnano a casa...
bhe però poi ti devi comprare 3 motori nuovi, ci dovresti spendere di più...
Vabbè poi per la manutenzione ho il mio meccanico di fiducia a Centocelle, il problema è trovare parcheggio...
comunque ricordo ancora il TU-134 a 300.000 Dollari, quello funzionava, oppure il Maddog da 3 milioni, quello invece funzionava, aveva tutto e le check D effettuate
Direi che i prezzi in fondo non sono così proibitivi
Fede ha scritto:ma quanto puo costare un motore?? Piu o meno?
beh tieni presente che i motori incidono quasi per il 30 % di un liner moderno, fai un pò i conti: un 744 costa circa 200 milioni di dollari: stiamo a oltre 60 milioni per i motori...
Fede ha scritto:ma quanto puo costare un motore?? Piu o meno?
beh tieni presente che i motori incidono quasi per il 30 % di un liner moderno, fai un pò i conti: un 744 costa circa 200 milioni di dollari: stiamo a oltre 60 milioni per i motori...
magari fede si riferiva a motori usati per il 727. sbaglio fede?
Fede ha scritto:ma quanto puo costare un motore?? Piu o meno?
beh tieni presente che i motori incidono quasi per il 30 % di un liner moderno, fai un pò i conti: un 744 costa circa 200 milioni di dollari: stiamo a oltre 60 milioni per i motori...
magari fede si riferiva a motori usati per il 727. sbaglio fede?
Esattamente, non ho ben precisato nella mia domanda, chiedo scusa
Si, per il 727, quanto possono costare i motori?COnsiderando che sono 3!
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
virgin19 ha scritto:Ehm... un 747-100 usato non lo trovi?
mmm... la versione 100 mi è difficile ma la versione SP la trovo eccome! 1,8-1,9 milioni di euro prego (spese di spedizione escluse ovviamente...). caratteristiche e prezzo a questo link: http://www.mojavejet.com/747-SP.html
questo aereo è svenduto perchè ha 2 motori da sostituire (esattamente il numero 2 il numero 4). penso non sia un problema irrisolvibile considerato che il 747 può volare anche con soli 2 motori... però riesce a decollare anche con i soli 2? oh, comunque i 2 motori da cambiare non è che non vanno eh, sia ben chiaro, ma non vi garantisco che non si piantino in pieno oceano...
i venditori di auto di fronte a uno come me sbiancano!!!!
p.s.=allora il 727 non lo compriamo? possiamo aprirci un bel localino alla moda, sai che figata?!?!
ma neanche per sogno, io se compro un aereo lo faccio volare
Il 747 SP può essere un'idea, il problema sono i due motori che costano il doppio dell'aereo stesso ( sempre che la Rolls Royce o la Pratt&Whitney li facciano ancora... ) e poi bisogna rifargli il check D prima che possa volare, che costa quanto l'aereo più i nuovi motori messi insieme
Luke3 ha scritto:ma neanche per sogno, io se compro un aereo lo faccio volare
Il 747 SP può essere un'idea, il problema sono i due motori che costano il doppio dell'aereo stesso ( sempre che la Rolls Royce o la Pratt&Whitney li facciano ancora... ) e poi bisogna rifargli il check D prima che possa volare, che costa quanto l'aereo più i nuovi motori messi insieme
miiii come sei pignolo!!! io invece darei giù di manette e via, al limite mi porto un bel paracadute
dai che se lo comprate vi faccio da tramite e vedo di farvi regalare anche un trattore della Same per farvi aiutare da un amico a fare il pushback nella piazza del paese
Luke3 ha scritto:ma neanche per sogno, io se compro un aereo lo faccio volare
Il 747 SP può essere un'idea, il problema sono i due motori che costano il doppio dell'aereo stesso ( sempre che la Rolls Royce o la Pratt&Whitney li facciano ancora... ) e poi bisogna rifargli il check D prima che possa volare, che costa quanto l'aereo più i nuovi motori messi insieme
miiii come sei pignolo!!! io invece darei giù di manette e via, al limite mi porto un bel paracadute
dai che se lo comprate vi faccio da tramite e vedo di farvi regalare anche un trattore della Same per farvi aiutare da un amico a fare il pushback nella piazza del paese
mah...la vedo dura....
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO