Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Devo prenotare un volo per lavoro da Milano a Vienna a settembre. Ho visto che su Vienna Schwechat da MPX operano Lufthansa e Austrian Airlines. Avete qualche consiglio? Le mie "necessità" sono:
arrivo con Malpensa Express (quindi preferirei partire e arrivare dal T1)
restrizioni bagaglio a mano (resto pochi giorni e viaggio leggero)
disponibilità di check-in online senza passare dal banco (così arrivo un po' più tardi)
Non mi interessano posti assegnati e spazio per le gambe particolarmente elevato. Ovviamente mi coprono solo viaggi in economy.
Devo prenotare un volo per lavoro da Milano a Vienna a settembre. Ho visto che su Vienna Schwechat da MPX operano Lufthansa e Austrian Airlines. Avete qualche consiglio? Le mie "necessità" sono:
arrivo con Malpensa Express (quindi preferirei partire e arrivare dal T1)
restrizioni bagaglio a mano (resto pochi giorni e viaggio leggero)
disponibilità di check-in online senza passare dal banco (così arrivo un po' più tardi)
Non mi interessano posti assegnati e spazio per le gambe particolarmente elevato. Ovviamente mi coprono solo viaggi in economy.
Grazie a tutti per i consigli!
Partono entrambe dal T1 (LH di sicuro, ma credo anche Austrian)
Con LH nessun problema di bagaglio a mano; io sono salito con classico trolley + borsa da PC (entrambi bagaglio a mano)
LH permette il check-in online oppure con le postazioni rapide (che a MXP ci sono), Austrian non so.
Io andrei con LH, ma è solo preferenza personale, ovviamente dando un occhio anche al prezzo
Dal terminal2 parte solo easyjet (che non vola su vie), quindi sia austrian che lufthansa partono dal term.1. l'area di registrazione è la numero 8 tutta dedicata al gruppo LH, quindi dovresti poter registrare anche se voli austrian. All'inizio della fila di ckin, dal lato terra, ci sono le macchinette del selfckin.
Quello tra LH e OS è un semplice code-sharing. Questo significa che LH non vola MXP-VIE con aerei propri, ma vende posti su voli operati interamente da Austrian.
In termini pratici questo significa che - probabilmente - per un biglietto su un determinato volo X, paghi di più comprando sul sito LH che sul sito OS.
mermaid ha scritto:l'area di registrazione è la numero 8 tutta dedicata al gruppo LH, quindi dovresti poter registrare anche se voli austrian. All'inizio della fila di ckin, dal lato terra, ci sono le macchinette del selfckin.
Grazie mille delle info dettagliatissime! Ora ti sfrutto per la domanda più difficile: dove trovo un caffè buono a MXP?
EK412 ha scritto:Quello tra LH e OS è un semplice code-sharing. Questo significa che LH non vola MXP-VIE con aerei propri, ma vende posti su voli operati interamente da Austrian.
In termini pratici questo significa che - probabilmente - per un biglietto su un determinato volo X, paghi di più comprando sul sito LH che sul sito OS.
Claro?
Clarissimo! Farò dei cross-check prima di prenotare Sapete anche per caso che macchine usano (in genere) per quella tratta?
mermaid ha scritto:l'area di registrazione è la numero 8 tutta dedicata al gruppo LH, quindi dovresti poter registrare anche se voli austrian. All'inizio della fila di ckin, dal lato terra, ci sono le macchinette del selfckin.
Grazie mille delle info dettagliatissime! Ora ti sfrutto per la domanda più difficile: dove trovo un caffè buono a MXP?
Direi o al Puro Gusto agli arrivi o all'Obikà al satellite A appena prima del dufree (cioè prima di imboccare il tunnel che porta ai finger). Non bazzico molto in area ckin - essendo io rampa - quindi al secondo piano non saprei...
Sabato 12 tutti i voli operati con 737-600 Bongolotto beccato da "Clipper"
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Il mio grandissimo Amore, il Dash8-Q300.....
Anche a me mancano i turboprop.... !!!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Dunque puoi fare bergamo-bratislava-vienna (via autobus circa un´ora). Stessa cosa da Bologna!!!
Se no da verona con airdolomiti.
Da MXP austrian e con il red ticket te la cavi con poco.
Dall´aeroporto puoi andare in cittá col treno facendo il biglietto due zone. In mezz´ora sei in cittá...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
blusky ha scritto:Dunque puoi fare bergamo-bratislava-vienna (via autobus circa un´ora).
Grazie, l'ho già fatto quest'inverno con FR però secondo me non vale la pena (sono più comodo da MXP e non pago io )
Allora visto che non paghi tu puoi prendere il CAT, un treno che ti porta in 16 minuti in cittá. Al ritorno se hai il volo alla sera, puoi fare il ceck in a Landstraße (il capolinea del cat) la mattina e rivedere il tuo bagaglio la sera a MXP. Costo 6-9 euro a tratta mi pare...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Allora, intanto grazie a tutti per gli ottimi consigli (blusky, ho fatto il checkin e il baggage drop a Landstrasse, il tutto con il biglietto sul cellulare, è una meraviglia ).
L'arrivo a MXP è stato salutato da un piccolo problema al tunnel (5' di ritardo sullo sbarco) che è stato prontamente sottolineato da un pax di business class con una caterva di bestemmie e simpatici "si vede che torniamo in Italia".
Una curiosità: qualcuno di voi ha idea del perché in Italia (con Austrian) il ticket elettronico non si può fare se si ha bagaglio da stiva mentre da Vienna si?
un pax di business class con una caterva di bestemmie e simpatici "si vede che torniamo in Italia".
'' si vede che è un passeggero italiano''
Si vede che viaggia Busisness!!!