Emirates W10/11: ancora niente 380 in Italia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Emirates W10/11: ancora niente 380 in Italia

Messaggio da Fabri88 »

Immagine
ImmagineImmagine
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Re: Emirates W10/11: ancora niente 380 in Italia

Messaggio da gattovolante »

Beh.... ne hanno ordinati altri 32, quindi siamo a 90 totali..... prima o poi ne metteranno uno su mxp o fco!!
Speriamo non aspettino proprio il 90° :mrgreen: :mrgreen:
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

su mxp dipende se riescono ad avere il secondo volo giornaliero o meno. se gliene lasciano 1 solo, scenderanno con il 380. comunque ci sarà un volo con quell'aamm il 27 o il 29 luglio, non ricordo..
Ti!
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

mermaid ha scritto:su mxp dipende se riescono ad avere il secondo volo giornaliero o meno. se gliene lasciano 1 solo, scenderanno con il 380. comunque ci sarà un volo con quell'aamm il 27 o il 29 luglio, non ricordo..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se non lavoro siamo dentro col Clipper!
Immagine
ImmagineImmagine
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

mermaid ha scritto:su mxp dipende se riescono ad avere il secondo volo giornaliero o meno. se gliene lasciano 1 solo, scenderanno con il 380. comunque ci sarà un volo con quell'aamm il 27 o il 29 luglio, non ricordo..
hemmm... Mermaid... lungi da me correggerti nè... :oops: ma forse intendi il terzo volo giornaliero... ne fan già 2..

comunque l'A380 passerà a fare un saluta a MXP il 29 Luglio per mezzogiorno (e io son in turno Oleee Oleoleole :wav: )..
Bicio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bicio »

se non ci sono cambiamenti è il 29 il volo, arrivo anticipato di un paio d'ore rispetto al solito, ma sul sito sea c'è già il volo
mermaid

Messaggio da mermaid »

robygun82 ha scritto:
hemmm... Mermaid... lungi da me correggerti nè... :oops: ma forse intendi il terzo volo giornaliero... ne fan già 2..

comunque l'A380 passerà a fare un saluta a MXP il 29 Luglio per mezzogiorno (e io son in turno Oleee Oleoleole :wav: )..
l'ho letto da qualch eparte sull'intranet aziendale.. io mi ricordo o 1 volo col 380 o 2 con nonmiricordoconqualetipodiaamm... andrò a ripescare la notizia, domenica però oggi cassa e domani riposo....
Ti!
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

mermaid ha scritto:
robygun82 ha scritto:

l'ho letto da qualch eparte sull'intranet aziendale.. io mi ricordo o 1 volo col 380 o 2 con nonmiricordoconqualetipodiaamm... andrò a ripescare la notizia, domenica però oggi cassa e domani riposo....
Però scusa, fino a 20gg fa (sai, son in ferie :mrgreen: :mrgreen: ), EK faceva un volo al mattino con 777 e uno al pome/sera con 340... penso quindi che le opzioni siano : 1 terzo volo giornaliero, 2 1 volo col 380 e 1 con l'a/m già in uso...

o magari voglio tornare ad 1 solo volo giornaliero ma fatto con l'A380.. mmmmhh :?
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Ma dall' italia la maggior parte della gente(sia VCE,FCO,MXP) vola direttamente a Dubai o fa scalo per proseguire verso oriente?
mermaid

Messaggio da mermaid »

tommy92 ha scritto:Ma dall' italia la maggior parte della gente(sia VCE,FCO,MXP) vola direttamente a Dubai o fa scalo per proseguire verso oriente?
bah, bisognerebbe guardare gli outbound dei voli... io non sono emirate ma posso indagare....
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

mermaid ha scritto:
tommy92 ha scritto:Ma dall' italia la maggior parte della gente(sia VCE,FCO,MXP) vola direttamente a Dubai o fa scalo per proseguire verso oriente?
bah, bisognerebbe guardare gli outbound dei voli... io non sono emirate ma posso indagare....
Grazie :D
Perchè nel caso ci fossero molti transiti sarebbe più sensato avere tre giornalieri che permettono orari e coincidenze perfette al posto di due voli di cui uno con la balenottera :)
mermaid

Messaggio da mermaid »

tommy92 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Perchè nel caso ci fossero molti transiti sarebbe più sensato avere tre giornalieri che permettono orari e coincidenze perfette al posto di due voli di cui uno con la balenottera :)
eh sì, ma servono anche gli slot per volarli tutti 'sti voli! :wink: e come ben sappiamo a mxp sono un attimino..inkiodati :mrgreen:
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

mermaid ha scritto:
tommy92 ha scritto:
mermaid ha scritto:
eh sì, ma servono anche gli slot per volarli tutti 'sti voli! :wink: e come ben sappiamo a mxp sono un attimino..inkiodati :mrgreen:
Anche per Dubai?Ma se non ci vola nessun altro!
Ps:perchè l'Alitalia non ha nemmeno un volo su Dubai?è inspiegabile.Contando l'enorme crescita e le prospettive future è un suicidio non averlo!!!
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Tommy, se cerchi una logica del network long-haul AZ non la troverai.

Detto questo, il mio sogno per EK è vedermi il 343 upgradato al 345 e di vedere 3 voli giornalieri con i 3 a/m: 773, 345 e 388.

Ma lo so, questi sono solo sogni.
Immagine
ImmagineImmagine
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

Ciao a tutti... mi inserisco qui e vado un po' OT... :roll:

Due miei amici una ventina di giorni fa sono andati a Dubai con Emirates e dicono che da Venezia hanno volato con un 777... io so che la compagnia collega le due città con un 330... è possibile che abbiano cambiato macchina provvisoriamente o i miei amici si sono sbagliati?

Scusate l'OT...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Skip100 ha scritto:Ciao a tutti... mi inserisco qui e vado un po' OT... :roll:

Due miei amici una ventina di giorni fa sono andati a Dubai con Emirates e dicono che da Venezia hanno volato con un 777... io so che la compagnia collega le due città con un 330... è possibile che abbiano cambiato macchina provvisoriamente o i miei amici si sono sbagliati?

Scusate l'OT...
Hanno ragione i tuoi amici.In questo periodo hanno fatto qualche volo col 777 al posto del 330.
Ci sono anche bellissime foto sulla sezione degli spotter :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Raga,

tutti i voli dall'Italia (FCO-VCE-MXP) sono diretti a Dubai senza scalo.

Sono anche programmati per avere le connessioni con i voli di proseguimento entro un numero di ore ragionevole (lo stesso vale per il resto dell'europa, incluso il nuovo volo che fanno da qui)

Ecco allora che con il volo di MXP della sera arrivi a Dubai intorno alle 6.00 in tempo per l'ondata mattiniera elle 8-9 (esempio HKG-BKK che partono verso le 9)
Stesso ragionamento con il volo del pomeriggio, che arriva a DXB verso mezzanotte in tempo per l'ondata delle 3 (esempio ancora HKG-BKK che parte verso quell'ora)....

Lo so cosa mi volete dire...chi e' quel pazzo che prende una connessione alle 3 di notte? Guarda, prova a essere a Dubai in questo periodo e 1000 volte meglio prendere una coincidenza di notte (e ci pesti giu' una dormita fino all'arrivo 8) ) che trasferirsi con l'autobus con il sole di mezzogiorno....fidati :P
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

SuperMau ha scritto:Raga,

tutti i voli dall'Italia (FCO-VCE-MXP) sono diretti a Dubai senza scalo.

Sono anche programmati per avere le connessioni con i voli di proseguimento entro un numero di ore ragionevole (lo stesso vale per il resto dell'europa, incluso il nuovo volo che fanno da qui)

Ecco allora che con il volo di MXP della sera arrivi a Dubai intorno alle 6.00 in tempo per l'ondata mattiniera elle 8-9 (esempio HKG-BKK che partono verso le 9)
Stesso ragionamento con il volo del pomeriggio, che arriva a DXB verso mezzanotte in tempo per l'ondata delle 3 (esempio ancora HKG-BKK che parte verso quell'ora)....

Lo so cosa mi volete dire...chi e' quel pazzo che prende una connessione alle 3 di notte? Guarda, prova a essere a Dubai in questo periodo e 1000 volte meglio prendere una coincidenza di notte (e ci pesti giu' una dormita fino all'arrivo 8) ) che trasferirsi con l'autobus con il sole di mezzogiorno....fidati :P
Proprio per questo dico che se mettono il terzo volo da mxp non credo verrà mai il 380 perchè penso ci sarebbe veramente un'offerta spropositata di posti
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

tommy92 ha scritto: Proprio per questo dico che se mettono il terzo volo da mxp non credo verrà mai il 380 perchè penso ci sarebbe veramente un'offerta spropositata di posti
Dici?? mmmh...facciamo un po' un esempio.....diciamo che tu vuoi andare a HKG Sydney Pechino Kuala Lumpur Citta del Capo o giu' di li.....Che opzioni hai da Malpensa (o meglio da Venezia?)

A) sali su KL/AF e vieni qui a trovarmi ( mi fa sempre piacere), e paghi +/- 1000 eur per arrivare a destinazione
B) sali su LH e vai a Zurigo o Francoforte e paghi +/- lo stesso
C) prendi la balenottera e a meta' del cammino cambi aereo per arrivare alla stessa destinazione con 400 euro ancora da spendere...

Dico male?? :mrgreen:
Immagine
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

SuperMau ha scritto:
tommy92 ha scritto: Proprio per questo dico che se mettono il terzo volo da mxp non credo verrà mai il 380 perchè penso ci sarebbe veramente un'offerta spropositata di posti
Dici?? mmmh...facciamo un po' un esempio.....diciamo che tu vuoi andare a HKG Sydney Pechino Kuala Lumpur Citta del Capo o giu' di li.....Che opzioni hai da Malpensa (o meglio da Venezia?)

A) sali su KL/AF e vieni qui a trovarmi ( mi fa sempre piacere), e paghi +/- 1000 eur per arrivare a destinazione
B) sali su LH e vai a Zurigo o Francoforte e paghi +/- lo stesso
C) prendi la balenottera e a meta' del cammino cambi aereo per arrivare alla stessa destinazione con 400 euro ancora da spendere...

Dico male?? :mrgreen:
Beh...la balenottera la prenderei! :D
Però seriamente dove la trovano tutta sta gente che deve passare per dubai?Sono già 260 posti col 343 e 290 col 772.Se poi mettonno la balenottera sono altri 500 posti!Ps:se ce la fanno son contento così magari vedo il bestione :)
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

tommy92 ha scritto:Beh...la balenottera la prenderei! :D
Però seriamente dove la trovano tutta sta gente che deve passare per dubai?Sono già 260 posti col 343 e 290 col 772.Se poi mettonno la balenottera sono altri 500 posti!Ps:se ce la fanno son contento così magari vedo il bestione :)
Tommy, ti faccio l'esempio di HKG perche' ci vado spesso...
Come mai adesso Cathay viene 4 giorni la settimana a MXP e prima neanche una?? con un 747?? Tutta sta gente che deve andare a HKG???
E gli ALTRI GIORNI come fanno?

OVVERO

C'e' mercato per un sacco di destinazioni, a questo punto stupido non utilizzarlo se puoi :mrgreen:
Immagine
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

SuperMau ha scritto:
tommy92 ha scritto:Beh...la balenottera la prenderei! :D
Tommy, ti faccio l'esempio di HKG perche' ci vado spesso...
Come mai adesso Cathay viene 4 giorni la settimana a MXP e prima neanche una?? con un 747?? Tutta sta gente che deve andare a HKG???
E gli ALTRI GIORNI come fanno?

OVVERO

C'e' mercato per un sacco di destinazioni, a questo punto stupido non utilizzarlo se puoi :mrgreen:
In effetti c hai anche ragione :mrgreen:
Ma nelle altre città europee emirates ha così tanti voli?
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Emirates come vedi dal link ha un massivo network intercontinentale.

Per l'Africa è la compagnia leader (pur non essendeo Africana).

Per l'Oceania se la gioca a pugni in faccia con la locale Qantas.

Notevole il servizio per Beijing, con 2 voli al giorno, uno col 345 l'altro col 388! Non so se mi spiego.
Immagine
ImmagineImmagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

Fabri88 ha scritto: Non so se mi spiego.
no... mi fai un disegno? :mrgreen:
Ti!
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

mermaid ha scritto:
Domani, il disegno te lo faccio domani!

Sat B, ore 10, se sei in turno. come l'anno scorso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

Fabri88 ha scritto:
mermaid ha scritto:

Sat B, ore 10, se sei in turno. come l'anno scorso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Das tut mir sehr leid aber morgen riposieren Ich :mrgreen:
Ti!
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

mermaid ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
mermaid ha scritto:

Das tut mir sehr leid aber morgen riposieren Ich :mrgreen:
Sehr gut fraulein..... deutschland uber alles!
Immagine
daniez
Warned user
Warned user

Messaggio da daniez »

Skip100 ha scritto:Hanno ragione i tuoi amici.In questo periodo hanno fatto qualche volo col 777 al posto del 330.
Dove le trovo queste foto? :bounce:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

daniez ha scritto:
Skip100 ha scritto:Hanno ragione i tuoi amici.In questo periodo hanno fatto qualche volo col 777 al posto del 330.
Dove le trovo queste foto? :bounce:
In alcuni thread di Coach, questo è uno dove c'è il triplo 7 Emirates a VCE:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=32313
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Rispondi