Convertire PPL FAA o CASA a JAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Convertire PPL FAA o CASA a JAA

Messaggio da Marco92 »

Sto programmando una possibile estate/inverno in Australia o in USA di tre mesi per la prossima estate per prendere il PPL in 3 mesi (la media è questa in AU o in USA) + Night VFR e durante l'ultimo anno scolastico farmi qualche oretta di volo durante nel tempo libero sulla costa cilentana e altri bei posti... giusto per aggiungere qualche oretta sul logbook che sarà riconosciuta anche in Australia/USA (sono ancora indeciso :mrgreen: ).
Quindi qual'è la procedura da fare per convertire un PPL CASA o FAA in JAA? Oppure esiste qualche certificato che mi faccia volare in Italia senza problemi per un periodo di 12 mesi?
In Australia e in Canada mi sembra che ci siano dei permessi del genere per fare Hour Building, ma ne so poco è niente.

Prima che qualcuno mi chieda perchè non decido di farmi il PPL qui in Italia nel classico modo scrivo già che ho intenzione di farlo in Australia per poter poi usufruire dello sconto del 10% su tutti gli altri corsi (CPL, MECIR...), soldini che potrebbero tornare utili per qualsiasi piccola evenienza.

Many thanks in advance!
Rispondi