Fine monopolio del Trebbi?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AirGek
FL 500
FL 500

Fine monopolio del Trebbi?

Messaggio da AirGek »

Mi è stato consegnato un nuovo libro (almeno per me), titolo: Il pilota privato, guida teorico-pratica, di Giancarlo Stretti. Qualcuno ne ha già preso visione?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Hartmann
FL 500
FL 500

Re: Fine monopolio del Trebbi?

Messaggio da Hartmann »

AirGek ha scritto:Mi è stato consegnato un nuovo libro (almeno per me), titolo: Il pilota privato, guida teorico-pratica, di Giancarlo Stretti. Qualcuno ne ha già preso visione?
Guarda che esiste anche "il Pilota" di Ruscio, completamente copiato, incollato, tradotto ed impaginato male. Unico motivo per averlo è che ha tutte le risposte corrette ai quiz (ma non le domande che devi procurati separatamente)
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ok ma qua chiedo del "pilota privato". Siccome colui che me l'ha consegnato mi ha detto che gliene hanno parlato molto bene, in questi giorni gli darò uno sguardo. Qui sto chiedendo se qualcuno l'ha già avuto sott'occhio e cosa ne pensa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Come fa un libro, anche scritto da me, ad essere peggio del trebbi che tra parentesi sembra abbia ricopiato da altri testi qua e la' ?
Mi auguro una fine del monopolio trebbi. :mrgreen:
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

L'ho visto ma non letto posso solo dirti che lui è una persona davvero eccezionale e piena di passione. Ogni volta che sa che qualcuno partecipa ad una sessione teorica viene a chiedere se abbiamo trovato quiz diversi da quelli nel suo libro per poterli inserire e spiegare nelle nuove edizioni. Ha parlato con orgoglio di questo suo nuovo libro e il mio istruttore ci ha dato un'occhiata ed era compiaciuto.
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

AirGek ha scritto:Mi è stato consegnato un nuovo libro (almeno per me), titolo: Il pilota privato, guida teorico-pratica, di Giancarlo Stretti. Qualcuno ne ha già preso visione?
Non conosco il libro ma conosco l'Ing Stretti (è stato il mio primo istruttore di teoria... quasi 4 anni fa, come invecchio :cry: ) ed è estremamente competente e un vero appassionato e sono certo sarà meglio della teoria del volo che faceva semplicemente schifo, oltre a costare un patrimonio... (quando finì nella lavatrice per sbalglio e lo lavai sentii una sorta di liberazione....)
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

non intendo andare assolutamente contro corrente e mi accodo alla lista di detrattori del Trebbi.
Durante lo studio del PPL ho potuto odiarlo cordialmente per mille motivi tra cui le sue considerazioni personali sparse qua e là (tipo sul piano di volo e la fiscalità italiana in tal senso), la forma troppo pesante, frasi interminabili, concetti triti e ritriti...

Però a distanza di tempo, ritengo doveroso scriverlo, mi sta dando un certo supporto nello studio dell'atpl. Capita di consultare il "trebbone" per chiarire qualche concetto e devo dire che ogni tanto torna utile.

Terminata la consultazione torna però immediatamente al suo posto: a fare il ferma porta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Dav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Dav »

Hartmann ha scritto:ed impaginato male
Impaginato peggio del Trebbi con i titoletti ombreggiati? :lol: difficilissimo...
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Ci sono cose buone ed altre meno buone come nel Trebbi.
A differenza del primo costa un po di meno e ha qualche illustrazione in piu'.
Forse per un PPL e' piu' adatto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MrRedman »

Mitico Ing.Stretti..è stato il mio istruttore di volo quando ho fatto il primo solista (3 anni fa ormai).
Gran brava persona, competente, e con il pregio, in volo, di infonderti quella tranquillità e serenità ottima per fare bene.. :wink:
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Dove lo posso "accattare"? :mrgreen:
Mi rifesrisco al "Il pilota privato, guida teorica-pratica" di Giancarlo Stretti.

Azzie!
zodiarkh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da zodiarkh »

Marco 1101342 ha scritto:Dove lo posso "accattare"? :mrgreen:
Mi rifesrisco al "Il pilota privato, guida teorica-pratica" di Giancarlo Stretti.

Azzie!
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... atica_.htm

può esserti utile?
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Certo! Grazie mille!
Rispondi