paura del volo!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

paura del volo!!!!

Messaggio da aramcla »

Eccomi qui... dopo tanto torno a scrivere, domani pomeriggio si parte per BARI partenza da caselle... e dopo 3 anni che non prendevo più l'aereo domani ci risalirò su.... il viaggio in macchina da torino a bari è troppo lungo e avendo una figlia di un anno (dopo l'esperienza fatta a pasqua di scendere in macchina) il viaggio diventa un incubo.. .così pe rlei abbiamo decido di scendere in aereo, nonostante la mia fobia.. spero di non pentirmene.. .ho pensato al massimo se sto mael sto male per un ora e mezza, e mia figlia al massimo piange pe run'ora e mezza e non 10 ore di macchina.

Io soffro di ansia... e tanti anni fa mi venne un attacco di panico in aereo con tachicardia, fame d'aria e senso di svenimento.... sono stata in cura per attacchi di panico...

Ora sarà la stanchezza (a un anno dal parto), sarà l'ansia di ritornare a volare... ma da quando ho acquistato il biglietto ho già l'ansia... mi immagino scena disastrose... che va male tutto... ho paura di star male..

Di comune accordo con mia dottoressa mi ha prescritto ansiolitico da prendere prima di slaire sull'aereo e al max da portarmi a bordo e prendere anche dopo.. spero faccia effetto e mi tranquillizzi.... :-)!!!

Io soffro il decollo... mi sento mancare... allora per non patire velocità e sentire lo stacco da terra devo alzare i piedi da terra.... Prendendo ansiolitici son stata anche a rodi 3 anni fa e il volo tutto sommato è andato bene...

Ragazzi mi date consigli per non aver paura e volare tranquilla??? Alla mia pupa ci pensa mio marito se la tiene in braccio lui, speriamo stia brava...

Scusate lo sfogo.. .ma ho già quella senzazione di nodo alla gola dall'ansia...
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da albert »

Ciao, bentornata.
Non sarebbe forse meglio se tenessi tu la bambina? Perlomeno saresti occupata e non avresti tempo per "pensieri in libertà" .... Per quanto riguarda il volo non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da aramcla »

hia ragione ma se poi fossi presa dall'ansia no n riuscirei a gestire entrambe...
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da Slowly »

Intanto ti consiglio di far presente la cosa agli assistenti di volo, così durante il breve viaggio ti terranno d'occhio. :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da la franci »

io, che ho la tua stessa paura, durante il decollo mi butto dentro un libro e cerco di concentrarmi su quello che leggo... dopo nemmeno 2 pagine il comandante ha già spento le luci delle cinture di sicurezza...ovviamente il libro deve essere legero e di facile lettura... io utilizzo sempre lo stesso che fino ad ora non ho mai finito... ho sempre letto solo le prime 10 pagine!!!!!
Avatar utente
notv
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1227
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:16
Località: Torino/Verbania

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da notv »

la franci ha scritto:io, che ho la tua stessa paura, durante il decollo mi butto dentro un libro e cerco di concentrarmi su quello che leggo... dopo nemmeno 2 pagine il comandante ha già spento le luci delle cinture di sicurezza...ovviamente il libro deve essere legero e di facile lettura... io utilizzo sempre lo stesso che fino ad ora non ho mai finito... ho sempre letto solo le prime 10 pagine!!!!!
verissimo,anche solo la rivista della compagnia aerea che di solito trovi nei sedili!!
fondamentale anche il lettore mp3,oppure del materiale di lavoro,oppure se sei fortunata e hai quella cosina che fa vedere i dvd..e niente di meglio che qualche buon amico a fianco!
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
Avatar utente
notv
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1227
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:16
Località: Torino/Verbania

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da notv »

[quote="aramcla"]
Io soffro il decollo... mi sento mancare... allora per non patire velocità e sentire lo stacco da terra devo alzare i piedi da terra....[quote]

guarda,ho la stessa identica sensazione.Pazzesco.Eppure se chiederai al tuo vicino o a un amico probabilmente ti dirà che lui nella fase di decollo non ha sentito nulla.Insomma,rientriamo nell'ambito della somatizzazione.Tutto quello che percepiamo come opprimente in realtà non ha una base fisica.Forse sarebbe il caso di "mettere a terra" i piedi e sentire che non c'è nulla.
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: paura del volo!!!!

Messaggio da enricofox »

anchio odio il decollo ma vuoi Un consiglio stupido?
Prova a usare ( per te come usa mia moglie)degli i stupidissimi tappi per le orecchie di quelli gialli di gommapiume da 1 euro...li ho messi a mia figlia di 5 anni e non si e neanche accorta del decollo..continuadomi a stressare(per tutto il volo 1 ora e 30 minuti) per fargli aqcuistare gli ogetti per bambini sugli aerei.
Il volo precedente urlava e piangeva spaventata dal il casino..della gentaglia a bordo.
Ottiam idea concetrasi sul bimbo oppure su un libro da leggere...anche sforzandosi di cercare il significato di ogni singola parola inglese o italiano .
IO mi faccio anestettizzare da due vodke a stomaco vuoto durante il rullaggio che mi danno una botta di "coraggio" ed evito di pensare.
Rispondi