Ciao a tutti,
volevo informarmi che da da questo mese, l'Associazione Andrea Anselmi Onlus è autorizzata a fare i corsi MCC anche sul FRASCA dell' Alitalia.
il FRASCA è un simulatore di tipo FNTP II, con le prestazioni di un jet, nello specifico MD80.
i corsi sono di 40 ore più 2 giorni interi di teoria.
il costo è di 3.700€ a persona.
rimane sempre la possibilità di fare lo stesso corso sul simulatore ALSIM II della Mistral (prestazioni pa31) al costo di 3.000€ a persona.
in più abbiamo la possibilità di usufruire del simulatore FULL MOTION del B767 al prezzo di 500€ l'ora fino al 28 febbraio poi il simulatore verrà smatellato, tale costo può essere diviso anche tra più persone.
per ulteriori info potete mandare una mail a andrea.anselmionlus@yahoo.com
salutoni
MCC con l'Associazione Andrea Anselmi Onlus
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Raptor50
- 02000 ft
Re: MCC con l'Associazione Andrea Anselmi Onlus
Oh my godidawe ha scritto:
in più abbiamo la possibilità di usufruire del simulatore FULL MOTION del B767 al prezzo di 500€ l'ora fino al 28 febbraio poi il simulatore verrà smatellato, tale costo può essere diviso anche tra più persone.
salutoni

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- Barone Rosso
- 05000 ft
Re: MCC con l'Associazione Andrea Anselmi Onlus
scusate se lo ritiro fuori, ho letto anche lo sticky ma volevo chiedere se il sim del 767 è stato smantellato o è ancora possibile fare un MCC con quello tramite questa ONLUS.
So che l'MCC mira più a farti vedere come si lavora insieme ad un altro pilota, ma l'esperienza fatta su un 767 mi interesserebbe molto.
Mi potete chiarire inoltre il dubbio sulle ore dell'MCC. Se io lo faccio con un simulatore full motion, posso segnarle? Se si come?
So che l'MCC mira più a farti vedere come si lavora insieme ad un altro pilota, ma l'esperienza fatta su un 767 mi interesserebbe molto.
Mi potete chiarire inoltre il dubbio sulle ore dell'MCC. Se io lo faccio con un simulatore full motion, posso segnarle? Se si come?
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)