AEROCLUB CATANIA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
oda514
Rullaggio
Rullaggio

AEROCLUB CATANIA

Messaggio da oda514 »

Salve a tutti,questa è la seconda volta che vi scrivo ed hobisogno dell aiuto di qualcuno di voi.
Io sono di catania..in questi ultimi mesi ho provato a contattare l'aeroclub della mia città ma con scarsi risultati.
mi era stato dato addirittura un appuntamento ma mi è stato impedito l'accesso all aeroporto per problemi relativi alle autorizzazioni per accedere agli hangar interni.
Purtroppo anche il personale della scuola malgrado le mie sollecitazioni non è riuscita a darmi le informazioni che desideravo.
mi chiedevo se alcuni di voi hanno frequentato e\o frequentano questo aeroclub e possano consigliarmi su come muovermi per avere le risposte alle mie domande...grazie a tutti
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: AEROCLUB CATANIA

Messaggio da roberto76 »

Ciao, premesso che non ho modo di aiutarti non conoscendo alcun socio dell' AeC di Catania, resto alquanto perplesso da ciò che ci racconti.
Se queste sono le premesse di un rapporto sul nascere tra te ed aeroclub non starei tanto tranquillo... Se esiste un difetto di comunicazione la cosa è risolvibile ma se il punto è che non c'è interesse nei nuovi soci... :?

riprova... e tanti auguri. Magari è solo il momento sbagliato e a causa di qualche assenza, non sanno gestire oltre l'ordinario. Capita...

Buona fortuna. Aggiornaci.
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
tuna
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tuna »

Ciao
Io ho fatto la conversione della mia licenza PPL Argentina per quella italiana JAR. Il problema non e' dell' aeroclub, il problema e della sicurezza dell'aeroporto...
Prova a chiamare e chiedi per la segretaria Sra. Francesca.

Adesso sono in spagna e ti giuro che il livello dell'aeroclub e' 1000 volte migliore che altri paesi JAR como spagna.

Gente molto amabile, aeromobili nuovi.
Io torno dopo l'estate a finire il CPL

Saluti

PD: Scusa per l'italiano, e da tempo que non lo parlo/scrivo
oda514
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da oda514 »

tuna ha scritto:Ciao
Io ho fatto la conversione della mia licenza PPL Argentina per quella italiana JAR. Il problema non e' dell' aeroclub, il problema e della sicurezza dell'aeroporto...
Prova a chiamare e chiedi per la segretaria Sra. Francesca.

Adesso sono in spagna e ti giuro che il livello dell'aeroclub e' 1000 volte migliore che altri paesi JAR como spagna.

Gente molto amabile, aeromobili nuovi.
Io torno dopo l'estate a finire il CPL

Saluti

PD: Scusa per l'italiano, e da tempo que non lo parlo/scrivo
hei grazie mille della tua risposta...si avevo capito che il problema era della sicurezza dell aeroporto..sapresti darmi qualche informazione in più sull AeC?? grande,allora teniamoci in contatto se vieni a catania.
speedbird437
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da speedbird437 »

Devi chiamare la Signora Francesca al 095/341027 e vedrai che risponderà. Se hai qualche domanda chiedi pure.

ciao
oda514
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da oda514 »

speedbird437 ha scritto:Devi chiamare la Signora Francesca al 095/341027 e vedrai che risponderà. Se hai qualche domanda chiedi pure.

ciao
ciao e grazie della tua risposta..volevo solo sapere come è organizzato l'AeC per i pagamenti.
speedbird437
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da speedbird437 »

oda514 ha scritto:
speedbird437 ha scritto:Devi chiamare la Signora Francesca al 095/341027 e vedrai che risponderà. Se hai qualche domanda chiedi pure.

ciao
ciao e grazie della tua risposta..volevo solo sapere come è organizzato l'AeC per i pagamenti.
Per entrare devi chiamare la signora e loro provvedono a farti inserire nella lista che tengono al varco perchè altrimenti è vietato perchè è zona airside. I pagamenti avvengono così più o meno: 250-300€ di quota sociale, circa 800€ di teoria PPL(se ricordo bene) e la parte pratica la paghi a poco a poco, dipende su quale aereo voli(P2002, TB-9, C172RG). Non ti chiederanno mai di pagare tutto in anticipo, decidi tu quanto versare per la pratica, appena finisce versi nuovamente.
oda514
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da oda514 »

speedbird437 ha scritto:
oda514 ha scritto:

ciao
Per entrare devi chiamare la signora e loro provvedono a farti inserire nella lista che tengono al varco perchè altrimenti è vietato perchè è zona airside. I pagamenti avvengono così più o meno: 250-300€ di quota sociale, circa 800€ di teoria PPL(se ricordo bene) e la parte pratica la paghi a poco a poco, dipende su quale aereo voli(P2002, TB-9, C172RG). Non ti chiederanno mai di pagare tutto in anticipo, decidi tu quanto versare per la pratica, appena finisce versi nuovamente.
Grazie ancora per i tuoi chiarimenti..chiamerò alla s.gna francesca al più presto!
Rispondi