Venerdì si parte... e io non sto dormendo da una settimana!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Venerdì si parte... e io non sto dormendo da una settimana!!
Venerdì sera prenderò l'aereo... sempre lo stesso tragitto, Bergamo Roma... 50 minuti di volo e io sto già male da una settimana!!! Le paure sono sempre le stesse =( Passerà mai questa fobia che non mi fa dormire la notte??? Stavolta sento che succederà qualcosa... Lo sentivo anche le altre volte ma stavolta di più!!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Venerdì si parte... e io non sto dormendo da una settimana!!
E visto che te lo sentivi anche le altre volte e non e' successo niente, stavolta dici che e' quella buona?Vale84 ha scritto:Venerdì sera prenderò l'aereo... sempre lo stesso tragitto, Bergamo Roma... 50 minuti di volo e io sto già male da una settimana!!! Le paure sono sempre le stesse =( Passerà mai questa fobia che non mi fa dormire la notte??? Stavolta sento che succederà qualcosa... Lo sentivo anche le altre volte ma stavolta di più!!!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
Qualcosa succederà sicuro fidati!
(cioè che parti e non succede nulla di male)

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- DragonFlyer
- 01000 ft
- Contatta:
Ciao!
Come giustamente dice davide qualcosa succede:salirai su un mezzo che ti porterà da Bergamo a Roma nel minor tempo possibile, con la maggior sicurezza e con il maggior confort possibile!
Con che cmpomagnia vai?
Cosa è che ti spaventa del volo?
Quando è nata la tua paura?
In attesa di una tua risposta!
Ciao!
Gabry
Come giustamente dice davide qualcosa succede:salirai su un mezzo che ti porterà da Bergamo a Roma nel minor tempo possibile, con la maggior sicurezza e con il maggior confort possibile!

Con che cmpomagnia vai?
Cosa è che ti spaventa del volo?
Quando è nata la tua paura?
In attesa di una tua risposta!

Ciao!
Gabry
Gab
-
"I love the smell of JP-8 in the morning"
-
"I love the smell of JP-8 in the morning"
-
- Rullaggio
Si, stavolta sento che sarà un guaio =( a chi mi ha scritto che stavolta succederà sicuramente qualcosa... Grazie mille =)
La mia paura di volare è nata con me, il mio primo volo risale a Gennaio 2008, cioè a 24 anni!!! Sono una fifona in generale, però l'aereo è un incubo... faccio solo voli di breve durata e con ryanair mi sono sempre trovata bene, però che ansia... ogni minimo rumore strano il cuore parte a mille... certo, la paura non mi blocca, però mi fa stare male... ho paura che l'aereo caschi... o anche di una depressurizzazione (si dice così quando l'aereo scende di molti metri in poco tempo e si sganciano tutte le mascherine?)... ho anche paura di un'avaria al motore... e se si rompe il carrello??? Mamma mia sembro matta =( grazie per le vostre risposte!!!
La mia paura di volare è nata con me, il mio primo volo risale a Gennaio 2008, cioè a 24 anni!!! Sono una fifona in generale, però l'aereo è un incubo... faccio solo voli di breve durata e con ryanair mi sono sempre trovata bene, però che ansia... ogni minimo rumore strano il cuore parte a mille... certo, la paura non mi blocca, però mi fa stare male... ho paura che l'aereo caschi... o anche di una depressurizzazione (si dice così quando l'aereo scende di molti metri in poco tempo e si sganciano tutte le mascherine?)... ho anche paura di un'avaria al motore... e se si rompe il carrello??? Mamma mia sembro matta =( grazie per le vostre risposte!!!
- albert
- md80.it Staff
Ciao, intanto fai un bel respiro e rilassati.
Mi sembra che il il tuo principale problema sia apparentemente la scarsa conoscenza delle varie fasi del volo.
In questa sezione puoi trovare delle esaurienti piegazioni dei diversi rumori che si sentono a bordo di un aereo, e che sono del tutto normali. Un possbilie punto di partenza è questo thread: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16289
Per quanto riguarda le altre possibilità che ti spaventano, sono talmente infinitesimali che ci possiamo ritornare sopra dopo che avremo chiarito la questione rumori....
ciao!

Mi sembra che il il tuo principale problema sia apparentemente la scarsa conoscenza delle varie fasi del volo.
In questa sezione puoi trovare delle esaurienti piegazioni dei diversi rumori che si sentono a bordo di un aereo, e che sono del tutto normali. Un possbilie punto di partenza è questo thread: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16289
Per quanto riguarda le altre possibilità che ti spaventano, sono talmente infinitesimali che ci possiamo ritornare sopra dopo che avremo chiarito la questione rumori....
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
ripeto la domanda...perche' le altre volte sarebbe dovuto accadere qualcosa e non e' accaduto...e ora, come sempre, dovrebbe accadere qualcosa e , a tuo avviso, accadrà?Vale84 ha scritto:Si, stavolta sento che sarà un guaio =(
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- pasubio
- 10000 ft
Scusa, ma chi te lo fa fare a stare male?Vale84 ha scritto:Venerdì sera prenderò l'aereo... sempre lo stesso tragitto, Bergamo Roma... 50 minuti di volo e io sto già male da una settimana!!! Le paure sono sempre le stesse =( Passerà mai questa fobia che non mi fa dormire la notte??? Stavolta sento che succederà qualcosa... Lo sentivo anche le altre volte ma stavolta di più!!!
Sei de Berghem?
Se sì, ho il rimedio per la tua paura.
Vai a Milano, stazione centrale. Prendi il frecciarossa per Roma termini.
Tre orette scarse e sarai arrivata.
E soprattutto, sarai ancora viva

PS: saranno altrettanto vivi l'equipaggio e i passeggeri del tuo volo, ma questa è un'altra storia

-
- Rullaggio
Albert: grazie andrò a leggere
Certo che se sono messa così male dopo aver volato un sacco di volte...
Flyingbrandon: Spero di no!!! Anche perchè il mio cuore smetterebbe di battere prima che l'aereo si schianti a terra
Pasubio: si sono di bergamo... Il freccia rossa costa quattro volte tanto un biglietto ryanair e ci mette il triplo del tempo!!! Più un'ora e mezza x arrivare da qui alla st. Centrale a MI...

Flyingbrandon: Spero di no!!! Anche perchè il mio cuore smetterebbe di battere prima che l'aereo si schianti a terra

Pasubio: si sono di bergamo... Il freccia rossa costa quattro volte tanto un biglietto ryanair e ci mette il triplo del tempo!!! Più un'ora e mezza x arrivare da qui alla st. Centrale a MI...
- pasubio
- 10000 ft
Da Bergamo a Milano centrale: 48 minuti. Es. Bg 8.02 - Mi 8.50Vale84 ha scritto: Pasubio: si sono di bergamo... Il freccia rossa costa quattro volte tanto un biglietto ryanair e ci mette il triplo del tempo!!! Più un'ora e mezza x arrivare da qui alla st. Centrale a MI...
Poi da Milano a Roma tre orette: Mi 9.30 - Rm 12.29.
Insomma, alle otto parti da Bergamo e alle 12.30 sei al centro di Roma.
Se ne fai una questione di prezzo posso anche capirti, ma la vita non ha prezzo

Scherzo, sai: prendi l'aereo e stai tranquilla. Piuttosto, stai attenta ad attraversare la strada a Roma, quello sì che è pericoloso

Cià.
-
- Rullaggio
Pasubio: "Da Bergamo a Milano centrale: 48 minuti. Es. Bg 8.02 - Mi 8.50"
piccolo dettaglio: casa mia-bergamo 1 ora... sono in provincia... e poi devo partire venerdì sera
si è vero, attraversare la strada a Roma è pericoloso... comunque se dovesse succedere qlc al "mio" aereo, sarà un po' colpa tua vista la frase "ma la vita non ha prezzo"...!!!! 
piccolo dettaglio: casa mia-bergamo 1 ora... sono in provincia... e poi devo partire venerdì sera

- pasubio
- 10000 ft
Vale84 ha scritto: ... comunque se dovesse succedere qlc al "mio" aereo, sarà un po' colpa tua vista la frase "ma la vita non ha prezzo"...!!!!

Il fatto è che non capisco perchè dovrebbe succedere qualcosa. E comunque, gli eventi non li puoi prevedere.
Dici che ti fai un'ora di macchina per arrivare a Bergamo: durante il tragitto, potrebbe succedere qualcosa?
La tua macchina è controllata ad ogni viaggio? L'aereo sì.
Chi guida la tua macchina, è nelle condizioni psico-fisiche di farlo correttamente e di risolvere prontamente eventuali situazioni di pericolo? I piloti e gli AV, sì.
Le altre macchine che incroci lungo la strada, sono controllate minuziosamente ad ogni loro viaggio? Gli aerei che incrocerai sulla tua rotta, sì.
Il traffico automobilistico è controllato attentamente in ogni suo spazio attraversato? Le distanze di sicurezza sono garantite da personale esterno? Gli incroci sono tutti controllati? I traffici sono vettorati ordinatamente? .....
Sull'aereo, sì.
Che dovrebbe succedere all'aereo che non possa più facilmente accaderti in macchina?
-
- Rullaggio
Vero, però se faccio un incidente in macchina magari mi salvo... in aereo no
!!!

- pasubio
- 10000 ft
Dipende dal tipo di incidente.Vale84 ha scritto:Vero, però se faccio un incidente in macchina magari mi salvo... in aereo no!!!
Hai presente i bamboccioni del sabato sera che prendono la macchina del loro stupido papà?
Bene, loro si ammazzano e chissenefrega. Però, forse, vanno a sbattere contro me che, pian pianino, con mille cautele, che non bevo e non fumo e con esperienza trentennale, sto guidando per i paracarri miei.
E mi fanno secco.
Alla guida di un aereo, bamboccioni non ce ne sono (ancora no, per fortuna)
-
- Rullaggio
Hai ragione... ma la mancanza del mio controlo sul mezzo mi fa sentire insicura... 

-
- FL 500
Vedo e prevedo che succederà una cosa terribile....ti addormenterai in voloVale84 ha scritto:Venerdì sera prenderò l'aereo... sempre lo stesso tragitto, Bergamo Roma... 50 minuti di volo e io sto già male da una settimana!!! Le paure sono sempre le stesse =( Passerà mai questa fobia che non mi fa dormire la notte??? Stavolta sento che succederà qualcosa... Lo sentivo anche le altre volte ma stavolta di più!!!
Ultima modifica di Hartmann il 5 maggio 2010, 11:54, modificato 1 volta in totale.
- pasubio
- 10000 ft
Se tu avessi il controllo di quel mezzo, sarei io a sentirmi un po' nervosoVale84 ha scritto:Hai ragione... ma la mancanza del mio controlo sul mezzo mi fa sentire insicura...

-
- Rullaggio
Hartmann: magari!!! ci provo sempre a dormire ma apro gli occhi a ogni minimo movimento!!! e poi tengo sempre controllate le hostess, finchè loro sorridono è tutto ok 

-
- FL 500
Vai tranquilla, non hai nulla da temere. Se fosse pericoloso, chi lavora suglia aerei prenderebbe stipendi da pilota di formula uno. Non mi pare proprio sia cosìVale84 ha scritto:Hartmann: magari!!! ci provo sempre a dormire ma apro gli occhi a ogni minimo movimento!!! e poi tengo sempre controllate le hostess, finchè loro sorridono è tutto ok
- Tony88
- 10000 ft
o c***o allora ho proprio sbagliato lavoro!Hartmann ha scritto:Vai tranquilla, non hai nulla da temere. Se fosse pericoloso, chi lavora suglia aerei prenderebbe stipendi da pilota di formula uno. Non mi pare proprio sia cosìVale84 ha scritto:Hartmann: magari!!! ci provo sempre a dormire ma apro gli occhi a ogni minimo movimento!!! e poi tengo sempre controllate le hostess, finchè loro sorridono è tutto ok

Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
PPL (A) obtained!!!
- Tony88
- 10000 ft
fino a quando l'aereo ha delle ali non può succedere.Vale84 ha scritto:ho paura che l'aereo caschi.
ne hai due, e comunque l'aereo può volare benissimo anche senza i motori (gli alianti come fanno se no?Vale84 ha scritto:ho anche paura di un'avaria al motore

viene posta una particolare schiuma sulla pista per permettere lo stesso l'atterraggioVale84 ha scritto:e se si rompe il carrello???

appunto, hai le mascherine...dopo di che verrà effettuata una discesa ad una quota dove non è necessaria la pressurizzazione e tutto è a posto tranne che magari la compagnia spenderà qualche centesimo in più per il carburanteVale84 ha scritto:o anche di una depressurizzazione (si dice così quando l'aereo scende di molti metri in poco tempo e si sganciano tutte le mascherine?)

Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- albert
- md80.it Staff
Insomma, tutto quello che stanno cercando di dirti è che puoi fidarti, (perché tu ti fidi, vero?
)
Per quanto riguarda i rumori, hai letto il thread che ti ho suggerito?
ciao!

Per quanto riguarda i rumori, hai letto il thread che ti ho suggerito?
ciao!
Alberto
MD80 Fan
MD80 Fan
-
- Rullaggio
Siete veramente troppo grandi, mi stamperò tutti i vostri messaggi e me li leggerò in viaggio!!! Mi fido di tutto quello che mi dite, però gli incidenti aerei succedono purtroppo =( cercherò di non pensare negativo e ripeto, porterò i vostri messaggi incoraggianti!!! Grazie a tutti 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Nessuno vuole convincerti che gli incidenti aerei non avvengono mai....semplicemente, in un modo o nell'altro, ti stiamo convincendo che tante cose nettamente piu' pericolose avvengono in continuazione intorno a te ma tu....non sembri preoccupartene o, per lo meno, te ne preoccupi senza che questa preoccupazione sia "invalidante" nei confronti della tua felicita' nel vivere....Vale84 ha scritto:Siete veramente troppo grandi, mi stamperò tutti i vostri messaggi e me li leggerò in viaggio!!! Mi fido di tutto quello che mi dite, però gli incidenti aerei succedono purtroppo =( cercherò di non pensare negativo e ripeto, porterò i vostri messaggi incoraggianti!!! Grazie a tutti

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 05000 ft
Giusto le cose più preoccupanti du un viaggio aereo infatti sono:flyingbrandon ha scritto:Nessuno vuole convincerti che gli incidenti aerei non avvengono mai....semplicemente, in un modo o nell'altro, ti stiamo convincendo che tante cose nettamente piu' pericolose avvengono in continuazione intorno a te ma tu....non sembri preoccupartene o, per lo meno, te ne preoccupi senza che questa preoccupazione sia "invalidante" nei confronti della tua felicita' nel vivere....Vale84 ha scritto:Siete veramente troppo grandi, mi stamperò tutti i vostri messaggi e me li leggerò in viaggio!!! Mi fido di tutto quello che mi dite, però gli incidenti aerei succedono purtroppo =( cercherò di non pensare negativo e ripeto, porterò i vostri messaggi incoraggianti!!! Grazie a tutti![]()
Ciao!
- lo spogliarello al controllo di polizia (evita stivali o scarponcini se non vuoi toglierli)
- un vicino rompi...
- uno che quando mette o prende i bagagli nella cappelliera te li fa cadere addosso o si sdraia su di te (se sei nel posto corridoio)
- il pazzoide del tassista che ti porta all'aeroporto (lì qualcosa rischi davvero! Io dico sempre che non ho fretta , ma quelli quando sentono aeroporto iniziano a fare i 150km/h in tangenziale

-
- FL 500
Checchè ne dica la tua immaginazione, in un viaggio la parte che avviene all'interno dell'aereo è la più sicura.
Per quanto riguarda gli incidenti poi, nessuno dice che non ci siano, ma ti facciamo notare che la stragrande maggioranza degli incidenti avviene tra le mura domestiche eppure tutti vivono tranquillamente in casa
Per quanto riguarda gli incidenti poi, nessuno dice che non ci siano, ma ti facciamo notare che la stragrande maggioranza degli incidenti avviene tra le mura domestiche eppure tutti vivono tranquillamente in casa
-
- Rullaggio
Vi ringrazio, Vi farò sapere com'è andata
Nel frattempo tenete guardati i tg, partirò domani sera alle 22 da bergamo con ryanair... se qualcosa andasse storto... Vi ringrazio e vi ho voluto bene!!! 

- albert
- md80.it Staff
Cosa vuoi che vada storto....Vale84 ha scritto:Vi ringrazio, Vi farò sapere com'è andataNel frattempo tenete guardati i tg, partirò domani sera alle 22 da bergamo con ryanair... se qualcosa andasse storto... Vi ringrazio e vi ho voluto bene!!!

ciao! Vola rilassata e tranquilla....
Alberto
MD80 Fan
MD80 Fan
-
- Rullaggio
Grazie Albert, ma in volo gratto altro, non i gratta e vinci... scaramanzia!!!
grazie ancora... metterò un pannolone, così so dove va a finire 

-
- 01000 ft
Io Quest'estate ho dovuto prendere un volo da Fiumicino a Oslo, in Norvegia. Io ti giuro che prima di salire sull'aereo avevo uno dei più forti mal di pancia che sia in grado di ricordare. Sono salito sull'aereo, ho letto per 2 ore, ho parlucchiato con mia madre per un ora e ta-daan, sono arrivato.
Ti assicuro, io fino a quest'estate avevo una paura tremenda, ora voglio diventare pilota, fai un po' te.
Ti assicuro, io fino a quest'estate avevo una paura tremenda, ora voglio diventare pilota, fai un po' te.
-
- Rullaggio
Sono tornata tutta intera!!!! Però ieri incidente in Libia =(
- araial14
- FL 500
Una tragedia forte, sia come quantità di vittime e sia come impatto ( soprattutto direi, senza cinismo) mediatico.Vale84 ha scritto:Sono tornata tutta intera!!!! Però ieri incidente in Libia =(
Un pensiero alle vittime del volo in Libia ma se mi permetti e permettete anche alle 350 vittime per incidenti stradali che solo ieri ( il bollettino di oggi sarà drammaticamente lo stesso)ci sono state in Europa. Tralasciamo ,per non entrare nell'ecatombe ,quelle di tutto il mondo.

- MAURIZIO60
- 02000 ft
Ciao anche io sono di Bergamo, ma come noi siamo così fortunati ad avere l'aeroporto a 2 passi e tu perdi tempo ad aver paura.Vale84 ha scritto:Albert: grazie andrò a leggereCerto che se sono messa così male dopo aver volato un sacco di volte...

Goditi il viaggio sarà stupendo ma purtroppo corto, non farai in tempo ad aabituarti che sarai gia arrivata, e poi goditi la città eterna.
Ciao

MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
-
- Rullaggio
araial14 hai ragione, ma un aereo che si schianta fa sempre un certo effetto =(
MAURIZIO60 sono già tornata =) è vero siamo comodissimi con l'aeroporto ed è altrettanto vero che è un volo brevissimo ma la paura è sempre tanta... La partenza è stata un po' brusca in quanto c'era il temporale e il decollo è stato "sballottante" =) però poi volo tranquillo, anche se non mi sono rilassata neanche per un secondo... Il ritorno invece è stato "strano" nel senso che siamo partiti da ciampino con il sole e a metà viaggio le nuvole ci hanno circondato, vedere tutto quel grigio dai finestrini mi faceva sentire in trappola e a un certo punto mi stavo per mettere a piangere!!! Devo specificare che è stato un volo tranquillissimo, neanche una turbolenza... Ma quel grigio mi agitava... Per fortuna sono riuscita a trattenere le lacrime!!!
MAURIZIO60 sono già tornata =) è vero siamo comodissimi con l'aeroporto ed è altrettanto vero che è un volo brevissimo ma la paura è sempre tanta... La partenza è stata un po' brusca in quanto c'era il temporale e il decollo è stato "sballottante" =) però poi volo tranquillo, anche se non mi sono rilassata neanche per un secondo... Il ritorno invece è stato "strano" nel senso che siamo partiti da ciampino con il sole e a metà viaggio le nuvole ci hanno circondato, vedere tutto quel grigio dai finestrini mi faceva sentire in trappola e a un certo punto mi stavo per mettere a piangere!!! Devo specificare che è stato un volo tranquillissimo, neanche una turbolenza... Ma quel grigio mi agitava... Per fortuna sono riuscita a trattenere le lacrime!!!
-
- Rullaggio
sono una tua compagna di rotta
sul BGY /CIA della ryan!!!! vedi che è andata bene? magari ci si incontra