Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
worf359 ha scritto:questi non vedono l'ora di darci via e tù pensi chè si vogliono prendere il 340?
Ciao questi che non vedono l'ora di darvi via chi sarebbero , non ho capito la tua risposta,
Volevo solo sapere se e' possibile che Alitalia possa arrivare a decidere di avere in flotta gli A340-600
Assolutamente dovrebbero dipingere i logo della A tricolore sulle winglets del nuovo A330
Semplice i 16 patriotti mà perchè voi credete ancora chè questi si sono comprati az per far rinascere la vecchia compagnia? sveglia gente.
Che i 16 patrioti abbiano comprato AZ per altri obbiettivi completamente diversi invece di riportare alla gloria Alitalia lo ho capito da tempo.....
Quello che mi chiedevo visto che continuano a rinnovare la flotta con airbus A320, A330, se nei loro piani ci fossero gli A340 dato che non hanno restrizioni ETOPS per un A330 Roma Los Angeles e con MIlano Miami credo che dato che devono rispettare un piano volo che prevede non piu' di 180 minuti il primo aeroporto.... non penso portino a risparmiare piu' di tanto, lo stesso dicasi dei 777 , che avrebbero potuto certificarli ETOPS 240 MINUTI invece dei 180..... non so esattamente le cose di questo argomento e' quello che so dopo aver letto un articolo volareo jp4 non ricordo...
worf359 ha scritto:Semplice i 16 patriotti mà perchè voi credete ancora chè questi si sono comprati az per far rinascere la vecchia compagnia? sveglia gente.
caro, io son sveglio da piu di un anno..AF-KLM è sempre dietro l angolo ad aspettare
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
ciao!
Wooow è arrivato finalmente?
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
worf359 ha scritto:questi non vedono l'ora di darci via e tù pensi chè si vogliono prendere il 340?
Ciao questi che non vedono l'ora di darvi via chi sarebbero , non ho capito la tua risposta,
Volevo solo sapere se e' possibile che Alitalia possa arrivare a decidere di avere in flotta gli A340-600
Assolutamente dovrebbero dipingere i logo della A tricolore sulle winglets del nuovo A330
Semplice i 16 patriotti mà perchè voi credete ancora chè questi si sono comprati az per far rinascere la vecchia compagnia? sveglia gente.
Che i 16 patrioti abbiano comprato AZ per altri obbiettivi completamente diversi invece di riportare alla gloria Alitalia lo ho capito da tempo.....
Quello che mi chiedevo visto che continuano a rinnovare la flotta con airbus A320, A330, se nei loro piani ci fossero gli A340 dato che non hanno restrizioni ETOPS per un A330 Roma Los Angeles e con MIlano Miami credo che dato che devono rispettare un piano volo che prevede non piu' di 180 minuti il primo aeroporto.... non penso portino a risparmiare piu' di tanto, lo stesso dicasi dei 777 , che avrebbero potuto certificarli ETOPS 240 MINUTI invece dei 180..... non so esattamente le cose di questo argomento e' quello che so dopo aver letto un articolo volareo jp4 non ricordo...
Hanno "comperato" Alitalia per poterla rilanciare sul mercato,cosi' com'era era impossibile,poi appena sono in volo,la vendono ,KLM?comunque della gloria Alitalia a questi non "glie" ne frega niente,e non passera' molto molto tempo.
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
Si scusate EI letti hey!
Non capisco: quindi CAI starebbe cedendo al lessor gli aerei ex LAI per pagare l'e sue rate di affitto di tutti questi EI?(ogni messe riverniciano un aereo e vanno avanti col giochetto per mantener in aria la flotta?)
Una mossa geniale alla Lauda della LAUDA air, come tutti abbiam visto che fine ha fatto..
Adesso tutt'al più ci ritroviamo la low cost NIKi in odore di essere ceduta ad air Berlin..
Domani ci ritroveremo la polpa di az svuotata della polpa rimanente.. Una compagnia tutto marchio e marketing ma senza aerei di proprieta'?
Flyingblueboy ha scritto:Si scusate EI letti hey!
Non capisco: quindi CAI starebbe cedendo al lessor gli aerei ex LAI per pagare l'e sue rate di affitto di tutti questi EI?(ogni messe riverniciano un aereo e vanno avanti col giochetto per mantener in aria la flotta?)
Una mossa geniale alla Lauda della LAUDA air, come tutti abbiam visto che fine ha fatto..
Adesso tutt'al più ci ritroviamo la low cost NIKi in odore di essere ceduta ad air Berlin..
Domani ci ritroveremo la polpa di az svuotata della polpa rimanente.. Una compagnia tutto marchio e marketing ma senza aerei di proprieta'?
Sì, è proprio come dici tu. In realtà lo fanno anche le altre compagnie di bandiera, che però si rivolgono a lessors dei propri Paesi, mentre Alitalia si rivolge ad un lessor italiano (AP è di Carlo Toto) basato però in Irlanda. Ma cosa ci vogliamo fare, siamo in Italia.
Se un privato cittadini, il signor gentile mette in pIedi una compagnia affittando aerei e non chiede un soldo allo Stato faccia..
Ma Se 16 privati cittadini si fanno regalare la polpa della compagnia Di bandiera e ne vendono I pezzi, riverniciando la facciata, questo non e' risanamento e'.. Un imbroglio grosso ma come una casa. Chissa' perche' Di Alitalia in tivu' non si sente più parlare.. Come Italiano MI sento molto preso in giro: quale italianita' e' questa?
Flyingblueboy ha scritto:Chissa' perche' Di Alitalia in tivu' non si sente più parlare.. Come Italiano MI sento molto preso in giro: quale italianita' e' questa?
Che gli italiani, per una volta, non abbian mangiato la foglia?
MalboroLi ha scritto:hola ragazzi!
sapete quali equipaggi volano sui nuovi 330? AP o AZ?
non esistono più piloti di 330 ap al massimo ex ap
tutti i piloti 330 ex ap sono passati in az per cessione di ramop d'azienda,così come le due macchine(330)
sui 330 di az,quindi inclusi i due con livrea ap,ci sono sia piloti ex ap che piloti az doc
MalboroLi ha scritto:hola ragazzi!
sapete quali equipaggi volano sui nuovi 330? AP o AZ?
non esistono più piloti di 330 ap al massimo ex ap
tutti i piloti 330 ex ap sono passati in az per cessione di ramop d'azienda,così come le due macchine(330)
sui 330 di az,quindi inclusi i due con livrea ap,ci sono sia piloti ex ap che piloti az doc
si vabbè, è chiaro questo su carta
ma saranno i piloti ex AP a portarli? e l'equipaggio di cabina?
MalboroLi ha scritto:hola ragazzi!
sapete quali equipaggi volano sui nuovi 330? AP o AZ?
non esistono più piloti di 330 ap al massimo ex ap
tutti i piloti 330 ex ap sono passati in az per cessione di ramop d'azienda,così come le due macchine(330)
sui 330 di az,quindi inclusi i due con livrea ap,ci sono sia piloti ex ap che piloti az doc
si vabbè, è chiaro questo su carta
ma saranno i piloti ex AP a portarli? e l'equipaggio di cabina?
aò ma che scrivo aramaico?
sul 330 stanno passando anche piloti az provenienza 320 e 767(phase out)
per la cabina idem
gli assistenti di volo ap sono passati tutti in az tranne queli che stanno in smart carrier più sono stati abilitati aa/vv az sul 330
filippoxxx ha scritto:tante volte facciamo "stupidate" a causa della famosa leggerezza italiana!
AZ non è mai stata leggera in relazione alla sicurezza.Non lo sarà sicuramente neppure ora, non lo fosse nessun aereo della flotta si staccherebbe da terra, crisi o non crisi...Vai tranquillissimo!
P.S. Il 777-200 è un vero gioiello, goditelo!
Buongiorno,
La FAA ha ordinato una ispezione a tappeto dei boeing 757 767 777 causa anomalie dei finestrini cabine piloti, in quanto un 777 united a giugno hanno riscontrato crepe o semirottura, e riscaldamento degli stessi..... mi sembra strano che boeing sia stata così superficiale nei controlli durante gli assemblaggi degli aeromobili.
araial14 ha scritto:
Che gli italiani, per una volta, non abbian mangiato la foglia?
Per una volta sembra proprio di si
AF77W, ma come firma non puoi mettere un T7?
Perchè? In fondo, pur non essendo la mia macchina preferita, è sempre un motivo di vanto e prestigio per la mia azienda, oltre ad essere l'ammiraglia della flotta.
ciccioxx92 ha scritto:A me interessava sapere se nella flotta Alitalia sono stati rifatti gli interni di tutti i 321.
Grazie Francesco
Si, tutta la famiglia A32X di AZ ha portato a compimento l'upgrade delle cabine.
Grazie gentilissimo!
E figurati, è un piacere
Già che sono in tema, entro la fine della W11 tutta la flotta LR di AZ sarà riconfigurata con le nuove J, Y+ e Y installate sui 332.
albert ha scritto:Qualcuno ieri ha documentato l'arrivo a FCO di EI-EJG?
(da skyliner-aviation)
Airbus A330 version -202 c/n 1123 reg: EI-EJG Alitalia delivery 02jul10 TLS-FCO ex F-WWKY
ciao!
Ieri è arrivato EI-EJH. (c/n 1135)
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer