Maggiori informazioni sul sito di FlyTorino a questo indirizzo: http://www.flytorino.it/ita/notizie/200 ... a_2009.asp

Moderatore: Staff md80.it
E' Caselle, non ti preoccupareDotMark ha scritto:Una domanda. Io ho prenotato un volo con RyanAir Torino-Londra(Stansted). Ora, però, mi è venuto un dubbio, per il quale mi sento anche parecchio idiota, ma preferisco levarmelo. L'aeroporto di partenza è Torino (TRN)...Si intende quello di Caselle vero? TRN se non sbaglio è Caselle...
Oltre 5.800 membri in poco più di una settimana! Evidentemente c'è voglia di volare low-cost da TRN.MikeAlphaTango ha scritto:Abbiamo creato un gruppo su facebook per sostenere l'apertura della base FR a Torino:
http://www.facebook.com/group.php?gid=280449823171
Facciamo vedere che sappiamo mobilitarci!Unitevi e spargete la voce!
Infatti, diamo un volo diretto anche ai terroni calabri.ciccioxx92 ha scritto:Quando si deciderà a Torino di portare un buon ed adeguato collegamento con Lamezia?
E considera che in Piemonte la presenza di "terroni calabri" è molto più elevata che in Lombardia. Molti calabresi si sono trasferiti a Torino o nel Piemonte in generale. Un buon collegamento con la Calabria sarà un sicuro incremento di passeggeri. E poi direi che il volo sarà anche per i polentoni del nord, che preferiscono le nostra spiagge ed i nostri luoghi per trascorrere le vacanze!MAURIZIO60 ha scritto:Infatti, diamo un volo diretto anche ai terroni calabri.ciccioxx92 ha scritto:Quando si deciderà a Torino di portare un buon ed adeguato collegamento con Lamezia?![]()
Non vi offendete sono calabro anche io, ma ho la fortuna del volo diretto orio/lamezia.
Ciao
Motivo?DNL-SGR ha scritto:Qualche intoppo questa sera tra le 22.30 e le 22.55 dove due aerei, presumibilmente l'AZ1431 e il LH4018 sono stati messi in attesa, facendo due giri complti sopra Torino prima di scendere.
Prendo spesso il treno perchè costa meno del bus sadem (3,40€ vs 5,50€). Poi, magari lo sai già, ma te lo dico lo stesso: il treno giunge solo fino a stazione Dora, poi ti devi arrangiare con linee DoraFly o similari (10N ad esempio)!ciccioxx92 ha scritto:Una domanda, dove si prende il bus sostitutivo al treno della GTT da Caselle in città?
Si sul treno che sia piu' conveniente approvo!sbellusa ha scritto:Prendo spesso il treno perchè costa meno del bus sadem (3,40€ vs 5,50€). Poi, magari lo sai già, ma te lo dico lo stesso: il treno giunge solo fino a stazione Dora, poi ti devi arrangiare con linee DoraFly o similari (10N ad esempio)!ciccioxx92 ha scritto:Una domanda, dove si prende il bus sostitutivo al treno della GTT da Caselle in città?
Non mi è mai capitato di prendere bus sostitutivo GTT, perché c'è soltanto al mattino presto e la sera, però il loro sito riporta "Terminal arrivi", dunque presumo proprio di fronte all'aerostazione appena esci (praticamente vicino a dove ferma pure il sadem e i taxi)![]()
Qui gli orari: http://www.comune.torino.it/gtt/ferrovi ... _ceres.pdf (21:45 l'ultimo però)
Se ti serve più tardi prendi sadem (l'ultimo è a mezzanotte)![]()
http://www.aeroportoditorino.it/fileman ... etable.pdf
Che vai a fare a torino??
Purtroppo no, se arrivi in tempo paghi prezzo gtt, altrimenti 2€ in più a sadem!ciccioxx92 ha scritto:Comunque proprio per questo volevo sapere se per bus sostitutivo non intendevano quello Sadem!Spero di riuscire a prendere il treno delle 21.19, per la stazione Dora. Grazie per i link ma l'avevo già spulciati tutti
.
Azzolo, anch'io... da due anni ormai! xDciccioxx92 ha scritto:A Torino ci andrò a vivere! Inizio i corsi di Ingegneria al politecnico di Torino!![]()
Figurati, son quasi di casa ormai!!ciccioxx92 ha scritto:Grazie ancora per la pazienza, spero che in caso il pullman sia di fronte l'aerostazione. Per il treno è ben indicato il percorso sotterraneo per raggiungere la stazione?
e aggiungo che TRN è l'aeroporto d'europa con il minor numero di metri dall'aerostazione ai binari del treno... solo 70 metrisbellusa ha scritto:Purtroppo no, se arrivi in tempo paghi prezzo gtt, altrimenti 2€ in più a sadem!ciccioxx92 ha scritto:Comunque proprio per questo volevo sapere se per bus sostitutivo non intendevano quello Sadem!Spero di riuscire a prendere il treno delle 21.19, per la stazione Dora. Grazie per i link ma l'avevo già spulciati tutti
.
![]()
Tra l'altro, se non hai ancora abbonamento, il biglietto del treno vale per 70min su tutti i mezzi + 1 corsa metro, quindi doppia convenienza!![]()
Azzolo, anch'io... da due anni ormai! xDciccioxx92 ha scritto:A Torino ci andrò a vivere! Inizio i corsi di Ingegneria al politecnico di Torino!![]()
Ottima scelta comunque, ci vedremo in corso duca degli abruzzi!![]()
Figurati, son quasi di casa ormai!!ciccioxx92 ha scritto:Grazie ancora per la pazienza, spero che in caso il pullman sia di fronte l'aerostazione. Per il treno è ben indicato il percorso sotterraneo per raggiungere la stazione?![]()
Per il treno: esci dall'aerostazione, attraversi la strada, c'è una porta con su scritto "Stazione ferroviaria"e giungi in questo corridoio degli autonoleggi
Da qui non puoi sbagliare: sempre dritto, sorpassi terminal R, ancora dritto e sei in "stazione"!!
...ma permettetemi una domanda idiota: ancora oggi, fine anno 2010, non esiste un collegamento superveloce in treno da Torino a Malpensa?roby777 ha scritto:Dai mettiamo qualche volo in più da torino....anzi qualcuno apra una base...mi sono rotto di fare un'ora e un quarto di strada ogni volta per arrivare a lavoro a malpensa![]()
No e non è in programma. Nonostante le spinte dei lumbard (e non mi riferisco tanto ai lombardi, quanto ai piemontesi dell'est che risiedono in Piazza Castello...) TRN resta e resterà l'aeroporto di riferimento di Torino.fly53 ha scritto:...ma permettetemi una domanda idiota: ancora oggi, fine anno 2010, non esiste un collegamento superveloce in treno da Torino a Malpensa?roby777 ha scritto:Dai mettiamo qualche volo in più da torino....anzi qualcuno apra una base...mi sono rotto di fare un'ora e un quarto di strada ogni volta per arrivare a lavoro a malpensa![]()
MikeAlphaTango ha scritto:"Lufthansa day a Caselle. Accolti dal presidente Sagat Maurizio Montagnese, i massimi rappresentanti di Lufthansa Italia, hanno festeggiato i primi 40 anni della compagnia a Torino. Cerimonie molte celebrative e poi conferenza stampa del direttore di Lufthansa in Italia. Ad una domanda di Beppe Miglietti, Schmidt ha garantito il massimo impegno per portare il 380 a Caselle per un volo dimostrativo."![]()
(http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=)
Aggiungo scrivendo che SAGAT ha già anticipato che anche nell'estate 2012 vi sarà una chiusura analogaJT8D ha scritto:Chiusura notturna dell'aeroporto dal 15 Giugno al 30 Settembre 2011, e continuativa dalle 21 del 15 Luglio alle 12 del 19 Luglio. Inoltre l'aeroporto, nel periodo dei lavori, passerà in CAT I :
http://www.md80.it/2011/04/15/aeroporto ... 156-a-309/
Paolo