Sò bene che mi tirerò dietro le ire di tutte le ''fanciulle'' del sito ma se date un'occhiata al bando di concorso vi accorgerete che le donne devono raggiungere standard fisici diversi,(più bassi) in pratica hanno più secondi a disposizione nelle prove fisiche...nuoto corsa etc...
Mi sembrerebbe almeno corretto che il gentil sesso debba superare le stesse prove degli uomini...altrimenti che parità è?
Sì alle donne in A.M.I. ma alle stesse condizioni
Bè scusa mi pare ovvio. Mica puoi uguagliare le prestazioni fisiche di un uomo con quelle di una donna? Alcuni parametri tengono conto delle inevitabili differenze. Altri invece sono universali. Ad esempio la vista deve essere 10/10 per tutti, uomini e donne. Nelle prove fisiche una donna non può competere con un uomo sullo stesso piano.
libelle ha scritto:Bè scusa mi pare ovvio. Mica puoi uguagliare le prestazioni fisiche di un uomo con quelle di una donna? Alcuni parametri tengono conto delle inevitabili differenze. Altri invece sono universali. Ad esempio la vista deve essere 10/10 per tutti, uomini e donne. Nelle prove fisiche una donna non può competere con un uomo sullo stesso piano.
Ciao! Sì ma in un ipotetico ''combattimento'' in volo ci deve andare chi è più preparato in assoluto o chi è relativamente preparato?
Michele ha scritto:
Ciao! Sì ma in un ipotetico ''combattimento'' in volo ci deve andare chi è più preparato in assoluto o chi è relativamente preparato?
Non si combatte mica con aerei a pedali per cui chi pedala più forte vince...
Michele ha scritto:
Non si combatte mica con aerei a pedali per cui chi pedala più forte vince...
Non si combatte nemmeno a colpi di poesie...eppure il tema d'italiano c'è ed è uguale per tutti! Se la corsa il nuoto etc sono irrilevanti al fine del concorso perchè li manteniamo? Il concorso deve avere prove uguali per tutti,chi le supera è dentro...chi no...è fuori senza se e senza ma.
Ciao
Michele ha scritto:Non si combatte nemmeno a colpi di poesie...eppure il tema d'italiano c'è ed è uguale per tutti! Se la corsa il nuoto etc sono irrilevanti al fine del concorso perchè li manteniamo? Il concorso deve avere prove uguali per tutti,chi le supera è dentro...chi no...è fuori senza se e senza ma.
Ciao
Sapere l'italiano è importante per un pilota...
Comunque le prove sono fatte solo per avere un'indicazione sullo stato fisico delle persone rapportato quindi alle capacità che dovrebbe avere una persona di quell'età e quel sesso. Tra l'altro le donne, dai test fatti dall'USAF, in media sopportano meglio i G, quindi da un punto di vista fisico sono anche più portate rispetto agli uomini...
Ghost ha scritto:da un punto di vista fisico sono anche più portate rispetto agli uomini...
Vero.
Comunque le donne sono molto portate anche dal punto di vista "logico"...non solo fisico. Almeno questa è la mia esperienza.
Daccordissimo con entrambi, per mè dovrebbero essere le donne a chiedere di essere valutate sotto gli stessi standard degli uomini in tutti gli aspetti perchè il robo volante non vede se dentro c'è un uomo o una donna.
Che senso ha (ora non ricordo con precisione quindi non prendete i dati assoluti come veri,comunque la differenza di tolleranza tra uomo e donna è di circa un secondo sul miglior tempo) che per 100 mt di corsa dire tu uomo puoi farcela in 12'' tu donna come valore da raggiungere hai 13'' se poi questi due vanno a fare la stessa cosa...? allora abassiamo il limete dell'uomo a 13'' se questo è accettabile....poi sapete meglio di mè che ci sono certe donne che potrebbero stendere con facilità un camionista austriaco di 200kg...