Emirates ordina altri 30 777-300ER
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Che differenza c'è tra u b772, i b77e e i b77w oltre alla data di nascita del modello e al numero di serie?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Che poi è quello che fanno in piccolo i concessionari plurimarche:tommy92 ha scritto:Che ti arriva dopo 2 giorni invece che dopo un anno...mormegil ha scritto:scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
77F JW BOEING 777 FREIGHTERMATTEO1981 ha scritto:Che differenza c'è tra u b772, i b77e e i b77w oltre alla data di nascita del modello e al numero di serie?
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
i_disa ha scritto:77F JW BOEING 777 FREIGHTERMATTEO1981 ha scritto:Che differenza c'è tra u b772, i b77e e i b77w oltre alla data di nascita del modello e al numero di serie?
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
mmmgattovolante ha scritto:Che poi è quello che fanno in piccolo i concessionari plurimarche:tommy92 ha scritto:Che ti arriva dopo 2 giorni invece che dopo un anno...mormegil ha scritto:scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Scusa, ma e di Narita che ne sarà? Lo chiudono? Grosso ridimensionamento?Limosky91 ha scritto:Fabri perché a Haneda non dovrebbe scendere?
Da ottobre a Haneda aprirà il nuovo terminal internazionale e la nuova pista D. Entrambi gli investimenti sono stati fatti proprio per ospitare un colosso come il 380!
Un aeroporto come Haneda, che ha 61 milioni di pax SOLO con i voli nazionali quanti pax potrebbe fare con pure un buon numero di voli internazionali? Poi HND è in una posizione strategica di Tokyo, al contrario di Narita, distante 60km. Narita è raggiungibile in vari modi ed è comodo per spostarsi sia al centro di Tokyo sia città limitrofe come Yokohama.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Mmmmmhhhhh, gli aerei li paghi cash comunque, alla Boeing, altrimenti non te lo consegnano...robygun82 ha scritto:vediamo se mi spiego meglio..mormegil ha scritto:scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
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Prezzo base b777 =100 + tempo di consegna (sparo) 2 anni
prezzo unitario su ordine di 90 macchine fatto ad Emirates > 70
prezzo scontato fatto a Piccione Airline su singolo ordine > 90 e ci vediamo tra 2 anni
Emirates vende a Piccione Airline un 777 a 80 .... tempo di consegna diciamo un mese..
Emirates guadagna 10
Piccione risparmia 10 e ha la macchina in tempi brevi ...
Boeing ha le linee di montaggio piene x i prossimi 10 anni grazie al maxi ordine degli emiri..
sicuramente i margini sono più limitati nè... però vista nell'ottica di qualcuno con denaro liquido da spendere sarebbe un investimento pari al mattone... o a qualcosa di finanziario a basso rischio..
@Ivan82: la questione (sempre opinione mia) sta tutta nella parte in grassetto della frase qua sopra... Rayanair doveva farseli prestare i soldi per l'operazione, quindi i margini di guadagno dovevan essere maggiori per renderla redditizia... i signori col turbante pagano Cash... come dire... "la banca mi da il 3,9 e gli aerei il 4%??? vada x gli aerei allora"...
Se poi i soldi sono tuoi o del leasing è un altro discorso. Emirates comunque ha almeno 50 aerei in leasing. E anche questo nuovo ordine prevederà una parte in leasing. Che ti permette una flessibilità finanziaria notevole. Sti arabi comunque anche se i soldi li hanno non sono sempre così disposti a cacciarli sull'unghia, solo che se va la piccione airlines alla ILFC questi non gli danno gli aerei, alla Emirates gliene danno quanti ne vogliono, visto che comunque hanno bilanci da paura e aerei pieni. E loro, giustamente fanno affari con i soldi, iniziali, degli altri.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Non si sa mai!!mormegil ha scritto:mmmgattovolante ha scritto:Che poi è quello che fanno in piccolo i concessionari plurimarche:tommy92 ha scritto:Che ti arriva dopo 2 giorni invece che dopo un anno...mormegil ha scritto:scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Pero non capisco perchè Emirates sulla boeing si limita solo ad ordinare i 777, quando la stessa potrebbe ordinare anche i 747-8 o 747-9 (ancora non ho capito se 8 e 9 stanno per 800 e 900 o no) .
Ho letto che qualcuno di voi prende spesso l'emirates per andare anche nelle altre destinazioni nel mondo e non solo dubai, pero emirates non vola in tutto il mondo , nel continente sud americano manco l'ombra.....
Un domanda non ho mai preso emirates e mi piacerebbe prenderla per destinazione Australia , ma la compagnia offre solamente servizio a bordo solo per i musulmani o anche per gli occidentali ?
Non so quando ma a breve sarei in procinto di volare in australia prenotando la first class, la first qualcuno mi sa dire com'e, oppure la business class.....
Peccato che non arrivi a Milano, e parte da Roma.
Spero che su sydney voli anche il 777,747, oltre il A380 , sull' A380 non mettero mai piede, mi fa troppa paura... cosi pesante..... e con motori poco potenti mi riferisco che a ciò che ho visto nei filmati i motori mi sono sembrati piccoli .....
Emirates ha anche gli A340-600? questo si mi piace un casino
Ho letto che qualcuno di voi prende spesso l'emirates per andare anche nelle altre destinazioni nel mondo e non solo dubai, pero emirates non vola in tutto il mondo , nel continente sud americano manco l'ombra.....

Un domanda non ho mai preso emirates e mi piacerebbe prenderla per destinazione Australia , ma la compagnia offre solamente servizio a bordo solo per i musulmani o anche per gli occidentali ?
Non so quando ma a breve sarei in procinto di volare in australia prenotando la first class, la first qualcuno mi sa dire com'e, oppure la business class.....
Peccato che non arrivi a Milano, e parte da Roma.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
MD80MD11FOREVER ha scritto:Pero non capisco perchè Emirates sulla boeing si limita solo ad ordinare i 777, quando la stessa potrebbe ordinare anche i 747-8 o 747-9 (ancora non ho capito se 8 e 9 stanno per 800 e 900 o no) .
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Emirates ha anche gli A340-600? questo si mi piace un casino

Cosa intendi per "servizi per gli occidentali"... ti riferisci alla scelta di cibo?
Comunque tutti i servizi della emirates sono d'eccellenza e vanno bene per tutti... per i quaccheri, per i mormoni, per i buddisti, per i seguaci di scientology etc. etc.
La first è tra le più belle del mondo qui sotto 2 diverse tipologie
: Il 380 ha 4 motori tutt'altro che piccoli, specialmente se messi a confronto con una persona: In Italia la emirates arriva su Roma, ma anche su Milano e Venezia e vola anche in america del sud (San Paolo)
Il 340 lo ha in versione 300 e 500.
Forse è meglio che visiti:
http://www.emirates.com

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
MD80MD11FOREVER ha scritto:Pero non capisco perchè Emirates sulla boeing si limita solo ad ordinare i 777, quando la stessa potrebbe ordinare anche i 747-8 o 747-9 (ancora non ho capito se 8 e 9 stanno per 800 e 900 o no) .
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Spero che su sydney voli anche il 777,747, oltre il A380 , sull' A380 non mettero mai piede, mi fa troppa paura... cosi pesante..... e con motori poco potenti mi riferisco che a ciò che ho visto nei filmati i motori mi sono sembrati piccoli .....![]()
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vabe', gattovolante ha risposto nella maniera giusta, volevo solo sottolineare che su emirates non si servono alcolici e i passeggeri si siedono in due diverse sezioni, una per uomini e una per donne, le quali devono essere coperte dal niqab per tutto il volo. Nella sezione maschile con un leggero sovrapprezzo si puo' entrare nell'harem (tutto il secondo ponte del 380), dove si puo' immaginare cosa succede.
Ah i piloti hanno gli occhi bendati ed hanno imparato a volare sul corano.

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
MD80MD11FOREVER ha scritto:
Un domanda non ho mai preso emirates e mi piacerebbe prenderla per destinazione Australia , ma la compagnia offre solamente servizio a bordo solo per i musulmani o anche per gli occidentali ?




a volte non capisco se ci fai o ci sei



sì.MD80MD11FOREVER ha scritto: i 747-8 o 747-9 (ancora non ho capito se 8 e 9 stanno per 800 e 900 o no) .
oltre al fatto che, comunque, in sud america ci vaMD80MD11FOREVER ha scritto:
Ho letto che qualcuno di voi prende spesso l'emirates per andare anche nelle altre destinazioni nel mondo e non solo dubai, pero emirates non vola in tutto il mondo , nel continente sud americano manco l'ombra.....![]()




è come dire:
- per andare a Londra prendo sempre AZ
- si però in Australia non ci va.
- sticazzi?

- SuperMau
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Bellissima! 1.000 punti paradiso per la risposta !!!giangoo ha scritto: vabe', gattovolante ha risposto nella maniera giusta, volevo solo sottolineare che su emirates non si servono alcolici e i passeggeri si siedono in due diverse sezioni, una per uomini e una per donne, le quali devono essere coperte dal niqab per tutto il volo. Nella sezione maschile con un leggero sovrapprezzo si puo' entrare nell'harem (tutto il secondo ponte del 380), dove si puo' immaginare cosa succede.
Ah i piloti hanno gli occhi bendati ed hanno imparato a volare sul corano.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
MD80MD11 sei scusato in quello che hai postato vista l'ora tarda....MD80MD11FOREVER ha scritto:Pero non capisco perchè Emirates .......
....
Emirates ha anche gli A340-600? questo si mi piace un casino
All' 1.30 di notte posso anche i miei neuroni andrebbero un po' in crisi


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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Rispondo a MD80MD11FOREVER
1) In Sud America Emirates ci vola anche se non ha la miriade di destinazioni che ha nelle altre parti del mondo
2) Il servizio a bordo è uno dei migliori al mondo...per tutti (ma ti pare che Emirates si mette a fare distinzioni fra passeggeri musulmani e di altre religioni
eddai)
3) La first class di Emirates???!!
se la prendi e poi hai qualcosa di cui lamentarti credo che allora nessuna compagnia aerea del globo terracqueo sarebbe in grado di soddisfare le tue esigenze. Io sono stato trattato benissimo e ho volato in Economy...
3 bis) Non arriva a Milano e parte da Roma? Non capisco... Per andare in Australia comunque devi fare scalo a Dubai e per arrivarci puoi partire da Milano, Roma o Venezia. Idem al ritorno: Sydney-Dubai Dubai-Milano (o Roma o Venezia)
4) Su Sidney volano sia il 777 che il 380, (il 340 arriva su Melbourne, ma su Sydney non sono sicuro) tuttavia a ragion veduta (visto che ci ho volato proprio su quella rotta) ti consiglio vivamente l'A380 visto che ha la First migliore di tutta la flotta Emirates (con tanto di doccia e Spa).
5) L'A380 è un meraviglioso risultato dell'ingegno umano, un progetto aeronautico avanzatissimo, che ha impegnato per anni migliaia di ingegneri e tecnici specializzati... e questi qua mò ci andavano a mettere dei motori "piccoli"...maddai!!. Guarda da vicino un A380 e poi ci dici. Ogni motore è grande quasi come un monolocale
Buon viaggio e goditi quella terra meravigliosa...
1) In Sud America Emirates ci vola anche se non ha la miriade di destinazioni che ha nelle altre parti del mondo
2) Il servizio a bordo è uno dei migliori al mondo...per tutti (ma ti pare che Emirates si mette a fare distinzioni fra passeggeri musulmani e di altre religioni

3) La first class di Emirates???!!

3 bis) Non arriva a Milano e parte da Roma? Non capisco... Per andare in Australia comunque devi fare scalo a Dubai e per arrivarci puoi partire da Milano, Roma o Venezia. Idem al ritorno: Sydney-Dubai Dubai-Milano (o Roma o Venezia)
4) Su Sidney volano sia il 777 che il 380, (il 340 arriva su Melbourne, ma su Sydney non sono sicuro) tuttavia a ragion veduta (visto che ci ho volato proprio su quella rotta) ti consiglio vivamente l'A380 visto che ha la First migliore di tutta la flotta Emirates (con tanto di doccia e Spa).
5) L'A380 è un meraviglioso risultato dell'ingegno umano, un progetto aeronautico avanzatissimo, che ha impegnato per anni migliaia di ingegneri e tecnici specializzati... e questi qua mò ci andavano a mettere dei motori "piccoli"...maddai!!. Guarda da vicino un A380 e poi ci dici. Ogni motore è grande quasi come un monolocale

Buon viaggio e goditi quella terra meravigliosa...
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
il 747-9 non esiste.... la sigla "8", a cui andrebbe aggiunta la i per la versione pax arrivando ad avere Boeing 747-8Intercontinental, indica la somiglianza della strumentazione (vedi cockpit e motori) a quella del 787 andando così a creare una fantomatica "8 family"MD80MD11FOREVER ha scritto:Pero non capisco perchè Emirates sulla boeing si limita solo ad ordinare i 777, quando la stessa potrebbe ordinare anche i 747-8 o 747-9 (ancora non ho capito se 8 e 9 stanno per 800 e 900 o no) .
piccoli??? parlando del RR trent 900 hai un diametro di 2.94 metri e... io e altri utenti del forum che siamo andati a toccarli, possiamo assicurarti che di sicuro non sono piccoli (sono 4).... e poi.... in airbus mica sparano a caso le dimensioni dei motori....MD80MD11FOREVER ha scritto: sull' A380 non mettero mai piede, mi fa troppa paura... cosi pesante..... e con motori poco potenti mi riferisco che a ciò che ho visto nei filmati i motori mi sono sembrati piccoli .....
trent 900

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
MD80MD11FOREVER ha scritto:Pero non capisco perchè Emirates sulla boeing si limita solo ad ordinare i 777, quando la stessa potrebbe ordinare anche i 747-8 o 747-9 (ancora non ho capito se 8 e 9 stanno per 800 e 900 o no) .
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Quindi secondo te Airbus durante lo sviluppo del 380 ha scelto 4 motori a caso pensando "speriamo che ce la facciano"?MD80MD11FOREVER ha scritto:Spero che su sydney voli anche il 777,747, oltre il A380 , sull' A380 non mettero mai piede, mi fa troppa paura... cosi pesante..... e con motori poco potenti mi riferisco che a ciò che ho visto nei filmati i motori mi sono sembrati piccoli .....![]()
Per la cronaca, non so che video hai visto, ma i motori soino tutt'altro che piccoli. E se magari prima di scrivere andavi a cercare su Internet, ti accorgevi anche che i RR Trent 900 non sono così scarsi come pensi tu:
http://www.rolls-royce.com/civil/produc ... trent_900/
Idem l'altra opzione prevista, l'Engine Alliance GP7200.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Vi ringrazio per le risposte dettagliate che mi avete dato
JT8D grazie per il link dove ho potuto vedere vari video del trent 900 , ma un trent 1000 in quanto sarebbe più grosso sarebbe stato meglio per l' A380
Il fatto che menziono sud america e' che nel continente sud americano ci vado spesso per vari motivi sia di lavoro , per aiuti umanitari, e a trovare una mia amica che ho per ogni aeroporto di ogni capitale
Araial per tutto quel pianto ??? come risposta non l'ho capita molto...
Chissa quando avrò la fortuna di vedere un A380 da vicino,e non solo, in italia di sicuro non fara mai scalo, per voi visto che ci lavorate nel settore e' facile avvicnarvi sotto un'aeromobile , ma io come semplice pax anche se l'ho sempre desiderato non potro mai avere accesso alle piazzole e vedere gli aerei da vicino a meno di conoscere qualcuno... va beh...
l'unico aereo che posso ammirare dalla piazzola è l'md 11 della klm quando fa scalo a Bonaire volo KLM 753 KLM 754...
Nuovamente vi ringrazio ok, proverò di volarci sul A380 ma vorrei che qualcuno che l'ha provato mi possa dire delle sensazioni che ha provato al decollo , io ogni volta che decollo osservo molto il cronometro del mio breitling con fondo cassa a forma di turbina, e se al 45 secondo vedo che l'aereo non alza il muso comincio a sudare....

JT8D grazie per il link dove ho potuto vedere vari video del trent 900 , ma un trent 1000 in quanto sarebbe più grosso sarebbe stato meglio per l' A380

Il fatto che menziono sud america e' che nel continente sud americano ci vado spesso per vari motivi sia di lavoro , per aiuti umanitari, e a trovare una mia amica che ho per ogni aeroporto di ogni capitale



Araial per tutto quel pianto ??? come risposta non l'ho capita molto...
Chissa quando avrò la fortuna di vedere un A380 da vicino,e non solo, in italia di sicuro non fara mai scalo, per voi visto che ci lavorate nel settore e' facile avvicnarvi sotto un'aeromobile , ma io come semplice pax anche se l'ho sempre desiderato non potro mai avere accesso alle piazzole e vedere gli aerei da vicino a meno di conoscere qualcuno... va beh...
l'unico aereo che posso ammirare dalla piazzola è l'md 11 della klm quando fa scalo a Bonaire volo KLM 753 KLM 754...
Nuovamente vi ringrazio ok, proverò di volarci sul A380 ma vorrei che qualcuno che l'ha provato mi possa dire delle sensazioni che ha provato al decollo , io ogni volta che decollo osservo molto il cronometro del mio breitling con fondo cassa a forma di turbina, e se al 45 secondo vedo che l'aereo non alza il muso comincio a sudare....
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
E per quale motivo?MD80MD11FOREVER ha scritto: JT8D grazie per il link dove ho potuto vedere vari video del trent 900 , ma un trent 1000 in quanto sarebbe più grosso sarebbe stato meglio per l' A380![]()
Non è detto che un motore più grande sia migliore per l'A380.
Ogni motore è studiato appositamente per quell'aereo...
Chissa quando avrò la fortuna di vedere un A380 da vicino,e non solo, in italia di sicuro non fara mai scalo, per voi visto che ci lavorate nel settore e' facile avvicnarvi sotto un'aeromobile , ma io come semplice pax anche se l'ho sempre desiderato non potro mai avere accesso alle piazzole e vedere gli aerei da vicino a meno di conoscere qualcuno... va beh...
In Italia arriva il 29 luglio come presentazione con Emirates e poi inizierà un servizio di linea su MXP...ma non so da quando.Nuovamente vi ringrazio[/b] ok, proverò di volarci sul A380 ma vorrei che qualcuno che l'ha provato mi possa dire delle sensazioni che ha provato al decollo , io ogni volta che decollo osservo molto il cronometro del mio breitling con fondo cassa a forma di turbina, e se al 45 secondo vedo che l'aereo non alza il muso comincio a sudare....
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Eeeehhh miiiiii... faccio subito lo scambio A380 contro l'MD11 a Bonarie !!!MD80MD11FOREVER ha scritto:l'unico aereo che posso ammirare dalla piazzola è l'md 11 della klm quando fa scalo a Bonaire volo KLM 753 KLM 754...
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Non speravo il contrario.MD80MD11FOREVER ha scritto: Araial per tutto quel pianto ??? come risposta non l'ho capita molto...




- gattovolante
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Puoi vedere il mio trip report sull'A380 Emirates dello scorso giugno... lo descrivo per benino:MD80MD11FOREVER ha scritto:
Nuovamente vi ringrazio ok, proverò di volarci sul A380 ma vorrei che qualcuno che l'ha provato mi possa dire delle sensazioni che ha provato al decollo , io ogni volta che decollo osservo molto il cronometro del mio breitling con fondo cassa a forma di turbina, e se al 45 secondo vedo che l'aereo non alza il muso comincio a sudare....
1°parte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ro#p523653
2°parte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ro#p576589
ed il mio video su youtube:

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Grazie gattovolante, ho letto e visto i video, ma appunto nel video mentre filmi il decollo quanti minuti ci ha messo a staccarsi dalla pista? Dal filmato sembra che la pista di bangkok sia lunga di almeno 10 km e vedo che non sale ripidamentegattovolante ha scritto:Puoi vedere il mio trip report sull'A380 Emirates dello scorso giugno... lo descrivo per benino:MD80MD11FOREVER ha scritto:
Nuovamente vi ringrazio ok, proverò di volarci sul A380 ma vorrei che qualcuno che l'ha provato mi possa dire delle sensazioni che ha provato al decollo , io ogni volta che decollo osservo molto il cronometro del mio breitling con fondo cassa a forma di turbina, e se al 45 secondo vedo che l'aereo non alza il muso comincio a sudare....
1°parte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ro#p523653
2°parte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ro#p576589
ed il mio video su youtube:

Tu nel momento che in cui il 380 stesse staccandosi dalla pista che sensazioni hai provato, tipo hai sentito l'effetto di finire sfracellato a terra, o tipo effetto che non va ne su ne giu' o altro,? Non so perchè piu vedo i video dell' A380 più mi viene la paura , e se questa paura già comincia a venirmi mentre sono qui seduto a vedere il video, figuriamoci a bordo. sono un tipo che quando sale a bordo osservo sempre minimi dettagli e cronometro alla mano, e solo quando il velivolo si trova in piena salita per il classico livello di volo di 12000 MT dove lassu a -70 gradi l'aereo si trova nel suo habitat naturale privo di stress mi sento tranquillo
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
uhauhauha mitico araialaraial14 ha scritto:Non speravo il contrario.MD80MD11FOREVER ha scritto: Araial per tutto quel pianto ??? come risposta non l'ho capita molto...![]()

ma se ci è appena statoMD80MD11FOREVER ha scritto: Chissa quando avrò la fortuna di vedere un A380 da vicino in italia

secondo me...secondo me..è meglio se ti fai un giro nella sezione "paura di volare"MD80MD11FOREVER ha scritto:
Tu nel momento che in cui il 380 stesse staccandosi dalla pista che sensazioni hai provato, tipo hai sentito l'effetto di finire sfracellato a terra, o tipo effetto che non va ne su ne giu' o altro,? Non so perchè piu vedo i video dell' A380 più mi viene la paura , e se questa paura già comincia a venirmi mentre sono qui seduto a vedere il video, figuriamoci a bordo. sono un tipo che quando sale a bordo osservo sempre minimi dettagli e cronometro alla mano, e solo quando il velivolo si trova in piena salita per il classico livello di volo di 12000 MT dove lassu a -70 gradi l'aereo si trova nel suo habitat naturale privo di stress mi sento tranquillo

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
gattovolante ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:
Un domanda non ho mai preso emirates e mi piacerebbe prenderla per destinazione Australia , ma la compagnia offre solamente servizio a bordo solo per i musulmani o anche per gli occidentali ?
Comunque tutti i servizi della emirates sono d'eccellenza e vanno bene per tutti... per i quaccheri, per i mormoni, per i buddisti, per i seguaci di scientology etc. etc.
Quello che so è che la Emirates non serve alcoolici nei viaggi verso gli emirati arabi. In uscita dal paese si ma non in ingresso... mah... sti arabi.

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Ma sei sicuroSkip100 ha scritto: Quello che so è che la Emirates non serve alcoolici nei viaggi verso gli emirati arabi. In uscita dal paese si ma non in ingresso... mah... sti arabi.


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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Thread ripulito da post completamente assurdi di un utente (tra l'altro anche OT con l'argomento del thread).
Non so se è il re dei troll oppure no, la cosa certa è che io non posso tollerare che la qualità di md80.it scada per le assurdità scritte dal quell'utente, motivo per cui al prossimo post assurdo verrà buttato fuori da md80.it.
Paolo
Non so se è il re dei troll oppure no, la cosa certa è che io non posso tollerare che la qualità di md80.it scada per le assurdità scritte dal quell'utente, motivo per cui al prossimo post assurdo verrà buttato fuori da md80.it.
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
SuperMau ha scritto:Ma sei sicuroSkip100 ha scritto: Quello che so è che la Emirates non serve alcoolici nei viaggi verso gli emirati arabi. In uscita dal paese si ma non in ingresso... mah... sti arabi.![]()
Ok io non ci ho volato negli ultimi due anni ma mi ricordo benissimo che a bordo non avevo limitazioni nel bere su ogni tipo di tratta...
Dal loro sito... in fondo alla lista dei vini tra in Nota Bene.
Comunque mi ero sbagliato... solo verso l'Arabia Saudita...
http://www.emirates.com/it/italian/flyi ... wines.aspx
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
si vede che hanno i soldi
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
JT8D ha scritto:Thread ripulito da post completamente assurdi di un utente (tra l'altro anche OT con l'argomento del thread).
Non so se è il re dei troll oppure no, la cosa certa è che io non posso tollerare che la qualità di md80.it scada per le assurdità scritte dal quell'utente, motivo per cui al prossimo post asurdo verrà buttato fuori da md80.it.
Paolo
E quell'utente sarei io ?
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Hanno sicuramente una strategia, per i nuovi 30 B777 cosi come per gli A380 in ordine, non ho mai visto niente di fatto a caso da questa compagnia (EK) nonostante sia relativamente giovane. Puo' essere che l'obiettivo sia di tenere la flotta giovane, qualora gli aerei risultassero troppi..
Parimenti non credo che FR non sia riuscita a comprare i 200 (o 400 o quanti erano 737 che voleva) per un discorso di leasing o di non trovare i soldi, ma semplicemente perche':
- AB ha detto chiaramente che con certi personaggi non tratta, percui a FR e' rimasto trattare con Boeing e i canadesi e brasiliani non fanno aerei a misura di FR. (per ora almeno)
- Boeing non ha voluto farsi tirare il collo da chi pretendeva di decidere prezzo e schedule di consegna (hanno vertenze sindacali per decidere che stabilimenti tenere e quanti aerei produrre al mese, non gli serve che venga MOL a fare casino in casa loro credo)
- non posso confermare ma ho l'impressione che altri clienti (inclusi i lessor) fossero preoccupati dalla ingessatura/dipendenza di Boeing e dei loro ordini dal bello e cattivo tempo di MOL..
hence, FR ha fallito il tentativo ed ora dice: e' stata una fortuna, il 737 e' vecchio e noi abbiamo deciso di crescere piu' lentamente..
Se posso vorrei fare un paio di notazioni (di merito) sulle arabe in generale e su Emirates in particolaren in rapporto ad altre europee:
- Non saprei se dall'inizio della crisi economica o dapprima ma la baggage allowance di EK e' di 30K in economy standard, senza essere silver e null'altro.. per chi vola lontano potrebbe essere un bel vantaggio/risparmio..
- Il servizio in economy, finora, non ha eguali.. ho provato Qatar e Cx anche oltre a Thai e Malay (per citarne alcune con 4 stelle), rimango del parere che il servizio di EK non e' secondo a nessuno. -
L'IFE (molto valido) e' gestito da un media center (Panasonic) che serve 6/8 terminali a seconda che si sia seduti al centro o sui lati..
- Il network di EK e' decisamente rivolto al lungo raggio e serve egregiamente le mie esigenze asiatiche; laddove non arrivano loro direttamente, offrono connessioni con Cx, AC, VN, Thai, insomma fanno di tutto per servire le destinazioni mentre si assicurano aerei pieni per gran parte delle loro tratte: a TPE ci arrivi via HK, ad Hanoi via Bkk etc..
- Miles: ne vogliamo parlare?! addomesticando le mie esigenze posso volare Lon<>Asia (io arrivo ad una destinazione ma rientro da un altra, con EK la tariffa non ne risente molto, con KL si) con KL sui 900 euro, con 1 scalo a volte 2.. a qule prezzo li'KL mi da il 25%, se va bene il 50% delle miglia.. se prenoto con un ragionevole anticipo il prezzo di EK e' paragonabile (con 30Kg di baggage) ed ho il 100% delle miglia qualificanti , che anche se non le uso, in poco tempo mi promuovono a silver (altro bagaglio), senza contare i miles accelerator su alcune tratte..
- smart: se voglio volare a prezzi decenti in asia con KLM devo partire dall'Italia o da Londra, mentre da AMS non mi conviene.. quanto tempo pensate ci mettero' a trovarmi una alternativa? EK e' arrivata ad AMS (insieme a Garuda) ed adesso e' finita la pacchia per le europee, con un servizio che KLM/AF non offre se non forse in economy comfort ed un prezzo da ritoccare, una volta perso il cliente..
Penso che basti per oggi
Parimenti non credo che FR non sia riuscita a comprare i 200 (o 400 o quanti erano 737 che voleva) per un discorso di leasing o di non trovare i soldi, ma semplicemente perche':
- AB ha detto chiaramente che con certi personaggi non tratta, percui a FR e' rimasto trattare con Boeing e i canadesi e brasiliani non fanno aerei a misura di FR. (per ora almeno)
- Boeing non ha voluto farsi tirare il collo da chi pretendeva di decidere prezzo e schedule di consegna (hanno vertenze sindacali per decidere che stabilimenti tenere e quanti aerei produrre al mese, non gli serve che venga MOL a fare casino in casa loro credo)
- non posso confermare ma ho l'impressione che altri clienti (inclusi i lessor) fossero preoccupati dalla ingessatura/dipendenza di Boeing e dei loro ordini dal bello e cattivo tempo di MOL..
hence, FR ha fallito il tentativo ed ora dice: e' stata una fortuna, il 737 e' vecchio e noi abbiamo deciso di crescere piu' lentamente..
Se posso vorrei fare un paio di notazioni (di merito) sulle arabe in generale e su Emirates in particolaren in rapporto ad altre europee:
- Non saprei se dall'inizio della crisi economica o dapprima ma la baggage allowance di EK e' di 30K in economy standard, senza essere silver e null'altro.. per chi vola lontano potrebbe essere un bel vantaggio/risparmio..
- Il servizio in economy, finora, non ha eguali.. ho provato Qatar e Cx anche oltre a Thai e Malay (per citarne alcune con 4 stelle), rimango del parere che il servizio di EK non e' secondo a nessuno. -
L'IFE (molto valido) e' gestito da un media center (Panasonic) che serve 6/8 terminali a seconda che si sia seduti al centro o sui lati..
- Il network di EK e' decisamente rivolto al lungo raggio e serve egregiamente le mie esigenze asiatiche; laddove non arrivano loro direttamente, offrono connessioni con Cx, AC, VN, Thai, insomma fanno di tutto per servire le destinazioni mentre si assicurano aerei pieni per gran parte delle loro tratte: a TPE ci arrivi via HK, ad Hanoi via Bkk etc..
- Miles: ne vogliamo parlare?! addomesticando le mie esigenze posso volare Lon<>Asia (io arrivo ad una destinazione ma rientro da un altra, con EK la tariffa non ne risente molto, con KL si) con KL sui 900 euro, con 1 scalo a volte 2.. a qule prezzo li'KL mi da il 25%, se va bene il 50% delle miglia.. se prenoto con un ragionevole anticipo il prezzo di EK e' paragonabile (con 30Kg di baggage) ed ho il 100% delle miglia qualificanti , che anche se non le uso, in poco tempo mi promuovono a silver (altro bagaglio), senza contare i miles accelerator su alcune tratte..
- smart: se voglio volare a prezzi decenti in asia con KLM devo partire dall'Italia o da Londra, mentre da AMS non mi conviene.. quanto tempo pensate ci mettero' a trovarmi una alternativa? EK e' arrivata ad AMS (insieme a Garuda) ed adesso e' finita la pacchia per le europee, con un servizio che KLM/AF non offre se non forse in economy comfort ed un prezzo da ritoccare, una volta perso il cliente..
Penso che basti per oggi
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
è proprio quello che ci stiamo chiedendo: che piani hanno per questi nuovi B777?Flyingblueboy ha scritto:Hanno sicuramente una strategia, per i nuovi 30 B777 cosi come per gli A380 in ordine, non ho mai visto niente di fatto a caso da questa compagnia (EK) nonostante sia relativamente giovane.

per il resto, analisi precisa direi

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
FR??? AB??? MOL??? SMART????Flyingblueboy ha scritto:Hanno sicuramente una strategia, per i nuovi 30 B777 cosi come per gli A380 in ordine, non ho mai visto niente di fatto a caso da questa compagnia (EK) nonostante sia relativamente giovane. Puo' essere che l'obiettivo sia di tenere la flotta giovane, qualora gli aerei risultassero troppi..
Parimenti non credo che FR non sia riuscita a comprare i 200 (o 400 o quanti erano 737 che voleva) per un discorso di leasing o di non trovare i soldi, ma semplicemente perche':
- AB ha detto chiaramente che con certi personaggi non tratta, percui a FR e' rimasto trattare con Boeing e i canadesi e brasiliani non fanno aerei a misura di FR. (per ora almeno)
- Boeing non ha voluto farsi tirare il collo da chi pretendeva di decidere prezzo e schedule di consegna (hanno vertenze sindacali per decidere che stabilimenti tenere e quanti aerei produrre al mese, non gli serve che venga MOL a fare casino in casa loro credo)
- non posso confermare ma ho l'impressione che altri clienti (inclusi i lessor) fossero preoccupati dalla ingessatura/dipendenza di Boeing e dei loro ordini dal bello e cattivo tempo di MOL..
hence, FR ha fallito il tentativo ed ora dice: e' stata una fortuna, il 737 e' vecchio e noi abbiamo deciso di crescere piu' lentamente..
Se posso vorrei fare un paio di notazioni (di merito) sulle arabe in generale e su Emirates in particolaren in rapporto ad altre europee:
- Non saprei se dall'inizio della crisi economica o dapprima ma la baggage allowance di EK e' di 30K in economy standard, senza essere silver e null'altro.. per chi vola lontano potrebbe essere un bel vantaggio/risparmio..
- Il servizio in economy, finora, non ha eguali.. ho provato Qatar e Cx anche oltre a Thai e Malay (per citarne alcune con 4 stelle), rimango del parere che il servizio di EK non e' secondo a nessuno. -
L'IFE (molto valido) e' gestito da un media center (Panasonic) che serve 6/8 terminali a seconda che si sia seduti al centro o sui lati..
- Il network di EK e' decisamente rivolto al lungo raggio e serve egregiamente le mie esigenze asiatiche; laddove non arrivano loro direttamente, offrono connessioni con Cx, AC, VN, Thai, insomma fanno di tutto per servire le destinazioni mentre si assicurano aerei pieni per gran parte delle loro tratte: a TPE ci arrivi via HK, ad Hanoi via Bkk etc..
- Miles: ne vogliamo parlare?! addomesticando le mie esigenze posso volare Lon<>Asia (io arrivo ad una destinazione ma rientro da un altra, con EK la tariffa non ne risente molto, con KL si) con KL sui 900 euro, con 1 scalo a volte 2.. a qule prezzo li'KL mi da il 25%, se va bene il 50% delle miglia.. se prenoto con un ragionevole anticipo il prezzo di EK e' paragonabile (con 30Kg di baggage) ed ho il 100% delle miglia qualificanti , che anche se non le uso, in poco tempo mi promuovono a silver (altro bagaglio), senza contare i miles accelerator su alcune tratte..
- smart: se voglio volare a prezzi decenti in asia con KLM devo partire dall'Italia o da Londra, mentre da AMS non mi conviene.. quanto tempo pensate ci mettero' a trovarmi una alternativa? EK e' arrivata ad AMS (insieme a Garuda) ed adesso e' finita la pacchia per le europee, con un servizio che KLM/AF non offre se non forse in economy comfort ed un prezzo da ritoccare, una volta perso il cliente..
Penso che basti per oggi
Per cortesia potresti essere più chiaro perchè non ho per nulla capito a cosa si riferiscono queste sigle



L'unica cosa che posso dirti è che da quando KLM si è unita a Air France ha perso quella sua qualità che la distinguiva da tutte le altre compagnie europee.....
PER JT8D
riguardo a quell'utente , ti riferivi a me?

- Paolo_61
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
MD80MD11FOREVER ha scritto:
PER JT8D
riguardo a quell'utente , ti riferivi a me?