Domani...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sere
Rullaggio
Rullaggio

Domani...

Messaggio da Sere »

Ciao a Tutti,
sono nuova del forum... ed avrei tanto bisogno di una vostra rassicurazione...
Domani parto x Creta con il mio fidanzato.. sono contentissima di andare (vorrei già esser lì) solo che sono 3 ore di volo ed ho paura di non reggerle... In queste notti non dormo e mi sento agitata...Io soffro un po' di claustrofobia e sono ansiosa di natura, anche prima di un qualsiasi viaggio in auto o in treno... ma non a questi livelli...
La mia paura principale è quella di sentirmi in trappola, quella di affidarmi a qualcun'altro e ad un mezzo di trasporto che conosco poco e col quale non ho confidenza..
Ho preso l'aereo una sola volta (andata e ritorno) 5 anni fa, ma x fare un volo molto breve, circa 50 minuti... ero molto agitata anche in quella circostanza,ma è andata...
Volerò con Air Italy, conoscete questa compagnia??? Sono un caso disperato???
Vi prego aiutatemi a controllare questo stato d'animo...
Grazie a tutti! Serena
araial14
FL 500
FL 500

Re: Domani...

Messaggio da araial14 »

Sere ha scritto: Volerò con Air Italy, conoscete questa compagnia??? Sono un caso disperato???
Ciao Serena poco serena. e benvenuta tra noi.
Allora, innanzitutto Airitaly è quanto di meglio tu potessi scegliere per volare in vacanza, quindi, almeno sotto questo punto di vista tranquillizzati.
Il tuo è un problema che ha delle coordinate ( che per altro hai segnalato benissimo) comuni a quasi tutti coloro che temono il volo. Mancanza di fiducia, non conoscenza del mezzo, timore di non star bene...E' una normalissima ansia anticipatoria che deve essere quanto meno smussata nelle sue tinte un pò forti. Sai, il non avere fiducia negli altri, solitamente è segnale che di fiducia non se ne riserva molta neppure nei propri confronti. Ti stai difendendo dalla paura di una tua debolezza ed è normale, accetta anche il fatto, però, che questa normalità sta proprio nell'usare il mezzo che vuoi allontanare con tutta la tranquillità che merita e che per struttura e funzione, non ha nessuna delle "colpe" che spesso gli si attribuiscono.
Stai serena in tutti i sensi.
Immagine
Immagine
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Quoto araial, stai serena e divertiti in vacanza...magari mandaci una foto.
Sere
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Sere »

Grazie, spero tanto di riuscire a stare tranquilla e a distrarmi...
Vi farò sapere com'è andata... Serena
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Sere ha scritto:Grazie, spero tanto di riuscire a stare tranquilla e a distrarmi...
Vi farò sapere com'è andata... Serena
Distraiti da te stessa, innanzitutto.
Pensa che non sei in volo verso un altro pianeta, che non proverai la forza di gravità e che tutto è regolato da precisissime leggi fisiche e soprattutto da professionisti che nessun' altra zona dello scibile umano vede così preparati,ed esperti.
Goditi la vacanza!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Sere
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Sere »

Grazie Amici!!!!!!!!
La vacanza è stata stupenda... X il volo ho cercato di seguire i vostri consigli... e anche se ho avuto paura durante il decollo e l'atterraggio kmq ce l'ho fatta!!!!!
E' valsa sicuramente la pena prendere l'aereo x vedere un posto come Creta!!!!!!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Sere ha scritto:Grazie Amici!!!!!!!!
La vacanza è stata stupenda... X il volo ho cercato di seguire i vostri consigli... e anche se ho avuto paura durante il decollo e l'atterraggio kmq ce l'ho fatta!!!!!
E' valsa sicuramente la pena prendere l'aereo x vedere un posto come Creta!!!!!!!
Visto che è stato più semplice di quanto tu stessa potessi pensare? Ora, sei pronta a viaggiare per tutto il mondo :wink:
Brava!!! :wink:
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bene! A piccoli passi, si arriva ovunque!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Complimentoni Sere! A futuri viaggi... :occasion5:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

Bravissima, adesso appena si presenta l`occasione ripeti l`esperienza` perche` ogni volta sara` sempre piu` piacevole.
Adesso il mondo aspetta di essere visto.
Ciao :mrgreen:
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
Rispondi