Ryanair: non pagare i costi per la carta di credito
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
Ryanair: non pagare i costi per la carta di credito
Buongiorno a tutti
Visto che è saltato fuori in qualche thread su Ryanair il consiglio di quale carta di credito si può usare per prenotare voli con Ryanair senza pagare i 5€ tratta/persona, mi sembra il caso (onde evitare problemi [1]) di raccogliere il tutto in una discussione ad hoc.
Sono ben accette esperienze dirette, senza timore di nominare direttamente i nomi delle carte di credito e di chi le vende. Eviterei invece di dire che questa è meglio di quella, oppure i discorsi sulla legittimità o meno della cosa.
Sarebbe bello riunire in una base comune tutte le esperienze della gente che vola con Ryanair.
Comincio con la mia esperienza.
Postepay New Gift. Costo di attivazione 7 euro, si attiva in pochi minuti negli uffici postali abilitati. Ricarica massima annuale 2500 euro, così come il plafond massimo. Costo di ricarica da 1 (uffici postali) a 3 euro (atm postamat con altra carta di credito), possibile anche nelle ricevitorie Sisal (a 2 euro).
Ogni contributo è benvenuto.
Grazie in anticipo
Andrea Occhi
[1] per esempio accuse più o meno velate di pubblicità
p.s. per gli admin. Se la cosa è nel posto sbagliato, spostatela pure. Se è inopportuna, eliminatela senza pietà...
Visto che è saltato fuori in qualche thread su Ryanair il consiglio di quale carta di credito si può usare per prenotare voli con Ryanair senza pagare i 5€ tratta/persona, mi sembra il caso (onde evitare problemi [1]) di raccogliere il tutto in una discussione ad hoc.
Sono ben accette esperienze dirette, senza timore di nominare direttamente i nomi delle carte di credito e di chi le vende. Eviterei invece di dire che questa è meglio di quella, oppure i discorsi sulla legittimità o meno della cosa.
Sarebbe bello riunire in una base comune tutte le esperienze della gente che vola con Ryanair.
Comincio con la mia esperienza.
Postepay New Gift. Costo di attivazione 7 euro, si attiva in pochi minuti negli uffici postali abilitati. Ricarica massima annuale 2500 euro, così come il plafond massimo. Costo di ricarica da 1 (uffici postali) a 3 euro (atm postamat con altra carta di credito), possibile anche nelle ricevitorie Sisal (a 2 euro).
Ogni contributo è benvenuto.
Grazie in anticipo
Andrea Occhi
[1] per esempio accuse più o meno velate di pubblicità
p.s. per gli admin. Se la cosa è nel posto sbagliato, spostatela pure. Se è inopportuna, eliminatela senza pietà...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

-
- Rullaggio
Re: Ryanair: non pagare i costi per la carta di credito
Ciao a tutti,
io ho volato parecchio negli ultimi tempi con Ryanair, senza problemi.
Dal 1/1/2010 è necessario in fase di prenotazione indicare una carta Mastercard Prepaid, per non dover pagare il sovrapprezzo di 5€.
Io ho usato finora la PostePay New Gift, appunto del circuito Mastercard, in vendita alle poste.
State attenti che non tutti gli uffici postali la conoscono, state attenti di non farvi dare la classica PostePay che è invece una Visa e non va bene per il nostro scopo (andava bene fino a dic 2009).
Le condizioni contrattuali sono quelle indicate nel msg precedente e non ci sono spese accessorie "nascoste".
Io finora mi sono trovato bene e ho già prenotato 6 voli a/r con questa carta.
io ho volato parecchio negli ultimi tempi con Ryanair, senza problemi.
Dal 1/1/2010 è necessario in fase di prenotazione indicare una carta Mastercard Prepaid, per non dover pagare il sovrapprezzo di 5€.
Io ho usato finora la PostePay New Gift, appunto del circuito Mastercard, in vendita alle poste.
State attenti che non tutti gli uffici postali la conoscono, state attenti di non farvi dare la classica PostePay che è invece una Visa e non va bene per il nostro scopo (andava bene fino a dic 2009).
Le condizioni contrattuali sono quelle indicate nel msg precedente e non ci sono spese accessorie "nascoste".
Io finora mi sono trovato bene e ho già prenotato 6 voli a/r con questa carta.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Io temo che tutto sia transitorio, tra un po' faranno pagare la commissione per qualunque carta (tranne che per la Ryanair Card).
Non so, ho questo sentore conoscendo i tipi...
Ciaooooo.
Non so, ho questo sentore conoscendo i tipi...
Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 150
vorrà dire che faremo la Ryanair Card!mcgyver79 ha scritto:Io temo che tutto sia transitorio, tra un po' faranno pagare la commissione per qualunque carta (tranne che per la Ryanair Card).
non credo, comunque. Sarebbe abuso di posizione dominante, e l'antitrust europeo è abbastanza attento a queste cose (vedi la megamulta a Microsoft)...
ciao
Andrea
----

- tovi
- 05000 ft
Unicredit Click card. comoda perché puoi trasferire soldi dal tuo conto alla carta prepagata. Costo 12€. Ricarica da pc o bancomat 1€, da sportello 2€!
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Scusate raga ma forse sono tonto io...
Si sta parlando di non pagare i costi della carta di credito (a Ryanair), ma alla fine si pagano comunque perche' sta cavolo di carta delle Poste la devi ricaricare!!
Pertanto, comunque la si voglia vedere, la transazione direttamente o indirettamente si paga!
O sono tonto io che non ho capito bene ??
Si sta parlando di non pagare i costi della carta di credito (a Ryanair), ma alla fine si pagano comunque perche' sta cavolo di carta delle Poste la devi ricaricare!!
Pertanto, comunque la si voglia vedere, la transazione direttamente o indirettamente si paga!

-
- FL 150
certo, anche i voli tanto o poco sono da pagare.SuperMau ha scritto:Scusate raga ma forse sono tonto io...
Però un conto sono 5 euro tratta-persona, un conto è un euro ogni 2-3-4 voli.
peraltro mi manca ancora una compagnia che non sia Ryanair che mi faccia volare a 1 euro. Proprio non l'ho ancora trovata.
ciao
Andrea
----

-
- Rullaggio
- Contatta:
Confermo Postepay New Gift, l'ho fatta subito a gennaio e ho trovato una decina di persone che la stavano attivanando con me solo ed esclusivamente per i voli Ryanair.
Ho sentito parlare anche della prepagata Paypal, ma non ho esperienza ne diretta ne indiretta, non conoscendone nessun possessore.
Ho sentito parlare anche della prepagata Paypal, ma non ho esperienza ne diretta ne indiretta, non conoscendone nessun possessore.
- blusky
- FL 500
prova con la lidl... i colori sono quelli-!!!camicius ha scritto:certo, anche i voli tanto o poco sono da pagare.SuperMau ha scritto:Scusate raga ma forse sono tonto io...
Però un conto sono 5 euro tratta-persona, un conto è un euro ogni 2-3-4 voli.
peraltro mi manca ancora una compagnia che non sia Ryanair che mi faccia volare a 1 euro. Proprio non l'ho ancora trovata.
ciao
Andrea
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

-
- 00500 ft
Ciao! Io ho fatto la carta Paypal mastercard prepaid (lottomaticard). Ho avuto zero problems a prenotare sul sito di Ryanair! Ve la consiglio...