Molto bella quella con i riflessi sulla zona portellone posteriore.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
davymax ha scritto:
Il giorno del A380 a Malpensa, questo IL76 è decollato davanti a noi da MXP, e lo abbiamo seguito fino in Veneto...gli stavamo mordendo la coda
E hanno fatto scendere la sonda a imbuto epr rifornire in volo il vostro 737?
Bellissime !!! Grande Davide !!!
Però il titolo in effetti..... potevi fare di meglio......
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ueee, belle foto veramente. Ma per le cuffie: te le porti perchè c'hai attaccato il lettore MP3 fashion da 300 euri, eh? C'hai paura che te lo perdi...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
b747-8 ha scritto:Ueee, belle foto veramente. Ma per le cuffie: te le porti perchè c'hai attaccato il lettore MP3 fashion da 300 euri, eh? C'hai paura che te lo perdi...
Più che altro per non mettermi le cuffie che ha usato un collega (magari d'estate, col sudore) poco prima...
Il mio lettore mp3 lo vedi nella foto dei pedali gli auricolari sono sempre nella tasca della divisa...devo pur fare qualcosa quando si fanno 2-3 ore di pullmino il weekend...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
b747-8 ha scritto:Ueee, belle foto veramente. Ma per le cuffie: te le porti perchè c'hai attaccato il lettore MP3 fashion da 300 euri, eh? C'hai paura che te lo perdi...
Più che altro per non mettermi le cuffie che ha usato un collega (magari d'estate, col sudore) poco prima...
Il mio lettore mp3 lo vedi nella foto dei pedali gli auricolari sono sempre nella tasca della divisa...devo pur fare qualcosa quando si fanno 2-3 ore di pullmino il weekend...
Effettivamente cerume e sudore di un collega è meglio che rimangano sulla sua bella cuffietta...a ognuno i suoi scacazzoli di orecchio e il suo...come dire...odore caratteristico !
P.S.: ma il pullmino lo guidi tu?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Effettivamente cerume e sudore di un collega è meglio che rimangano sulla sua bella cuffietta...a ognuno i suoi scacazzoli di orecchio e il suo...come dire...odore caratteristico !
P.S.: ma il pullmino lo guidi tu?
Seee domani, e che faccio pure il barista in aeroporto prima di iniziare il turno?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Davy una curiosità ma con quei cuffioni enormi da 500 euri che qualche volta si vedono ai piloti, si sente qualcosa se vi dovete parlare tra voi? io già con le mie USB da 30 euro di quello che c'è fuori sento poco...
Superkick ha scritto:Davy una curiosità ma con quei cuffioni enormi da 500 euri che qualche volta si vedono ai piloti, si sente qualcosa se vi dovete parlare tra voi?
Chiedilo ad Alain, lui vola sul ATRattore chiassoso e porta quelle cuffie...
Sui liner con motore jet o comunque silenziosi (per modo di dire) in cockpit si portano quelle leggere; e nonostante... io son di quelli che porta il lato della cuffia che da verso il collega sopra/dietro l'orecchio.
io già con le mie USB da 30 euro di quello che c'è fuori sento poco...
e dove le usi?
Superkick ha scritto:Davy una curiosità ma con quei cuffioni enormi da 500 euri che qualche volta si vedono ai piloti, si sente qualcosa se vi dovete parlare tra voi?
Chiedilo ad Alain, lui vola sul ATRattore chiassoso e porta quelle cuffie...
Sui liner con motore jet o comunque silenziosi (per modo di dire) in cockpit si portano quelle leggere; e nonostante... io son di quelli che porta il lato della cuffia che da verso il collega sopra/dietro l'orecchio.
E anche se sono leggere ti danno una qualità audio sufficiente? Ho visto tanti addirittura con un mono auricolare, certo se sei madrelingua vanno bene, ma se devi parlare con un controllore, in volo, perlopiù con i tanti accenti... boh forse mi sembra più difficile di com'è
davymax ha scritto:
Superkick ha scritto:]io già con le mie USB da 30 euro di quello che c'è fuori sento poco...
e dove le usi?
Fino a quando non metteranno una porta USB su un aereo a casa
Superkick ha scritto:
E anche se sono leggere ti danno una qualità audio sufficiente? Ho visto tanti addirittura con un mono auricolare, certo se sei madrelingua vanno bene, ma se devi parlare con un controllore, in volo, perlopiù con i tanti accenti... boh forse mi sembra più difficile di com'è
E il "quello che c'è fuori" di cui parli cos'è?
Io avevo il monoauricolare (anzi, ce l'ho ancora ma non lo uso da da quasi 1 anno e mezzo). E comunque, anche portando la cuffia è come se ho un mono, visto che il lato collega lo lascio scoperto. Tra l'altro, le uso solo in decollo e atterraggio, oltre a quando il collega parla su un altro canale (passeggeri, interfono o VHF-2) perché lo speaker si disinserisce e quindi io non sentirei niente sulla VHF-1.
Superkick ha scritto:
Il traffico aereo di FCO quando vivi abbastanza vicino all'apt
davymax ha scritto:Io avevo il monoauricolare (anzi, ce l'ho ancora ma non lo uso da da quasi 1 anno e mezzo). E comunque, anche portando la cuffia è come se ho un mono, visto che il lato collega lo lascio scoperto. Tra l'altro, le uso solo in decollo e atterraggio, oltre a quando il collega parla su un altro canale (passeggeri, interfono o VHF-2) perché lo speaker si disinserisce e quindi io non sentirei niente sulla VHF-1.
Ah quindi in cruise si usa lo speaker, non le cuffie? Non l'avevo mai notato pensavo che non si sarebbe capito niente in cockpit, forse me lo immagino io più rumoroso di quanto non è
Superkick ha scritto:
Il traffico aereo di FCO quando vivi abbastanza vicino all'apt
davymax ha scritto:Io avevo il monoauricolare (anzi, ce l'ho ancora ma non lo uso da da quasi 1 anno e mezzo). E comunque, anche portando la cuffia è come se ho un mono, visto che il lato collega lo lascio scoperto. Tra l'altro, le uso solo in decollo e atterraggio, oltre a quando il collega parla su un altro canale (passeggeri, interfono o VHF-2) perché lo speaker si disinserisce e quindi io non sentirei niente sulla VHF-1.
Ah quindi in cruise si usa lo speaker, non le cuffie? Non l'avevo mai notato pensavo che non si sarebbe capito niente in cockpit, forse me lo immagino io più rumoroso di quanto non è
Se vuoi usare le cuffie le usi altrimenti no, ma sai, soprattutto sui charter per l'egitto, farsi 4:30 di volo con sta cosa in testa.... (per me anche i 50 minuti dei nazionali sono troppi con le cuffie )
Il traffico di FCO ormai non lo sento più, dopo 2 anni a somma lombardo con i 747 di mxp che accarezzavano il mio tetto. Giusto gli atterraggi 34L sono un po rumorosi vivendo a Holy Island