[qui e la] Pilot around the...boh :)

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

[qui e la] Pilot around the...boh :)

Messaggio da davymax »

Titolo a parte (una vera schifezza), posto qualche scatto fatto nelle ultime settimane :mrgreen:

Pedali :P (l'iphone è un optional :bigsmurf: )
Immagine

Giusto in caso che me le dimentichi a bordo :lol: :mrgreen:
Immagine

"Er mitico", il Cobra Albino........EI-EEW a Malpensa appena atterrati da Mersa Matruh e in attesa di proseguire per Verona 8) 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Cockpit
Immagine

Un bel tramonto in volo verso "Katanga" (LICC/CTA :mrgreen: )
Immagine

Il giorno del A380 a Malpensa, questo IL76 è decollato davanti a noi da MXP, e lo abbiamo seguito fino in Veneto...gli stavamo mordendo la coda :bom:
Immagine

................Ciapet!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
G-BOAB
05000 ft
05000 ft

Re: [qui e la] Pilot around the...boh :)

Messaggio da G-BOAB »

belle foto Davy!!

Le cuffie sono molto profescional 8)
Edoardo
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

EI-EEW... l'aereo che ne ha viste tante.... di piste d'atterraggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Wowwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :wink:
Immagine
Immagine
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Molto bella quella con i riflessi sulla zona portellone posteriore. :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Per curiosità che c'ha di particolare EEW che gli sei sopravvissuto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

AirGek ha scritto:Per curiosità che c'ha di particolare EEW che gli sei sopravvissuto?
Me lo chiedo pure io...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

davymax ha scritto: Il giorno del A380 a Malpensa, questo IL76 è decollato davanti a noi da MXP, e lo abbiamo seguito fino in Veneto...gli stavamo mordendo la coda :bom:
Immagine
E hanno fatto scendere la sonda a imbuto epr rifornire in volo il vostro 737? :mrgreen:
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

sidew ha scritto: E hanno fatto scendere la sonda a imbuto epr rifornire in volo il vostro 737? :mrgreen:
E' quello che ho detto anche io prima di fare la foto :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle foto!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Belle, la fusoliera col riflesso del tramonto su tutte.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Molto belle e molto bello il tramonto, bellissime la 4 e soprattutto la 5.
Grazie :D :D :D
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Molto belle!
BOEING 737-800
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Bellissime !!! Grande Davide !!! :D
Però il titolo in effetti..... potevi fare di meglio...... :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Ueee, belle foto veramente. Ma per le cuffie: te le porti perchè c'hai attaccato il lettore MP3 fashion da 300 euri, eh? C'hai paura che te lo perdi...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
attack3
02000 ft
02000 ft

Messaggio da attack3 »

Belle foto,in particolare quella con il motore al tramonto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

b747-8 ha scritto:Ueee, belle foto veramente. Ma per le cuffie: te le porti perchè c'hai attaccato il lettore MP3 fashion da 300 euri, eh? C'hai paura che te lo perdi...
Più che altro per non mettermi le cuffie che ha usato un collega (magari d'estate, col sudore) poco prima...
Il mio lettore mp3 lo vedi nella foto dei pedali :mrgreen: gli auricolari sono sempre nella tasca della divisa...devo pur fare qualcosa quando si fanno 2-3 ore di pullmino il weekend... :mrgreen:

B737 Left seat heater
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

davymax ha scritto:
b747-8 ha scritto:Ueee, belle foto veramente. Ma per le cuffie: te le porti perchè c'hai attaccato il lettore MP3 fashion da 300 euri, eh? C'hai paura che te lo perdi...
Più che altro per non mettermi le cuffie che ha usato un collega (magari d'estate, col sudore) poco prima...
Il mio lettore mp3 lo vedi nella foto dei pedali :mrgreen: gli auricolari sono sempre nella tasca della divisa...devo pur fare qualcosa quando si fanno 2-3 ore di pullmino il weekend... :mrgreen:
Effettivamente cerume e sudore di un collega è meglio che rimangano sulla sua bella cuffietta...a ognuno i suoi scacazzoli di orecchio e il suo...come dire...odore caratteristico :lol: :mrgreen: !

P.S.: ma il pullmino lo guidi tu? :drunken:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

b747-8 ha scritto:
davymax ha scritto:
Effettivamente cerume e sudore di un collega è meglio che rimangano sulla sua bella cuffietta...a ognuno i suoi scacazzoli di orecchio e il suo...come dire...odore caratteristico :lol: :mrgreen: !

P.S.: ma il pullmino lo guidi tu? :drunken:
Seee domani, e che faccio pure il barista in aeroporto prima di iniziare il turno? :mrgreen:

B737 Left seat heater
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

Davy una curiosità :mrgreen: ma con quei cuffioni enormi da 500 euri che qualche volta si vedono ai piloti, si sente qualcosa se vi dovete parlare tra voi? :mrgreen: io già con le mie USB da 30 euro di quello che c'è fuori sento poco...
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Superkick ha scritto:Davy una curiosità :mrgreen: ma con quei cuffioni enormi da 500 euri che qualche volta si vedono ai piloti, si sente qualcosa se vi dovete parlare tra voi? :mrgreen:
Chiedilo ad Alain, lui vola sul ATRattore chiassoso e porta quelle cuffie... :mrgreen:
Sui liner con motore jet o comunque silenziosi (per modo di dire) in cockpit si portano quelle leggere; e nonostante... io son di quelli che porta il lato della cuffia che da verso il collega sopra/dietro l'orecchio.
io già con le mie USB da 30 euro di quello che c'è fuori sento poco...
e dove le usi? :shock:

B737 Left seat heater
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

davymax ha scritto:
Superkick ha scritto:Davy una curiosità :mrgreen: ma con quei cuffioni enormi da 500 euri che qualche volta si vedono ai piloti, si sente qualcosa se vi dovete parlare tra voi? :mrgreen:
Chiedilo ad Alain, lui vola sul ATRattore chiassoso e porta quelle cuffie... :mrgreen:
Sui liner con motore jet o comunque silenziosi (per modo di dire) in cockpit si portano quelle leggere; e nonostante... io son di quelli che porta il lato della cuffia che da verso il collega sopra/dietro l'orecchio.
E anche se sono leggere ti danno una qualità audio sufficiente? Ho visto tanti addirittura con un mono auricolare, certo se sei madrelingua vanno bene, ma se devi parlare con un controllore, in volo, perlopiù con i tanti accenti... boh :mrgreen: forse mi sembra più difficile di com'è
davymax ha scritto:
Superkick ha scritto:]io già con le mie USB da 30 euro di quello che c'è fuori sento poco...
e dove le usi? :shock:
Fino a quando non metteranno una porta USB su un aereo a casa :mrgreen:
Immagine

Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Superkick ha scritto: E anche se sono leggere ti danno una qualità audio sufficiente? Ho visto tanti addirittura con un mono auricolare, certo se sei madrelingua vanno bene, ma se devi parlare con un controllore, in volo, perlopiù con i tanti accenti... boh :mrgreen: forse mi sembra più difficile di com'è

E il "quello che c'è fuori" di cui parli cos'è? :mrgreen:

Io avevo il monoauricolare (anzi, ce l'ho ancora ma non lo uso da da quasi 1 anno e mezzo). E comunque, anche portando la cuffia è come se ho un mono, visto che il lato collega lo lascio scoperto. Tra l'altro, le uso solo in decollo e atterraggio, oltre a quando il collega parla su un altro canale (passeggeri, interfono o VHF-2) perché lo speaker si disinserisce e quindi io non sentirei niente sulla VHF-1.

B737 Left seat heater
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

davymax ha scritto:
Superkick ha scritto: E anche se sono leggere ti danno una qualità audio sufficiente? Ho visto tanti addirittura con un mono auricolare, certo se sei madrelingua vanno bene, ma se devi parlare con un controllore, in volo, perlopiù con i tanti accenti... boh :mrgreen: forse mi sembra più difficile di com'è

Il traffico aereo di FCO quando vivi abbastanza vicino all'apt :mrgreen:
davymax ha scritto:Io avevo il monoauricolare (anzi, ce l'ho ancora ma non lo uso da da quasi 1 anno e mezzo). E comunque, anche portando la cuffia è come se ho un mono, visto che il lato collega lo lascio scoperto. Tra l'altro, le uso solo in decollo e atterraggio, oltre a quando il collega parla su un altro canale (passeggeri, interfono o VHF-2) perché lo speaker si disinserisce e quindi io non sentirei niente sulla VHF-1.
Ah quindi in cruise si usa lo speaker, non le cuffie? Non l'avevo mai notato :mrgreen: pensavo che non si sarebbe capito niente in cockpit, forse me lo immagino io più rumoroso di quanto non è :mrgreen:
Immagine

Immagine
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Perchè il mio ufficio non è un posto così figo?! :(
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Superkick ha scritto:
davymax ha scritto:

Il traffico aereo di FCO quando vivi abbastanza vicino all'apt :mrgreen:
davymax ha scritto:Io avevo il monoauricolare (anzi, ce l'ho ancora ma non lo uso da da quasi 1 anno e mezzo). E comunque, anche portando la cuffia è come se ho un mono, visto che il lato collega lo lascio scoperto. Tra l'altro, le uso solo in decollo e atterraggio, oltre a quando il collega parla su un altro canale (passeggeri, interfono o VHF-2) perché lo speaker si disinserisce e quindi io non sentirei niente sulla VHF-1.
Ah quindi in cruise si usa lo speaker, non le cuffie? Non l'avevo mai notato :mrgreen: pensavo che non si sarebbe capito niente in cockpit, forse me lo immagino io più rumoroso di quanto non è :mrgreen:
Se vuoi usare le cuffie le usi altrimenti no, ma sai, soprattutto sui charter per l'egitto, farsi 4:30 di volo con sta cosa in testa.... (per me anche i 50 minuti dei nazionali sono troppi con le cuffie :lol: )

Il traffico di FCO ormai non lo sento più, dopo 2 anni a somma lombardo con i 747 di mxp che accarezzavano il mio tetto. Giusto gli atterraggi 34L sono un po rumorosi vivendo a Holy Island

B737 Left seat heater
Rispondi