flotta iberia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
flotta iberia
rieccomi in questo utilissimo forum per chiedervi info sulla compagnia di linea spagnola IB per la tratta MADRID- RIO tra 15 gg.
Il suo reparto manutenzione è sempre all'avanguardia o la crisi economica ha fatto tagli anche in questo d elicato settore ?
poi notavo che in flotta non dispone di tanti A340 600 seppure li utilizza quotidianamente anche per HABANA- BUENOS AIRES...Non sara' mica troppo spremuto seppure giovane come eta' anagrafica ?
e poi come riesce ad essere piu' competitiva come prezzo rispetto alle altre che volano in brasile alitalia- lufthansa-tam stessa?
vi ringrazio in anticipo per i Vs preziosi chiarimenti
Il suo reparto manutenzione è sempre all'avanguardia o la crisi economica ha fatto tagli anche in questo d elicato settore ?
poi notavo che in flotta non dispone di tanti A340 600 seppure li utilizza quotidianamente anche per HABANA- BUENOS AIRES...Non sara' mica troppo spremuto seppure giovane come eta' anagrafica ?
e poi come riesce ad essere piu' competitiva come prezzo rispetto alle altre che volano in brasile alitalia- lufthansa-tam stessa?
vi ringrazio in anticipo per i Vs preziosi chiarimenti
- mormegil
- FL 300
Re: flotta iberia
prima di tagliare sulla manutenzione una compagnia ci pensa due volte.franklinn ha scritto: Il suo reparto manutenzione è sempre all'avanguardia o la crisi economica ha fatto tagli anche in questo d elicato settore ?
Poi ripensa a quelle due.
E ripensa a quello che ha ripensato.
Per volare in europa bisogna mantenere certi standard di sicurezza/manutezione, quindi vai pure tranquillo.
non è sempre lo stesso...franklinn ha scritto:
se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderestifranklinn ha scritto:e poi come riesce ad essere piu' competitiva come prezzo rispetto alle altre che volano in brasile alitalia- lufthansa-tam stessa?

-
- 05000 ft
Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti
anche rispetto a TAM e qualsiasi altra aerolinea varchi l'atlantico direzione australe. IOl servizio dentro IB non è decisamente il topIvan82 ha scritto:Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti
- MalboroLi
- 02000 ft
da viaggiatore IB ti dico cosa lo rende scadente, secondo me:Ivan82 ha scritto:Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti
- Personale scortese
- personale scortese
- personale scortese
- attenzione zero in cabina durante il volo
- poltrone senza ife sui 346 (in economy)
- ife scadente in Biz
- sedili scomodi
- pitch degno di ryan sui 320
- ho già detto personale scortese?
Aggiungerei personale scortese a tutto questo...MalboroLi ha scritto:da viaggiatore IB ti dico cosa lo rende scadente, secondo me:Ivan82 ha scritto:Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti
- Personale scortese
- personale scortese
- personale scortese
- ife scadente in Biz
- sedili scomodi
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Franklinn,franklinn ha scritto:rieccomi in questo utilissimo forum per chiedervi info sulla compagnia di linea spagnola IB per la tratta MADRID- RIO tra 15 gg.
ero li settimana scorsa e su questo ti posso confermare che sono piu' all'avanguardia di alcuni concorrenti del nord-europa.... Hanno appena installato una macchina al plasma che si chiama xxxxxxx che serve per yyyyyyy (chiaramente non posso dire di piu') che e' unica in europa neanche LH ce l'ha....
Penso possa bastare no?

-
- Rullaggio
ciao Supermau
non ho capito se eri a Madrid o hai volato con Ib.
Ti ringrazio della info ma sento opinioni molto contrastanti sul vettore spagnolo anche se a me l'anno scorso non è affatto sembrata una flotta trascurata con aerei obsoleti
Ti ringrazio della info ma sento opinioni molto contrastanti sul vettore spagnolo anche se a me l'anno scorso non è affatto sembrata una flotta trascurata con aerei obsoleti
- araial14
- FL 500
Quoto in assoluto coloro che segnalano scortesia e indolenza da parte degli AV, di servizio mediocre sia a terra che in volo.franklinn ha scritto:ciao Supermau
La manutenzione, come ti diceva Supermau, non c'entra nulla.
I giudizi di chi vola ( quindi quelli che avrai ascoltato) possono solo riferirsi all'attenzione al cliente ,e che su IB sia trascurata è verissimo, ma i giudizi ( a meno che il cliente non sia anche un informato tecnico) si fermano lì.
P.S. Tu sai che le grandi majors hanno arerei con 20 anni di età che attraversano l'atlantico dalla loro nascita e che continuano a fare il loro mestiere alla grande vero? Ti sei mai chiesto il perchè? Il tuo dubbio sull'A340-600 quindi non ha nessuna ragione di esistere. E' già stato scritto molto su questo forum a riguardo, ma se un tecnico avrà la voglia di spiegartelo, vedrai che il concetto legato all'età o all'uso dell'aereo non hanno nessun tipo di pregio.
Ciao

Araial ha ragione.
Il settore manutenzione di Iberia è all'avanguardia a livello europeo.
Nulla c'entra con la loro innata scortesia.
Quel che conta è che voli su una aerolinea, che come qualsiasi altro vettore solchi i cieli europei, ha dei rigidi e severi standard di sicurezza.
In parole spicce, vai trà.
Il settore manutenzione di Iberia è all'avanguardia a livello europeo.
Nulla c'entra con la loro innata scortesia.
Quel che conta è che voli su una aerolinea, che come qualsiasi altro vettore solchi i cieli europei, ha dei rigidi e severi standard di sicurezza.
In parole spicce, vai trà.
-
- 05000 ft
A questo punto non penso che userò Iberia per i viaggi intercontinentali... ma solo per il servizio a bordo, riguardo alla manutenzione, pur essendo del tutto profano, mi aggiungo a chi dice di stare tranquilli.MalboroLi ha scritto:da viaggiatore IB ti dico cosa lo rende scadente, secondo me:Ivan82 ha scritto:Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti
- Personale scortese
- personale scortese
- personale scortese
- ife scadente in Biz
- sedili scomodi

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Ero a Madrid perche' io mi occupo di manutenzione ...franklinn ha scritto:ciao Supermau