Rieccomi..con la mia solita paura di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Rieccomi..con la mia solita paura di volare

Messaggio da Tiziana81 »

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che nn scrivo, mi sn iscritta circa 2 anni fa.
Dovevo partire per il Brasile a fine 2008 per fare una scuola, ma tutto è cambiato, sono rimasta in Italia.
Adesso è arrivato il momento di partire, perche' mi sn sposata e mio marito essendo brasiliano, vuole tornare li per vedere la sua famiglia, gira e rigira in Brasile ci devo andar lo stesso!
Partiro' a dicembre, e gia' l'idea di salire a bordo di un aereo e stare li seduta per 15 ore, pensando a cosa succedera',pensando che saro' sopra l'oceano, pensando se arrivero' mai a San Paulo, pensando a tutti i rumori possibili, mi fa stare in ansia, sn ansiosa gia' di mio, e cerco di tenere a bada questo sentimento.
Sono felice anche di partire, perche' mi piace viaggiare, andare in un posto che amo, ma nello stesso tempo, mi viene il nervoso.. di stare sospesa in aria sopra l'oceano.
Volero' con la TAM.
Nel frattempo ad agosto dovrei scendere in Sicilia, e prendero' l'aereo non so se Meridiana o Windjet.Quest'anno ho fatto 3 sogni tutti attinenti agli aerei, il primo vedevo cadere l'aereo, io ero all'esterno, dopo un po' è caduto l'air france; il secondo io ero dentro un edificio e vedevo cadere l'aereo dritto a mare,nel terzo mi vedevo io all'inpiedi dentro l'aereo, dopo è stato confuso, ho visto dei sedili bianchi e rossi, dopo vedevo come se fossi all'esterno, pezzi di aereo che prendevano fuoco. Il punto è: sono solo sogni per la paura che ho, perche' in quel periodo pensavo agli aerei o qualcos' altro?
Cosa devo fare per far passare sta ansia e paura, e soprattutto cosa devo pensare di questi sogni che mi fanno riflettere di piu'?
Aspetto vostre risposte
Ciaooooo :D

P.S. Vivo a Verona e vedo tutti i gg volare aerei, dalla mia finestra, sn vicina all'aereoporto Catullo. E comincio a pensare...
Peretola
FL 500
FL 500

Re: Rieccomi..con la mia solita paura di volare

Messaggio da Peretola »

Tiziana81 ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' di tempo che nn scrivo, mi sn iscritta circa 2 anni fa.
Dovevo partire per il Brasile a fine 2008 per fare una scuola, ma tutto è cambiato, sono rimasta in Italia.
Adesso è arrivato il momento di partire, perche' mi sn sposata e mio marito essendo brasiliano, vuole tornare li per vedere la sua famiglia, gira e rigira in Brasile ci devo andar lo stesso!
Partiro' a dicembre, e gia' l'idea di salire a bordo di un aereo e stare li seduta per 15 ore, pensando a cosa succedera',pensando che saro' sopra l'oceano, pensando se arrivero' mai a San Paulo, pensando a tutti i rumori possibili, mi fa stare in ansia, sn ansiosa gia' di mio, e cerco di tenere a bada questo sentimento.
Sono felice anche di partire, perche' mi piace viaggiare, andare in un posto che amo, ma nello stesso tempo, mi viene il nervoso.. di stare sospesa in aria sopra l'oceano.
Volero' con la TAM.
Nel frattempo ad agosto dovrei scendere in Sicilia, e prendero' l'aereo non so se Meridiana o Windjet.Quest'anno ho fatto 3 sogni tutti attinenti agli aerei, il primo vedevo cadere l'aereo, io ero all'esterno, dopo un po' è caduto l'air france; il secondo io ero dentro un edificio e vedevo cadere l'aereo dritto a mare,nel terzo mi vedevo io all'inpiedi dentro l'aereo, dopo è stato confuso, ho visto dei sedili bianchi e rossi, dopo vedevo come se fossi all'esterno, pezzi di aereo che prendevano fuoco. Il punto è: sono solo sogni per la paura che ho, perche' in quel periodo pensavo agli aerei o qualcos' altro?
Cosa devo fare per far passare sta ansia e paura, e soprattutto cosa devo pensare di questi sogni che mi fanno riflettere di piu'?
Aspetto vostre risposte
Ciaooooo :D

P.S. Vivo a Verona e vedo tutti i gg volare aerei, dalla mia finestra, sn vicina all'aereoporto Catullo. E comincio a pensare...
Ciao Tiziana,
indubbiamente è la tua paura che ti porta a fare incubi su aerei che cadono. Non immagino quante volte durante il giorno pensi a questi incidenti, figuriamoci se anche la notte nella tua testa non ci sono immagini di questo tipo. Non so analizzare i sogni, ma credo dovresti prenderli per quello che sono, cioè manifestazioni del tuo timore. Non sono premonitori (quello dell'Air France è un caso) e non hanno attinenza con quello che ti succederà quando prenderai un aereo.
Altra cosa: non sei "sospesa" in aria, ma ben poggiata sopra di essa e all'interno del mezzo più sicuro del mondo. L'aereo non è tenuto su da un filo che rischia di rompersi...è la fisica che lo fa volare, sono leggi ben precise che lo sostengono durante il volo. L'aereo non sa fare altro che volare: per quello è nato e quello fa per tutta la sua "carriera".
Il tuo P.s. è molto interessante...perchè pensi in negativo? Vivi vicino ad un aeroporto, tutti i giorni vedi decollare e atterrare decine e decine di aerei senza alcun problema. E tu fai brutti pensieri? Pensa invece che tutti gli aerei che vedi sono partiti o arrivati senza il benchè minimo problema. Non ti fa sentire più sicura questo? Hai la dimostrazione che gli aerei sono fatti per volare, non per avere incidenti :wink:
Ti torna?
Per qualsiasi cosa comunque ci trovi qua
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Tiziana81 ha scritto: gia' l'idea di salire a bordo di un aereo e stare li seduta per 15 ore.Volero' con la TAM.
Ciao,
15 ore? Che fai, passi prima sulla terra del fuoco per tornare indietro ed arrivare a GIG? :wink: :mrgreen:
No, effettive di volo son circa 11. :wink:
TAM....Beh, qual'è il dubbio? Ti sfido a trovare una compagnia migliore che dall' Italia raggiunga la terra Brasilis. :wink:
Io questa tratta la faccio in media 6 volte l'anno e da più di 20...Son io che ti scrivo sai, non il mio fantasma. :wink:
Tranquilla.
Immagine
Immagine
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

araial14 ha scritto:
Tiziana81 ha scritto: gia' l'idea di salire a bordo di un aereo e stare li seduta per 15 ore.Volero' con la TAM.
Ciao,
15 ore? Che fai, passi prima sulla terra del fuoco per tornare indietro ed arrivare a GIG? :wink: :mrgreen:
TAM....Beh, qual'è il dubbio? Ti sfido a trovare una compagnia migliore che dall' Italia raggiunga la terra Brasilis. :wink:
Io questa tratta la faccio in media 6 volte l'anno e da più di 20...Son io che ti scrivo sai, non il mio fantasma. :wink:
Tranquilla.

15 ore perche' dopo quando arrivo a San Paulo ne devo prendere un'altro di aereo , quindi ho fatto la somma.
"Worship&Praise"

Credere avendo fede?E' una scelta non una costrizione
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Tiziana81 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Ciao,
Tranquilla.

15 ore perche' dopo quando arrivo a San Paulo ne devo prendere un'altro di aereo , quindi ho fatto la somma.
Ok, ora è chiaro.
ma non cambia una virgola di quel che ti ho detto.
Guarda con che meraviglia volerai :wink:
Non potevi scegliere di meglio, credimi! :wink:
Immagine
IFE di altissima qualità con films e giochi a loop....Un pitch ottimo
Immagine
E' sicuramente una delle compagnie per il sud America che ha il servizio migliore :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

araial14 ha scritto:
Tiziana81 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Ciao,
Tranquilla.

Ok, ora è chiaro.
ma non cambia una virgola di quel che ti ho detto.
Guarda con che meraviglia volerai :wink:
Non potevi scegliere di meglio, credimi! :wink:
Immagine
IFE di altissima qualità con films e giochi a loop....Un pitch ottimo
Immagine
E' sicuramente una delle compagnie per il sud America che ha il servizio migliore :wink:
Immagine

GRAZIE PER AVERMI FATTO VEDERE QUESTO AEREO, SICURAMENTE RACCONTERO' TUTTO AL MIO RITORNO :)
"Worship&Praise"

Credere avendo fede?E' una scelta non una costrizione
MiloR

Messaggio da MiloR »

Ciao!
Devui stare serena, la TAM è una delle compagnie migliori sulle quali abbia mai volato.
Sono stato molto tempo in sudamerica e posso assicurarti che sia la TAM Linhas Aereas che la sua controllata (al tempo TAM Mercosurs ex LAPA) lavorano in modo serio e non hai nulla da temere. IFE di prima qualità, pitch ottimo, il cibo poi è buono (sopratutto quando vieni verso l'europa) e il personale è molto cortese.
Rispondi