Sas da Milano a Copenhagen
Moderatore: Staff md80.it
- Daniele77
- 10000 ft
Sas da Milano a Copenhagen
Ciao,
chi sa dirmi qualche cosa della SAS?
Qualcuno ci ha già volato?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Re: Sas da Milano a Copenhagen
Quando vai a Copenhaun?Daniele77 ha scritto:Ciao,
- Daniele77
- 10000 ft
il 2 agosto
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- teorickard
- 02000 ft
Ciao ! io ho fatto la stessa tratta i primi di giugno per andare a Copenhagen per ferie ( e per il concerto dei Rammstein....)
Andata con Airbus 321... non scegliere la fila senza il finestrino, mi raccomando ! E ritorno con un favoloso MD-82 !
La compagnia è una delle mie preferite: personale di bordo attento e gentile, il comandante all'andata motivava tutte le volte che accendeva il segnale delle cinture di sicurezza e puntualità straordinaria.
Ma attenzione ! Tutto il cibo è a pagamento ! Non è incluso nessun servizio... e ciò mi sembra una decisione strana pensando che anche Aegean mi ha offerto il pranzo !!
Per il resto vai a Copenhagen per lavoro o turismo? comunque sia è una città molto bella e c'è davvero tanto da vedere!
Andata con Airbus 321... non scegliere la fila senza il finestrino, mi raccomando ! E ritorno con un favoloso MD-82 !
La compagnia è una delle mie preferite: personale di bordo attento e gentile, il comandante all'andata motivava tutte le volte che accendeva il segnale delle cinture di sicurezza e puntualità straordinaria.
Ma attenzione ! Tutto il cibo è a pagamento ! Non è incluso nessun servizio... e ciò mi sembra una decisione strana pensando che anche Aegean mi ha offerto il pranzo !!
Per il resto vai a Copenhagen per lavoro o turismo? comunque sia è una città molto bella e c'è davvero tanto da vedere!
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Ah peccato. Mi sarei aggregato volentieri!Daniele77 ha scritto:il 2 agosto

Buon viaggio.
Non ti posso aiutare perchè non ho mai viaggiato con SAS!
- Daniele77
- 10000 ft
Ci vado per turismo: giro in bicicletta con base a Copenhagen.
Peccato questa cosa del fatto che è tutto a pagamennto. Ma compreso il caffè??
Mette in dubbio il celebre spirito civico scandinavo.. Tra le altre cose, il biglietto ( soprattutto all'andata ) non è esattamente regalato..
Si vede che la crisi non fa sconti a nessuno
Peccato questa cosa del fatto che è tutto a pagamennto. Ma compreso il caffè??
Mette in dubbio il celebre spirito civico scandinavo.. Tra le altre cose, il biglietto ( soprattutto all'andata ) non è esattamente regalato..
Si vede che la crisi non fa sconti a nessuno
- AlessandroME
- 01000 ft
Ho viaggiato molte volte con SAS tra l'Italia e la Svezia.
Sempre trovato bene! In assoluto li ricordo tra i miei migliori viaggi in aereo!
Vai tranquillo e divertiti!
p.s.: confermo la mancanza di colazione! Io ci mangiai anche, ma si parla di 8 anni fa... altri tempi, senza crisi!
Sempre trovato bene! In assoluto li ricordo tra i miei migliori viaggi in aereo!
Vai tranquillo e divertiti!
p.s.: confermo la mancanza di colazione! Io ci mangiai anche, ma si parla di 8 anni fa... altri tempi, senza crisi!

- zaleukos
- 01000 ft
Vai tranquillo con SAS...
Ci ho volato tante volte...ma purtroppo non recentemente...anche perche tra le regioni scandinave e' la piu' costosa...
Ai tempi belli...c'era un ottimo servizio a bordo...con colazione, giornali ecc ecc ecc...le solite cose diciamo...
Adesso il servizio e' sempre efficiente...ma da come dicono molte persone, ora si paga la consumazione a bordo...
Ehhhhhh...quand'e' crisi...e' crisi per tutti...
Apparte questo...la gentilezza dei piloti...degli assistenti di volo...e spesso anche delle belle hostess...ti fanno capire che alla fine...tutto sommato...e' una buona compagnia...
zaleukos

Ci ho volato tante volte...ma purtroppo non recentemente...anche perche tra le regioni scandinave e' la piu' costosa...
Ai tempi belli...c'era un ottimo servizio a bordo...con colazione, giornali ecc ecc ecc...le solite cose diciamo...
Adesso il servizio e' sempre efficiente...ma da come dicono molte persone, ora si paga la consumazione a bordo...
Ehhhhhh...quand'e' crisi...e' crisi per tutti...

Apparte questo...la gentilezza dei piloti...degli assistenti di volo...e spesso anche delle belle hostess...ti fanno capire che alla fine...tutto sommato...e' una buona compagnia...

zaleukos

My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! 

- N176CM
- md80.it Staff
Ottima compagnia, tra le migliori a mio giudizio. Questa cosa del servizio a pagamento è da un po' di anni che c'è ed effettivamente l'ho sempre trovata assurda visto che mediamente i prezzi dei biglietti sono piuttosto elevati.
Ho volato più volte quella tratta e lo farò anche settimana prossima e ogni volta che salgo sull'MD82 che opera l'SK1690 (all'epoca era l'SK686 ed era un MD87) ho sempre la sensazione di salire su un pezzo di storia dell'aviazione, purtroppo molto triste...
Ho volato più volte quella tratta e lo farò anche settimana prossima e ogni volta che salgo sull'MD82 che opera l'SK1690 (all'epoca era l'SK686 ed era un MD87) ho sempre la sensazione di salire su un pezzo di storia dell'aviazione, purtroppo molto triste...

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Daniele77
- 10000 ft
Il mio volo è il 1686 da Mxp e sarà effettuato con airbus 321.
Scusate, solo per capire bene, significa che non c'è neanche il classico giro delle hostess per offire il caffè o il the?
Questo lo fa anche Az sulle tratte Mxp - Tirana.
Scusate, solo per capire bene, significa che non c'è neanche il classico giro delle hostess per offire il caffè o il the?
- 1stAirbus
- 10000 ft
Non so perchè ma quando ho volato con la SAS (due volte) le valigie sono arrivate sfasciate sia all'andata che al ritorno...
In volo ho notato la particolare pulizia delle macchine.
Una nota negativa è che il servizio ristoro si paga, anche abbastanza caro.
Ciao e buon volo.

In volo ho notato la particolare pulizia delle macchine.
Una nota negativa è che il servizio ristoro si paga, anche abbastanza caro.
Ciao e buon volo.
- N176CM
- md80.it Staff
no, a pagamento anche quello.Daniele77 ha scritto:Il mio volo è il 1686 da Mxp e sarà effettuato con airbus 321.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Daniele77
- 10000 ft
Pensavo solo Rayanair... ed invece. Vabbè, nulla di grave coffee break a Mxp invece che in volo
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
il catering si paga in economy, nella flex dovrebbe essere compreso (ma posso indagare), ovvio che sia compreso invece nel biglietto di business.
le procedure di rampa della SAS sono tra le più articolate, cosa che non sarebbe un problema se il bilanciamento non lo facessero a bangkok...

le procedure di rampa della SAS sono tra le più articolate, cosa che non sarebbe un problema se il bilanciamento non lo facessero a bangkok...

Ti!
- zaleukos
- 01000 ft
Beh a suo tempo la SAS fu la compagnia che fece "decollare" la Thai...e si puo' dire che ha avuto sempre una certa influenza economica su essa...cosi' che adesso in tempi di crisi...penso che la Thai faccia bene a tornargli indietro il "favore"...hihihimermaid ha scritto: le procedure di rampa della SAS sono tra le più articolate, cosa che non sarebbe un problema se il bilanciamento non lo facessero a bangkok...![]()
zaleukos

My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! 

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
mmmhh... è più una specie di call centre, da certe loading instruction che ti mandano si ha l'impressione che abbiano studiato bilanciamento solo sui manuali, ma non abbiano esperienza di carico..zaleukos ha scritto:Beh a suo tempo la SAS fu la compagnia che fece "decollare" la Thai...e si puo' dire che ha avuto sempre una certa influenza economica su essa...cosi' che adesso in tempi di crisi...penso che la Thai faccia bene a tornargli indietro il "favore"...hihihimermaid ha scritto: le procedure di rampa della SAS sono tra le più articolate, cosa che non sarebbe un problema se il bilanciamento non lo facessero a bangkok...![]()
zaleukos

Ti!
- teorickard
- 02000 ft
Anche io ti confermo che il caffè costa... e anche tanto... 3 € !!! attento sul 321 alla fila ( mi pare la 8 ) prima dell'uscita di sicurezza... non c'è il finestrino !!!! però se ti va bene accendono la telecamera e ti vedi il decollo, le fasi di volo e l'atterraggio sui monitor interni, a me è piaciuto tantissimo....
Bellissimo il giro in bici ! non avrai problemi porbabilmente in Danimarca ci sono più Km di piste ciclabili che di strade normali.
Bellissimo il giro in bici ! non avrai problemi porbabilmente in Danimarca ci sono più Km di piste ciclabili che di strade normali.
- Daniele77
- 10000 ft
Non è rilevante, su volo di circa 2 ore, che non si possa bere il caffè, non ci è mai morto nessuno. Certo un pò mi scoccia, dato che si tratta pur sempre di un volo di linea e, da quello che sento, di una fior di compagnia.
A volte i dettagli contano
A volte i dettagli contano
- Daniele77
- 10000 ft
Appena fatto il check in online e stampato il boarding pass.
Devo imbarcare lo zaino e quindi taggarlo per il drop off. Va bene qualsiasi macchina per il self check-in o deve essere di SAS?
Devo imbarcare lo zaino e quindi taggarlo per il drop off. Va bene qualsiasi macchina per il self check-in o deve essere di SAS?

- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Di solito si usano i totem di SAS
This message was written using 100% recycled electrons