mermaid ha scritto:mormegil ha scritto:mermaid ha scritto:mormegil ha scritto:ma i passeggeri arrivati a mxp con l'a380 EK sono sbarcati con finger o scaletta?
scala (scaletta per il 380 non è un termine adeguato

), era infatti parcheggiato al sat C che è ancora in costruzione, piazzola 499
ghghgh
non ci sono ancora i finger adatti immagino..
e suppongo li metteranno al sat C no?
no, no è che fisicamente è ancora in costruzione. al B forse ci sarebbe stato (
bisogna sentire robygun) ma si devono inibire le piazzole adiacenti e parte della viabilità
OmMadonnaSantissima sono stato citato da Mermaid .... adesso svengo...
Comunque... il 380 sul Sat.B già adesso potrebbe starci..nelle due piazzole angolate intendo, la 505 e la 509... dovrebbero spuntar fuori solo le ali, ci sta giusto il B777-300 che è circa 5m più stretto quindi... dette modifiche dovrebbero far parte della revisione decennale in corso ( decennale la frequenza e non, si spera, la durata

)
per i finger deve essere modificata la cabina altrimenti si portano via la carenatura tra fusoliera e ala, che termina proprio sotto la seconda porta ... e forse anche la scala di servizio (causa motore), non ricordo..dette modifiche dovrebbero far parte della revisione decennale in corso ( decennale la frequenza e non, si spera, la durata

)
ovviamente si parla del ponte basso, per i finger da attraccare alla mansarda

bisognerà attendere il Sat. C che dicono avrà (sempre per le 2 piazzole angolate,405 e 409) un terzo finger apposito..