Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Interessante quando dichiarano che "il 350 sara' la spina dorsale della flotta del futuro", il che vuol dire a priori che il 787, nella sua attuale configurazione, non e' interessante per Cathay..
Pronti a vederlo volare su MXP ??
CX350.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco 1101342 ha scritto:Davvero un bel aereo!
Ma Cathay non contava sui 777 come punta di diamante della flotta?
Pur essendo il 777 ancora importante (e lo sara' per il prossimo futuro), la macchina e' comunque "vecchia" di tecnologia, e il 350 e' in questo momento un 12-18% migliore su tutta la linea.
Tieni conto si parla dal 2016 in avanti, quando le macchine piu' vecchie (sia 777 che 330/340) si avvicineranno ai 20 anni di servizio....
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Guarda l'articolo sul portale che ho linkato sopra: riceveranno la versione -900
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Come riportato anche dall'articolo del portale, questo e' l'asso di briscola per Airbus contro Boeing.
Il fatto che Cathay abbia scelto il 350 contro il 787 fa pendere pesantemente l'ago della bilancia nelle scelte future anche di altre compagnie.
Cathay e' famosa per fare scelte mooooolto oculate, visto che anche geograficamente ha bisogno dell'aereo migliore per la missione che deve compiere.
Questa e' anche una delle ragioni per cui non ha (ancora) scelto l' A380, ma sono pronto a scommettere (e lo dico qui in tempi non sospetti) che entro 18 mesi Airbus lancia l'A380-900 con Cathay come cliente di lancio per almeno 10 macchine...
Quali sono le caratteristiche della versione -900?
Praticamente una sezione di fusoliera in piu' (mi pare la 41??), che lo allunga fino al limite degli 80 mt.
Pochissime altre modifiche visto che le ali sono gia' state progettate con il -900 in mente, e di conseguenza la possibilita' di viaggiare al limite di missione senza penalita' di carico......importantissima per Cathay in quanto (come dicono loro), "siamo una compagnia cargo che talvolta trasporta passeggeri" ..
Da qualche parte ho dettagli piu' precisi ma stasera ho la lazzaronite acuta e non ho voglia di cercarli..abbi pazienza..
Quale che sia la compagnia che lo userà, non vedo l'ora di poter vedere un A380-900! Già l'-800 è enorme, questo sarà veramente immenso! Grazie mille per aver postato il file!
Posto_1A ha scritto:Quale che sia la compagnia che lo userà, non vedo l'ora di poter vedere un A380-900! Già l'-800 è enorme, questo sarà veramente immenso! Grazie mille per aver postato il file!