Ci siamo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
amelie
Rullaggio
Rullaggio

Ci siamo...

Messaggio da amelie »

Ciao a tutti,

tra una settimana esatta ho il volo Linate Dublino con Aerlingus.

Ho una paura immensa tanto che è già da tempo che non riesco a dormire bene e appena penso alla necessità di predere l'aereo mi viene male alla pancia.

Perché ho scelto di andare proprio in Irlanda? Sigh!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Ci siamo...

Messaggio da albert »

amelie ha scritto:Ciao a tutti,

Ho una paura immensa tanto che è già da tempo che non riesco a dormire bene e appena penso alla necessità di predere l'aereo mi viene male alla pancia.

Perché è un bel posto da visitare ? :wink:
Per le persone, per l'ambiente, per la musica? :wink:

Un aereo è decisamente meno pericoloso di un'automobile, o, peggio, di una moto, eppure su questi mezzi saliamo tranquillamente a bordo ogni giorno.
Rilassati, pensa alla bella vacanza e non concentrarti sul mezzo di traporto, ma fidati di chi ti trasporterà.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

amelie ha scritto:Ciao a tutti,

Anch'io tra una settimana esatta volo in Irlanda, sempre con Aerlingus...ma da Roma verso Belfast...e ti chiedi ancora perchè lo fai? Perchè l'Irlanda è magnifica!!! :D

Imperterrito
Immagine
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

albert ha scritto:
Un aereo è decisamente meno pericoloso di un'automobile, o, peggio, di una moto, eppure su questi mezzi saliamo tranquillamente a bordo ogni giorno.
e poi, hai presente quanto ci vuole (in termini di tempo e di denaro) in automobile (o in treno)???

vai tranquilla!
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
camel 75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da camel 75 »

Io ci sono stato nel 2001 pensati.....e ci tornerei domani se potessi. Il paesaggio sempre verde, dublino, le scogliere,i pub e le birre,... una favola! Non te ne pentirai anche se dovrai gestire un po la tua inquietudine nel volo. Ma ne vale la pena credimi. Buon viaggio e fai sonni tranquilli.......! Tanto andrai e tornerai come tutte le migliaia di persone che salgono e scendono ogni giorno dagli aerei.
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

Stai tranquilla, goditi il viaggio e la vacanza e cerca di concentrarti su quello invece che sul volo, anche se dopo aver volato sicuramente non vedrai l'ora di ripetere quell'esperienza bellissima. Per tranquillizzarti comunque dai un'occhiata alle raccomandazioni date agli altri in questa sezione, tantissimi utenti si sentono tranquillizzati anche solo leggendole.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
amelie
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da amelie »

In realtà ho già volato, tre anni fa, ma poi ho sempre evitato di riprendere l'aereo perché l'esperienza non mi è piaciuta.

Nulla di particolare ma per tutto il tempo ho avuto una paura folle e se penso che il volo questa volta durerà di più la cosa si complica.
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Pensa che bello... vedrai le Alpi dall'alto, alcune innevate, sembrano montagne di cioccolato spruzzate di zucchero a velo! Poi passerai in Francia, vedrai tutto verde, i campi, i paesotti piccolissimi come delle macchie... e' probabile che arriverai fino in normandia e vedrai il canale della manica e da un lato dell'aereo vedrai ancora europa e dall'altro vedrai pieno oceano... come si fa a dire di no a tutto questo? 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi