I 747, padroni di Malpensa [LIMC]

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Will'88
01000 ft
01000 ft

I 747, padroni di Malpensa [LIMC]

Messaggio da Will'88 »

Quassù al nord, come avrete visto dai telegiornali, piove un bel po', e io che volevo fare un saltino pomeridiano a LIMC a vedere chi arriva e chi parte...
Vi propongo alcuni scatti non ancora postati, le inquadrature son sempre quelle, lo so, ma che ci volete fare... Spero vi piacciano... :)

Eh, sì... I 747 sono gli heavy che dominano Malpensa, e danno il loro meglio al raccordo Hotel, dove sfilano "apposta" per farsi fotografare dagli appassionati...

Cathay Pacific, Cargolux, Atlas Air, Emirates, China Cargo, Air China Cargo, JAL, Korean e Korean Cargo... Chi più ne ha più ne metta.

Un piccolo obiettivo è quello di collezionarli tutti dal raccordo H, in questo modo, con gli spettacolari riflessi che regalano sole e nuvole...

Alcuni li ho già postati, eccovene altri...

Korean:

Immagine

Immagine

Immagine

Cathay Pacific:

Immagine

Immagine

Bonus...

Royal Jordanian OneWorld, non l'avevo ancora visto:

Immagine

Ultimo ma non meno importante (anzi :D) -perdonate la luce- EI-UPE, "White Pelikan", MD-11 di Cargoitalia:

Immagine

Gli altri scatti li trovate QUI

Ciauzzz

Immagine
Ultima modifica di Will'88 il 5 agosto 2010, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Will'88's Photostream on Flickr

"Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return."
— Leonardo da Vinci
povvo
FL 200
FL 200

Re: I 747, padroni di Malpensa [LIMC]

Messaggio da povvo »

Splendidi scatti! :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Va che bei filetti che fa EI-UPE :drunken: :drunken: :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
SimoneTS
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da SimoneTS »

Complimenti, certo che l'Airbus pare un cucciolo in mezzo a tali bestioni.
Comunque l'MD11 rimane il più bello.
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

Pensa che uno dei futuri 747-8 della Cargolux, potrebbe essere stanziato come base qui proprio a MXP... ed essemdo molto piu lungo, me esalta la maestosita' della linea.
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

Ottime foto ma continuo a vedere colori troppo "sparati".. :| :|

Meno male che sono loro i padroni di malpensa...non altri... :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

747-8 fisso a MXP...goduria estrema...i dugonghi lasciamoli a francoforte o a dubai... :mrgreen:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

In che senso "troppo sparati"?
Will'88
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Will'88 »

Grazie 1000 :)
backpacker ha scritto:In che senso "troppo sparati"?
Credo significhi "troppo saturi".

Però è uno dei tanti parametri soggettivi, a me piace tenere la saturazione un pizzico più elevata. :)
Will'88's Photostream on Flickr

"Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return."
— Leonardo da Vinci
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Peccato che siano i padroni di MXP soltanto, e non anche di FCO. Però da qualunque parte posino le loro ali, i Jumbo sono sempre i Jumbo! Altroché bottiglioni di plastica volanti (A380 :mrgreen: ) che sembrano le bottiglie che trovi all'Eurospin! Questo è un aereo, questo è il re dell'aria (e non ricominciamo con "Queen" "King", ecc...: se gli americani non sanno la grammatica non è colpa mia! :lol: !).
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

b747-8 ha scritto:Peccato che siano i padroni di MXP soltanto, e non anche di FCO. Però da qualunque parte posino le loro ali, i Jumbo sono sempre i Jumbo! Altroché bottiglioni di plastica volanti (A380 :mrgreen: ) che sembrano le bottiglie che trovi all'Eurospin! Questo è un aereo, questo è il re dell'aria (e non ricominciamo con "Queen" "King", ecc...: se gli americani non sanno la grammatica non è colpa mia! :lol: !).
Il problema della "regina" (visto che il 747 e' il Re), e' che e' troppo corta.....aspetta un po' che la allunghino :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Bellissime foto!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi