Il titolo dice gia tutto, ecco qua il report del mio ultimo viaggio fatto in compagnia del mio amico Alex (coachftw) per provare il nuovo Airbus A380 di AF!
Un viaggio bellissimo che in 36 ore (quasi no-stop) ci ha portato a vedere gran belle cose…
Divido il report in 2 parti, sperando che non siano troppe foto..

Partenza alle 21.05 di venerdi sera da TSF, arrivo a BVA e via in hotel per fare le uniche 5 ore di sonno di tutto il viaggio…
Partiamo!!!

Ecco il 737 che ci porta a BVA (EI-EFO)

Il sabato mattina, sveglia alle 6 e via dall’hotel in direzione CDG Terminal 2E (satellite S3)

Arrivati all’S3, fatti controlli di buon’ora abbiamo tutto il tempo per passare a tappeto tutto il satellite…
Un po di piccolini di casa AF pronti ad andare in giro per il mondo…

Ma quanto bello è questo motore??!! Il fan mi fa morire, per non parlare del suono…

E questo bel musetto?? Mi sembra di averlo gia visto da qualche parte…

Il “nostro” A380 che farà la tratta (F-HPJC)

Dopo altri su e giu per tutto l’S3 (e una marea di foto fatte) è ora dell’imbarco..

Il mio amico Alex che si gode i sedili della Affaires…

…e anche i sedili della PREMIERE…

Dimensioni e profondità dei finestrini..

E’ ora di partire, taxi verso la pista 27L.. (siamo noi grandi o è lui piccolo??)

Bellissimo..

Ottimi biscottini al gusto di limone (mi sembra..)

Eccoci in finale per la pista 27L di Londra Heathrow…

Un po di fauna parcheggiata a LHR..

E poco prima di uscire (dopo aver aspettato in fila come al supermercato) visita al cockpit!!!

Ritiro il certificato di volo dall’assistente di cabina che gentilmente ce lo compila

E o il Cpt o il F/O ci consegnano il logbook compilato, evviva!!!