Qualcuno che ha ottenuto visto M1 o F1 di recente??
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Qualcuno che ha ottenuto visto M1 o F1 di recente??
Sto per finire la procedura di ammissione e l'unica cosa che mi manca è il visto! Il modulo I-20 necessario per richiedere il visto F-1 mi arriverà a giorni, a quel punto dovrò chiamare il consolato e fissare un appuntamento... Su come proseguire sono già informato, la domanda è un'altra : qualcuno ha già sostenuto il colloquio?? C'è davvero la possibilità che mi venga negato il visto?! Chiedo perchè la scuola mi ha inviato un documento dandomi dei consigli per come presentarmi al colloquio e su come rispondere alle domande che sicuramente mi verrano fatte, facendo passare l' "impresa" per qualcosa di tutt'altro che semplice!
- SaturnV
- 05000 ft
Re: Qualcuno che ha ottenuto visto M1 o F1 di recente??
Ma vaaaaaaaaaaaaaaa...
Non te lo negano.
Quando lo feci io qualche anno fa "l'intervista" duro' circa 48 secondi: come va ? tutto bene ? va in america per volare ? spero si diverta. E tanti saluti.
Tant'e' che io mica l'avevo capito che era finito tutto...
Ciao.

Non te lo negano.
Quando lo feci io qualche anno fa "l'intervista" duro' circa 48 secondi: come va ? tutto bene ? va in america per volare ? spero si diverta. E tanti saluti.
Tant'e' che io mica l'avevo capito che era finito tutto...
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- =Casio=
- 05000 ft
Re: Qualcuno che ha ottenuto visto M1 o F1 di recente??
Ciao!ho fatto il colloquio il 29 luglio. Il detto colloquio consta in realtà di 2-3 domande ed è durato a dir tanto 40 secondi; stai in piedi ad uno sportello come se fossi in posta (o almeno a milano funziona cosi).
Il piu è l'attesa fuori perchè fanno entrare uno ad uno con molta calma quindi ti consiglio di arrivare con largo anticipo, a me un'ora prima non è bastata per evitarmi 2 ore e mezza di coda. Una volta entrato è tutto molto veloce. A loro interessa sentire che tu vuoi fare il tuo corso e poi non vedi l'ora di tornartene a casa, quindi digli cosi.
Ricordati di pagare la tassa consolare di 115 € alla BNL perchè non è ben chiara nei fogli dell'appuntamento ma è necessaria e molti han fatto ore di coda per poi esser mandati alla BNL a pagare. Giusto per info il visto non te lo danno subito ma dalle 17 del giorno dopo quindi ti conviene fartelo spedire (tra tassa di rilascio e spedizione 19 €) e ti arriva a casa in pochi giorni appiccicato in una pagina del passaporto. Se hai bisogno di altre info scrivi!
Ciao!
Il piu è l'attesa fuori perchè fanno entrare uno ad uno con molta calma quindi ti consiglio di arrivare con largo anticipo, a me un'ora prima non è bastata per evitarmi 2 ore e mezza di coda. Una volta entrato è tutto molto veloce. A loro interessa sentire che tu vuoi fare il tuo corso e poi non vedi l'ora di tornartene a casa, quindi digli cosi.
Ricordati di pagare la tassa consolare di 115 € alla BNL perchè non è ben chiara nei fogli dell'appuntamento ma è necessaria e molti han fatto ore di coda per poi esser mandati alla BNL a pagare. Giusto per info il visto non te lo danno subito ma dalle 17 del giorno dopo quindi ti conviene fartelo spedire (tra tassa di rilascio e spedizione 19 €) e ti arriva a casa in pochi giorni appiccicato in una pagina del passaporto. Se hai bisogno di altre info scrivi!
Ciao!