Ryanair aprirà nuovi voli da Cipro (Larnaca)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
artatore
00500 ft
00500 ft

Ryanair aprirà nuovi voli da Cipro (Larnaca)

Messaggio da artatore »

Domani Ryanair annuncerà nuovi collegamenti da Cipro(Larnaca)! Opinioni?? Secondo voi ci saranno collegamenti dall'Italia?
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Re: Ryanair aprirà nuovi voli da Cipro (Larnaca)

Messaggio da ciccioxx92 »

Con STN rotta sicura
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Io quello che mi chiedo è questo: in questi giorni di ferie se uno guarda Flightradar24 si impressiona, gente che va dovunque nel Mediterraneo e alle Canarie da paesi del nord Europa.

Larnaca - Stansted sono 5 ore di volo, l'altro giorno becco un Oslo Gardermoen - Las Palmas de Gran Canaria con Norwegian (5h45m).

Ma io mi chiedo: non è un incubo passare 5 ore dentro un aereo di FR o di U2 con un pitch ridotto (configurazione a 26 file sul 319), senza IFE e senza Catering?
Immagine
ImmagineImmagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Fabri88 ha scritto:
Ma io mi chiedo: non è un incubo passare 5 ore dentro un aereo di FR o di U2 con un pitch ridotto (configurazione a 26 file sul 319), senza IFE e senza Catering?
Quoto, Straquoto, Sottoscrivo e firmo con il sangue !!!

Purtroppo, c'e' un sacco di gente che ancora non sa fare 2+2, e questo Rian&Co lo sanno bene...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

SuperMau ha scritto: Purtroppo, c'e' un sacco di gente che ancora non sa fare 2+2, e questo Rian&Co lo sanno bene...
E soprattutto, Ryan&Co in queste persone ci sguazzano :| :|
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

MarcoGT ha scritto:
SuperMau ha scritto: Purtroppo, c'e' un sacco di gente che ancora non sa fare 2+2, e questo Rian&Co lo sanno bene...
Ben detto!! La raianche' la lascio volentieri a loro!!
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

SuperMau ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
Ben detto!! La raianche' la lascio volentieri a loro!!
Io son un metro e 72. Quel pitch mi aggrada, ancora di più il prezzo, quando questo non sfora le 10 euro. Si perchè se è più alto preferisco viaggiare comodo e in una buona compagnia.
Immagine

artatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artatore »

a parte i charter Larnaca od altre isole non sono cosi collegate! Chiaro che se il volo costa 10 euro mi sacrifico con 4 ore di volo...! Secondo me FR fa bene a puntare su quel tipo di mercato...è dimostrato il notevole successo e guadagno! Stesso discorso vale per il nord-europa...
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Io sono 1,85 di cui 1,10 solo di gambe.

Quel pitch me le fa intorpidire dopo neanche 2 ore.

Se sto seduto 5 ore alla fine mi alzo che le gambe non le sento più.
Immagine
ImmagineImmagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Fabri88 ha scritto:Io sono 1,85 di cui 1,10 solo di gambe.

Quel pitch me le fa intorpidire dopo neanche 2 ore.

Se sto seduto 5 ore alla fine mi alzo che le gambe non le sento più.
Si, chiaro il pitch di Easyjet non è dei più comodi. Ma quello di Ryanair non mi sembra molto più corto di quello di una normale compagnia di bandiera.
Sono andato a controllare:

Da SeatGuru: Ryanair 30" nei loro tipici 738, Alitalia 31" nell'economy class, EasyJet 29". CVD
Immagine

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Nel mio caso particolare, qui da AMS Cyprus Airways vola diretto tutti i giorni...quindi il problema non si pone del collegamento. In piu' in estate ci arrivano con il A330 (e in inverno con il A320). Te lo dico perche' sono miei clienti e li ho visitati un paio di volte con il loro volo codesharing KLM.

Ora, giustamente, se costa 10 euro per un 2-3 gg si fa un sacrificio PERO' se vai in vacanza 1 o 2 settimane, la valiglia te la vorrai portare? (30+30 eur?).... Uno spuntino ? (che alla fine le ore diventano 5 o 6, piu' l'aeroporto fila controlli ecc mica ce la fai a resistere cosi a lungo....10+10 per essere buoni?) .. Sei gia' a quota 100. Con poco di piu' prendi un volo regolare....

Nella mia esperienza, volo con A320 al 70% , pitch abbondante (sono 1.80 e ci passavano quattro dita tra le ginocchia e lo schienale del sedile di fronte), aperitivo con salatini, POI pasto CALDO sia all'andata che al ritorno, bibite e caffe e liquore, pisolino, miglia...e mi pare di aver pagato intorno ai 170 tutto compreso o giu' di li.

Sopra le 2 ore di volo, piu' sono le ore meno vale il discorso rianche'... :lol:
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

SuperMau ha scritto:Nel mio caso particolare, qui da AMS Cyprus Airways vola diretto tutti i giorni...quindi il problema non si pone del collegamento. In piu' in estate ci arrivano con il A330 (e in inverno con il A320). Te lo dico perche' sono miei clienti e li ho visitati un paio di volte con il loro volo codesharing KLM.

Ora, giustamente, se costa 10 euro per un 2-3 gg si fa un sacrificio PERO' se vai in vacanza 1 o 2 settimane, la valiglia te la vorrai portare? (30+30 eur?).... Uno spuntino ? (che alla fine le ore diventano 5 o 6, piu' l'aeroporto fila controlli ecc mica ce la fai a resistere cosi a lungo....10+10 per essere buoni?) .. Sei gia' a quota 100. Con poco di piu' prendi un volo regolare....

Nella mia esperienza, volo con A320 al 70% , pitch abbondante (sono 1.80 e ci passavano quattro dita tra le ginocchia e lo schienale del sedile di fronte), aperitivo con salatini, POI pasto CALDO sia all'andata che al ritorno, bibite e caffe e liquore, pisolino, miglia...e mi pare di aver pagato intorno ai 170 tutto compreso o giu' di li.

Sopra le 2 ore di volo, piu' sono le ore meno vale il discorso rianche'... :lol:
Son perfettamente d'accordo con te. E' il mio stesso ragionamento! :mrgreen:
Immagine

Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Dubito fortemente che un volo per Cipro fatto con FR o U2 sia meno conveniente in tutte le condizioni dalle compagnie tradizionali , ho fatto una simulzione con Alitalia dal 03/09/10 al 11/09/10 e servono circa 850,00 , poi sul discorso della comodita' dei sedili ho altri dubbi ,i tre viaggi che ho fatto nel sud america e i numerosi in europa posso dire con certezza che tutta questa grande comodita' io non lo mai trovata in economy e parlo di diverse compagnie , il viaggio a Cuba è durato 13 ore con sedili molto stretti in economy di un 767-300 , non penso che i Linear per andare a Cipro usano i 777 o 340 . Saluti :mrgreen:
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

peccato che dall'italia il volo ancora non c'è e devi, comunque, andare a bruxelles :roll:

comunque, per quanto mi riguarda, puoi andarci pure in canotto a cipro.
sono sicuro che lo troverai comodo quanto FR.

ah sì, il volo fino a novembre non lo trovi (sito FR)
se devi simulare, almeno metti le date corrette :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Già AZ è cara di suo.

Poi cerchi per Cipro il mese prima è normale che venga fuori 850 €!

I voli lunghi da parte delle low-cost ci sono.

La rotta più lunga di easyJet sono le 6 ore da Sharm el Sheikh a Manchester! Fai tu!
Immagine
ImmagineImmagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Ma c'è un limite di spazio così detto "spazio vitale" im posto in ambito UE a riguardo la sistemazione dei posti' ryanair è davvero ai limiti umani sopportabili, se riesco la evito per forza di cose.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Rispondi