stati uniti british airways
Moderatore: Staff md80.it
- giannipalma
- 02000 ft
stati uniti british airways
salve a tutti ho prenotato un volo per new york con partenza da fiumicino scalo a londra e arrivo al jfk tutto con british..
ora vorrei chiedervi due cose
il bagaglio consegnato a fiumicino lo riavrò direttamente a new york? e cosa piu importante l'arrivo a londra è previsto alle 18,45 e la partenza per new jork alle 19.55..in virtù di sti orari ce la faccio ? I voli partono e arrivano al terminal 5 di heatrow!! la coincidenza viene rispettata? e in caso di ritardo? il volo per new jork aspetta? avrò dei controlli da fare prima di partire? attendo risposte grazie mille
ora vorrei chiedervi due cose
il bagaglio consegnato a fiumicino lo riavrò direttamente a new york? e cosa piu importante l'arrivo a londra è previsto alle 18,45 e la partenza per new jork alle 19.55..in virtù di sti orari ce la faccio ? I voli partono e arrivano al terminal 5 di heatrow!! la coincidenza viene rispettata? e in caso di ritardo? il volo per new jork aspetta? avrò dei controlli da fare prima di partire? attendo risposte grazie mille
- mormegil
- FL 300
Re: stati uniti british airways
ciao!giannipalma ha scritto:salve
sìgiannipalma ha scritto: il bagaglio consegnato a fiumicino lo riavrò direttamente a new york?
direi proprio di sì!giannipalma ha scritto:l'arrivo a londra è previsto alle 18,45 e la partenza per new jork alle 19.55..in virtù di sti orari ce la faccio ? I voli partono e arrivano al terminal 5 di heatrow!!
comunque dovresti arrivare al 3, non al 5

no, non aspetta (e che è, un taxi?).giannipalma ha scritto: la coincidenza viene rispettata? e in caso di ritardo? il volo per new jork aspetta?
Ma nel caso tu perdessi la coincidenza per un ritardo del volo da FCO, verresti riprotetto su un volo successivo.
A FCO, controllo passaporti oltre a quelli sicurezza.giannipalma ha scritto:avrò dei controlli da fare prima di partire?
a LHR solo controlli sicurezza se non ricordo male..
-
- 00500 ft
Io l'anno scorso ho fatto la stessa trafila, ma da Milano Malpensa.
Su alcune faccende ti ha già risposto Mormegile, perciò sorvolo. Su altre, se non ricordo male, vorrei fornire alcune ulteriori precisazioni:
1) a Londra controllo passaporti e nuovo controllo di sicurezza prima di prendere il volo di coincidenza;
2) tutti i voli della British arrivano al terminal 5, che però è diviso in due parti collegate da un treno posto sotto i due terminal e che li unisce con un tragitto che dura circa 1 minuto, più o meno. Perciò il terminale è lo stesso ma, essendo sconfinato, può essere che ci voglia un pò di tempo per raggiungere il punto di imbarco del nuovo volo.
Noi comunque siamo riusciti a prendere i voli che avevamo prenotato sia all'andata che al ritorno, anche se i tempi tra un volo e l'altro erano di circa 1 ora e 30 minuti.
Su alcune faccende ti ha già risposto Mormegile, perciò sorvolo. Su altre, se non ricordo male, vorrei fornire alcune ulteriori precisazioni:
1) a Londra controllo passaporti e nuovo controllo di sicurezza prima di prendere il volo di coincidenza;
2) tutti i voli della British arrivano al terminal 5, che però è diviso in due parti collegate da un treno posto sotto i due terminal e che li unisce con un tragitto che dura circa 1 minuto, più o meno. Perciò il terminale è lo stesso ma, essendo sconfinato, può essere che ci voglia un pò di tempo per raggiungere il punto di imbarco del nuovo volo.
Noi comunque siamo riusciti a prendere i voli che avevamo prenotato sia all'andata che al ritorno, anche se i tempi tra un volo e l'altro erano di circa 1 ora e 30 minuti.
- giannipalma
- 02000 ft
grazie per la risposta.comuqne è terminal 5.... per l'orario credo che se è in orario dovrei farcela...anche perchè loro sanno ciò che fanno e i loro tempi nel metterli cosi vicini..altrimenti il volo successivo parte il giorno dopo e perdere un giorno mi rode.in tal caso rimborsano??
- MATTEO1981
- FL 200
Se è l'ultimo volo per il JFK notoriamente aspetta in tempo ragionevole i transfert autorizzati.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- giannipalma
- 02000 ft
che intendi con transfert autorizzati?
- MATTEO1981
- FL 200
Transfert a biglietto unico, come è il tuo caso e non transfert fai da te....giannipalma ha scritto:che intendi con transfert autorizzati?
- giannipalma
- 02000 ft
il biglietto me l'hanno preso dall'america e quindi è una sola cosa volo tutto con british .anche se comunque nella mail di conforma ho i biglietti spezzati che mi dicono il volo i posti e l'aereomobile dicendo per ogni volo zero scalo, nel senso roma londra (un biglietto ) londra heatrow jfk (un altro) e poi il ritorno orlando londra e londra napoli..però la prenotazione è una cosi come il codice di prenotazione
- MATTEO1981
- FL 200
giannipalma ha scritto:il biglietto me l'hanno preso dall'america e quindi è una sola cosa volo tutto con british .anche se comunque nella mail di conforma ho i biglietti spezzati che mi dicono il volo i posti e l'aereomobile dicendo per ogni volo zero scalo, nel senso roma londra (un biglietto ) londra heatrow jfk (un altro) e poi il ritorno orlando londra e londra napoli..però la prenotazione è una cosi come il codice di prenotazione
è un biglietto unico è ovvio....
Per i bagagli la vedo dura.....
- giannipalma
- 02000 ft
in che senso la vedi dura??
- MATTEO1981
- FL 200
giannipalma ha scritto:in che senso la vedi dura??
LHR è soggetto al ritardo nella consegna bagagli.....
Male che vadano ti arrivano dopo....
Io 5 anni fa su JFK via LHR li ho persi e recuperati 3 giorni dopo.... BA indecente..... 3 giorni dopo.... assurdo....
- giannipalma
- 02000 ft
speriamo di no comuqnue ho l'assicurazione pagato dopo mi rimborsano per filo e per segno.....eheheh..comunqu credo che con lo sviluppo del terminal 5 e il superamento degli inconvenienti degli inizi dovrebbe andar bene..speriamo
- MATTEO1981
- FL 200
Quello si concordo....giannipalma ha scritto:speriamo di no comuqnue ho l'assicurazione pagato dopo mi rimborsano per filo e per segno.....eheheh..comunqu credo che con lo sviluppo del terminal 5 e il superamento degli inconvenienti degli inizi dovrebbe andar bene..speriamo
Ma hai scelto BA per una questione di prezzo? Non c'erano compagnie come LX o LH? Che sono le migliori in Europa?
- giannipalma
- 02000 ft
in verità me l'hanno preso e organizzato dei miei amici americani che hanno l'agenzia di viaggi sfruttando sia un'offerta speciale limitata sia la prenotazione attraverso un loro amico che lavora in ba,quindi un ulteriore riduzione..pensa che tutto il volo roma londra heatrow- londra jfk -orlando londra getaway - londra napoli partendo il 26 dicembre e tornando il 9 gennaio mi è costato 600 euro..meglio di così...volando sul 737 747 e 777

- MATTEO1981
- FL 200
Spettacolo il B744 e il B777giannipalma ha scritto:in verità me l'hanno preso e organizzato dei miei amici americani che hanno l'agenzia di viaggi sfruttando sia un'offerta speciale limitata sia la prenotazione attraverso un loro amico che lavora in ba,quindi un ulteriore riduzione..pensa che tutto il volo roma londra heatrow- londra jfk -orlando londra getaway - londra napoli partendo il 26 dicembre e tornando il 9 gennaio mi è costato 600 euro..meglio di così...volando sul 737 747 e 777![]()
![]()
- giannipalma
- 02000 ft
da ciò che leggo hanno anche l'ife personale eheheh..mi sa che mi son fatto proprio un bel regalino di laurea...ehehe... ma prima lunedi sul piccolo a320 si va a praga..wizzair??mai volato con questa?
- MATTEO1981
- FL 200
Ovvio.... Volato con lA320 su Cluj lo scorso anno, bella Low Cost....giannipalma ha scritto:da ciò che leggo hanno anche l'ife personale eheheh..mi sa che mi son fatto proprio un bel regalino di laurea...ehehe... ma prima lunedi sul piccolo a320 si va a praga..wizzair??mai volato con questa?
Okkio ai sedili di BA sia del B744 e B777 sono molto stretti....
- giannipalma
- 02000 ft
sono 1 e 93 quindi come ogni volo gia preso i posti sulle uscite di emergenza iiii......
- MATTEO1981
- FL 200
giannipalma ha scritto:sono 1 e 93 quindi come ogni volo gia preso i posti sulle uscite di emergenza iiii......
Allora spettacolo.............
- giannipalma
- 02000 ft
specialmente per il fatto che corono il mio sogno di andare negli stati uniti mi basterebbe anche uno strapuntino..iiii.....servizio ba? pasti?hai info
- MATTEO1981
- FL 200
Io ci sono tornato 3 giorni fa dagli USA....giannipalma ha scritto:specialmente per il fatto che corono il mio sogno di andare negli stati uniti mi basterebbe anche uno strapuntino..iiii.....servizio ba? pasti?hai info
Servizio e pasti a pari livello delle altre major europee....
Ora vado Buona Notte....
- mormegil
- FL 300
questo non significa, caro gianni, che debba per forza succedertiMATTEO1981 ha scritto:giannipalma ha scritto:in che senso la vedi dura??
LHR è soggetto al ritardo nella consegna bagagli.....

- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Servizio ottimo (controlla il badge degli AA/VV, ci sono solitamente due bandierine per le lingue che parlano e nel mio caso ci stava anche un italiano) e pasti, incredibilmente essendo inglesi, decisamente buoni, a livello di Air France e Delta.giannipalma ha scritto:specialmente per il fatto che corono il mio sogno di andare negli stati uniti mi basterebbe anche uno strapuntino..iiii.....servizio ba? pasti?hai info
Divertiti nella Grande Mela e preparati a camminare tanto, ma tanto... alla peggio subway e taxi

- giannipalma
- 02000 ft
grazie e si dovrò camminare abbastanza anche perche le mie visite newyorkesi inizieranno quotidianamente dal connecticut qindi 45 minuti di treno la matt e 45 la seraToeloop ha scritto:Servizio ottimo (controlla il badge degli AA/VV, ci sono solitamente due bandierine per le lingue che parlano e nel mio caso ci stava anche un italiano) e pasti, incredibilmente essendo inglesi, decisamente buoni, a livello di Air France e Delta.giannipalma ha scritto:specialmente per il fatto che corono il mio sogno di andare negli stati uniti mi basterebbe anche uno strapuntino..iiii.....servizio ba? pasti?hai info
Divertiti nella Grande Mela e preparati a camminare tanto, ma tanto... alla peggio subway e taxi