....beh....a prescindere che sono situazioni assolutamente provate al simulatore, che i piloti sono addestrati per farlo, che ci sono procedure precise eccc ecc ecc comunque mi sembra un gran bell'atterraggio! Ma secondo voi come mai ha fatto un percorso così a zig zag per allinearsi alla pista?
In realtà credo abbia fatto così anche per aumentare il tempo per l'avvicinamento in modo da permettere la partenza dell'altro aereo che si vede nel video.Inoltre questo è un'avvicinamento normale per il La Guardia.Un pò di tempo fà circolava la cartina dell'approach anche nel forum
....da perfetto ignorante non capisco proprio....perchè fare un avvicinamento così arzigogolato, intendo....per la pista 4 ok avvicinamento a 045°, ma per la 31 fare 045° poi virata a 085° e allineamento all'ultimo sulla 31....non era più semplice fare un avvicinamento a 310°? Forse ci sono ostacoli sulla traiettoria diretta alla 31?
P.S.: grazie mille Tommy per aver postato il link all'approach!!
A me non sembra tutto questo manico. All'aereo e al suo carrello ha dato una bella stecca, toccando per lo più all'esterno della linea di bordo pista...con un aereo come l'MD-11 che in una situazione simile a Narita si e' rovesciato (e meno male che si trattava di un volo cargo)...
E' vero che l'esperienza serve ma avvolte mi chiedo se non diventi controproducente...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
....da perfetto ignorante non capisco proprio....perchè fare un avvicinamento così arzigogolato, intendo....per la pista 4 ok avvicinamento a 045°, ma per la 31 fare 045° poi virata a 085° e allineamento all'ultimo sulla 31....non era più semplice fare un avvicinamento a 310°? Forse ci sono ostacoli sulla traiettoria diretta alla 31?
P.S.: grazie mille Tommy per aver postato il link all'approach!!
Prego!
Comunque non so perchè si usi quell'avvicinamento,ce ne sono anche di più diretti per quella pista!Aspettiamo qualche spiegazione dai piloti del forum!
E' una nota procedura a La Guardia, credo si chiami lo "speedway approach" o qualcosa del genere e se ricordo bene viene usato in determinate condizioni di traffico.
A proposito di crosswind landings ho trovato questo video su FL350, sembrano dei cessnini...ci vogliono un gran bel manico e due palle quadrate!L'aeroporto è Madeira...
=Casio= ha scritto:A proposito di crosswind landings ho trovato questo video su FL350, sembrano dei cessnini...ci vogliono un gran bel manico e due palle quadrate!L'aeroporto è Madeira...
ahahaha no era riferito alla posizione dell'aereo e della macchina che sono praticamente entrambi in derapata (tral'altro la macchina sta proprio atterrando )
pazzesco pensare che uno dei due mezzi pesa alcune centinaia di tonnellate...