Partenavia P.66C I-IADT

Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei

Moderatore: Staff md80.it

Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 agosto 2010, 23:02

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Skypilot92 » 29 agosto 2010, 10:22

Kappa ha scritto:Avrà anche 4 posti, ma non sono "Reali" dietro già uno sopra 1.80 ci sta strettino!
Sono 4 posti , poi se si vuole considerare un 2+2 perche' dietro non sono larghissimi....

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Kappa » 29 agosto 2010, 10:42

E io che ho detto? :mrgreen:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6792
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Luke3 » 29 agosto 2010, 17:21

Tra l'altro mi hanno sempre fortemente sconsigliato di partire in 4, tant'e' che in 2 anni non l'ho mai visto fare

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12018
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da AirGek » 29 agosto 2010, 17:26

Luke3 ha scritto:Tra l'altro mi hanno sempre fortemente sconsigliato di partire in 4, tant'e' che in 2 anni non l'ho mai visto fare
Sconsigliato per comodità dei passeggeri quello si altrimenti perché?
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Kappa » 29 agosto 2010, 17:56

In effetti anche al mio aeroclub mi hanno sempre detto massimo in 3, anche perchè facendo 2 calcoli in 4 puoi imbarcare poco carburante...Il P66C del mio aeroclub ha un BEW di 651 kg, considerando 4 adulti maschi e un MTOW di 990 kg...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6792
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Luke3 » 29 agosto 2010, 19:58

Sconsigliato perche' o parti con un'autonomia parecchio limitata oppure dall'Urbe non ci decolli.

Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 agosto 2010, 23:02

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Skypilot92 » 29 agosto 2010, 21:13

Io l'ho visto andare in quattro e ci andro anche io dato che ho acquistato un p66 questa settimana, si puo' amdare in quattro ma non con il pieno carburante . Per esempio 4 passeggeri con un tot di 280 kg cn un peso a vuoto 629(mio) si hanno 80 kg disponibili circa x il carburante ... E non sono pochi... 3 orette escono considerando un consumo medio..

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Kappa » 29 agosto 2010, 21:29

Pesate tutti 70 kg?

Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 agosto 2010, 23:02

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Skypilot92 » 29 agosto 2010, 22:38

Kappa ha scritto:Pesate tutti 70 kg?
Io peso quello , io ho fatto un calcolo generale medio-alto, anche per i consumi.

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da Il Giallo » 2 novembre 2010, 11:04

Sembra quasi un C172...
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

realbarisello
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 giugno 2010, 14:15

Re: Partenavia P.66C I-IADT

Messaggio da realbarisello » 28 marzo 2014, 20:19

Purtroppo il povero IADT non ha più volato ed ora a Marzo 2014 si trova sempre in hangar ad urbe, ma lo stanno smontando. :|

Rispondi