Paura di volare....no problem!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zoettuccia
Rullaggio
Rullaggio

Paura di volare....no problem!

Messaggio da zoettuccia »

Ciao a tutti,
vi scrivo dopo un bel po' di pausa durante la quale sono successe molte cose nella mia vita.
Alcune brutte, altre per fortuna molto belle.
Una di queste e' che oggi non ho piu' paura di volare e per questo motivo voglio testimoniare la mia esperienza a tutti voi del forum che in questi anni di "fobia" mi siete stati vicini, inconsapevolmente, con le vostre perplessità, dubbi e risposte.
Devo essere sincera il mio traguardo l'ho raggiunto principalmente da sola perchè innanzitutto per non avere più paura di volare bisogna volerlo e questo è un cambiamento che parte dentro ognuno di noi e in secondo grado devo questo mio traguardo al supporto dello staff della (ex) asl 6 di Palermo, alla dottoressa Triscari, al dottor D'angelo e alla dottoressa Urso. Grazie al corso "paura di volare no problem" e grazie alla mia determinazione (modestamente....) sono riuscita a prendere per la prima volta un aereo (palermo roma A/R) in assoluta tranquillità pur avendo scelto un giorno con forti temporali e vento.
Se volete maggiori dettagli sono a vostra disposizione ma principalmente sto scrivendo per dare una speranza a tutti coloro i quali si sentono "prigionieri" di questa fobia per dirvi che si può guarire, si può superare e da questa vittoria imparerete a godervi gli splendidi panorami e le sensazioni estreme che solo un volo in aereo può dare.
...Buon volo a tutti!

"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky"
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Paura di volare....no problem!

Messaggio da Paolo_61 »

Non posso che farti i più grossi complimenti!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Sono contento per te! :D
Ale
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Testimonianza STUPENDA,bravissima e grazie!!! :wink:
Immagine
Immagine
conte.max76
00500 ft
00500 ft

Messaggio da conte.max76 »

Da ex fifone ti dico: GRANDE!! :mrgreen:
AntonioValenti
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

i miei suoceri sono riusciti a fare il primo volo
alla tenera età di 74 anni tratto CT/MI/CT

e non hanno visto l'ora di riprovare, in confronto alle 16 ore di treno
partire alle 07,00 ed essere a casa alle 08,30
credevano di non essere ancora partiti, ma erano già arrivati

comunque complimenti per aver superato la fobia

ciao :D
Lalla_Ste80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Lalla_Ste80 »

grazie Zoettuccia per la tua testimonianza :D
maripi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maripi »

carissima zoettuccia ti chiamo cosi perche' leggendo la tua testimonianza mi sono sentita vicino a te...io sono ancora come eri prima tu cioe' terrorizzata devo partire tra 2 settimane e non so se ce la faro'...ho bisogno di aiuto non so che fare.il mio e' panico puro.ho paura di cedere una volta sull'aereo ..se puoi ancora dirmi qualcosa te ne sarei grata!! ciaoooo
zoettuccia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zoettuccia »

ciao purtroppo non posso darti molto aiuto perche' la mia è un'esperienza diretta e non sono psicologa quindi posso solo dirti che la tua ansia è fisiologica ma questa non deve limitarti nelle tue azioni, nella tua vita. Tu NON sei la tua paura.
Ti do un aggiornamento....a ottobre, mi sposo e come viaggio di nozze andro' in america! Come vedi basta voler superare davvero un proprio limite per poterlo fare.
Coraggio, sono sicura che ce la farai...e al tuo ritorno scrivi qui come è andata.
un caro abbraccio

zoettuccia
Rispondi