la scuola migliore a Roma

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
volerepotere
Rullaggio
Rullaggio

la scuola migliore a Roma

Messaggio da volerepotere »

Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei qualche consiglio sulle scuole di Perito Aereonautico a Roma o dintorni.

Sostanzialmente sono a conoscenza della scuola DE PINEDO statale e della scuola privata NOBILE. Cè qualcuno che puo darmi esperienze dirette in queste due scuole?

Grazie a tutti quelli che mi daranni una mano
Marco92
FL 250
FL 250

Re: la scuola migliore a Roma

Messaggio da Marco92 »

Un mio amico quest'anno farà il primo anno scolastico al De Pinedo. Personalmente ne ho sentito parlare bene, mentre questa scuola privata non l'ho mai sentita prima d'ora, ma vabè io non sono della zona :)
zodiarkh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da zodiarkh »

volerepotere ha scritto:Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei qualche consiglio sulle scuole di Perito Aereonautico a Roma o dintorni.

Sostanzialmente sono a conoscenza della scuola DE PINEDO statale e della scuola privata NOBILE. Cè qualcuno che puo darmi esperienze dirette in queste due scuole?

Grazie a tutti quelli che mi daranni una mano

l'importante è che ti diano il pezzo di carta.. poi sull'utilità potremmo lollarci quanto vogliamo xD
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Giusto! Perchè pagare se alla fine il pezzo di carta è lo stesso? Il De Pinedo è un'ottima scuola :wink:
volerepotere
Rullaggio
Rullaggio

Marco 1101342 ha scritto:Giusto! Perchè pagare se alla fine il pezzo di carta è lo stesso? Il De Pinedo è un'ottima scuola :wink:
Ma sai, la differenza sarebbe che la scuola NOBILE è agganciata alla scuola di volo Orlando Flight Training di Orlando Florida per cui mentre studi x conseguire il diploma conteporaneamente puoi cominciare a prendere i brevetti. Inoltre sembrerebbe che alla fine ci potrebbero essere più opportunità x inserirsi nel mondo del lavoro. Che ne pensate?
Grazie x il vs aiuto
zodiarkh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da zodiarkh »

volerepotere ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Giusto! Perchè pagare se alla fine il pezzo di carta è lo stesso? Il De Pinedo è un'ottima scuola :wink:
Ma sai, la differenza sarebbe che la scuola NOBILE è agganciata alla scuola di volo Orlando Flight Training di Orlando Florida per cui mentre studi x conseguire il diploma conteporaneamente puoi cominciare a prendere i brevetti. Inoltre sembrerebbe che alla fine ci potrebbero essere più opportunità x inserirsi nel mondo del lavoro. Che ne pensate?
Grazie x il vs aiuto

oddio io sto rotolando xD
partiamo dal presupposto che puoi fare il ppl a 16 anni e lo puoi fare anche mentre stai frequentando una scuola superiore qualunque non è obbligatorio fare un itaer..

poi iniziamo a diffidare di chi ci promette lavoro dopo un conseguimento di un brevetto... figuriamoci se ci trovano lavoro dopo che frequenti una scuola..
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

volerepotere ha scritto:
Grazie x il vs aiuto
Ah, ma lascia stare!
Come ti ha già detto zodiarkh questa è un'immensa balla! Io faccio un ITC in una cittadina nella provincia salernitana e questo mi permette lo stesso di prendere il PPL (cosa che probabilmente farò l'estate prossima in USA - leggi il mio topic). Potrei anche farlo con la Orlando volendo...
Puoi cominciare a prendere lezioni di volo anche ora mi pare, ma comunque non puoi ottenere la licenza PPL prima dei 17 anni.
Se cerchi scuole di volo che potrebbero davvero inserirti fai una ricerca su Oxford Aviation Academy e compagnia bella...

Conclusione: vai al De Pinedo 8)
volerepotere
Rullaggio
Rullaggio

Grazie Marco,
ho curiosato nel sito della Oxford Aviation come mi hai consigliato.
Hai esperienze dirette di chi ha frequentato? Ho visto le statistiche di occupazione c'è molto Easy e Ryanair. Il mercato offre poco in questo momento.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

volerepotere ha scritto:Grazie Marco,
ho curiosato nel sito della Oxford Aviation come mi hai consigliato.
Hai esperienze dirette di chi ha frequentato? Ho visto le statistiche di occupazione c'è molto Easy e Ryanair. Il mercato offre poco in questo momento.
Oxford è assieme alla CTC, alla FTE Jerez e alla Sabena Flight Academy una delle scuole più rinomate, ma calcola che alla fine le licenze di volo che avrai sono le stesse di uno che ha scelto di andare a fare le licenze in USA spendendo di meno (a volte meno della metà!) e accumulando qualche ora di volo.
Queste scuole però oltre ad essere "prestigiose" hanno anche la possibilità di inserirti nel sistema, basta che ti impegni seriamente!
Quanti anni hai ora? 13? Hai ancora tanto tempo per pensarci su, ora passa questi 5 anni all'IT-Aer De Pinedo e impegnati!

Se ti chiami Luca e sei della provincia di Salerno, e se sei quello che ho in mente al momento giuro che appena ti vedo ti spacco la testa perchè queste cose te le ho dette già centomila volte!!! :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ovviamente scherzo :D
volerepotere
Rullaggio
Rullaggio

no mi chiamo marco e sono di roma! tranquillo :wink:
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Se andrai in classe con un certo Luca R***o, salutamelo :wink: Capirai che sarà lui quando dirà che è di Massa o Vallo della Lucania, prov. di Salerno :mrgreen:

Ma nel programma di studi dell'IT-Aer sono presenti anche chimica e fisica per i primi due anni?
volerepotere
Rullaggio
Rullaggio

fisica è compresa per tutti e due i primi anni di studi chimica è solo per la nuova riforma... che ha colpito sfortunatamente soprattutto la nostra grande passione 2 ore settimanili solo il secondo anno!
Rispondi