Libri ATPL , Oxford o Jeppesen ?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kappa
05000 ft
05000 ft

Re: Libri ATPL , Oxford o Jeppesen ?

Messaggio da Kappa »

Che io sappia OAA si appoggia sul database Bristol, che è il migliore in assoluto.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Kappa ha scritto:Che io sappia OAA si appoggia sul database Bristol, che è il migliore in assoluto.
Io invece sapevo che la OAA aveva un database proprio! :shock:
alessio93v
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alessio93v »

Marco 1101342 ha scritto:Ah ecco, ti capisco in pieno perchè siamo in due! :mrgreen:
Se vuoi risparmiare vedi anche CATS. £999, £1499 se vuoi il corso anche su carta. Il problema è che il Question Bank della CATS non è proprio ricco come quelli della OAA o Bristol, ma puoi sempre appoggiarti a quello della Bristol, che a è aggiornato regolarmente e si avvicina di più a quelli della CAA che usa per dare gli esami. Altro supporto valido è il Question Bank di Aviation, anche questo aggiornato con parecchi quiz. Dovrebbe costare poco più di 100 euro ed è valido per 18 mesi, che è il tempo massimo a disposizione per dare i 14 esami. Passato questo limite bisogna ridarli tutti da capo, anche se ti mancava un solo esame.
Con questi due supporti starai bene, ma sto continuando ad informarmi, e ad ogni novità vi farò sapere.
Altri libri per la teoria ATPL che ho trovato sono quelli della scuola Hub Air (ottima scuola belga), in collaborazione proprio con la Bristol. Costano un po'... 3600 euro! :shock:

Comunque puoi comprarti stesso domani i libri ATPL così incominci a vedere qualcosa, solo che non sarai registrato come studente del provider fino a quando non otterrai e comunicherai di aver ottenuto la licenza PPL.

Per il momento aspetterei! :mrgreen:
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Marco 1101342 ha scritto:Altro supporto valido è il Question Bank di Aviationexam, anche questo aggiornato con parecchi quiz. Dovrebbe costare poco più di 100 euro ed
Nome corretto!
Scusate, avrei voluto modificare il mio post ma per sbaglio ho cliccato quota, ho modificato e mi sono ritrovato un quote che non posso cancellare :oops:
Rispondi