EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 22 agosto 2006, 22:16
- Località: GENOVA
EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
volevo porvi un quesito circa uno spiacevole inconveniente capitatomi in primavera con easyjet...
avevo infatti prenotato da tempo 3 voli:
- milano-berlino
-berlino-copenaghen
-copenaghen-milano
se non che, il giorno prima della partenza del primo volo erutta quel maledetto vulcano islandese...il primo volo viene quindi cancellato.
in vista del protrarsi delle condizioni meteo avverse ho subito disdetto gli hotel (che mi hanno rimborsato in poki gg, nonostante le tariffe non lo permettessero).
easyjet dopo circa un mese mi rimborsa la prima tratta ma nn anche le altre due, perchè i voli successivi erano partiti regolarmente, e se io nn mi ero imbarcato era solo un problema mio!!!!!!!!!!!
voglio evidenziare che nella storia dell'aviazione MAI si era verificato qualcosa di simile, di conseguenza, un tale avvenimento difficilmente è riconducibile agli eventi naturali cui riferiscono le condizioni tariffarie delle compagnie.
faccio un esempio:
tariffa stracciata non rimborsabile, nemmeno per cause naturali...bene..ma vediamo quali possono essere le cause naturali considerate possibili, basandosi sull'esperienza..
-una nevicata..
-un temporale
-forte vento ecc..
tutti fenomeni che assai difficilmente durano UNA SETTIMANA!!!
tutto questo per dire, che secondo me è infondato e comunque nn serio, appellarsi alla non rimborsabilità del biglietto in quanto previsto dalle condizioni tariffarie.
secondo me, ciò che è successo, è stato caratterizzato da elementi di tale unicità e gravità, che non di può annoverare nelle "cause atmosferiche" citate dalle aerolinee...
inoltre...dopo mesi e mesi di corrispondenza (mi avevano detto di chiedere il rimborso delle tasse) mi scrivono che gli aeroporti di partenza (Berlino e Copenaghen) NON HANNO TASSE!!
vi pare possibile?
voi cosa pensate a riguardo?
è giusto che i 2 voli che sono partiti, ma che materialmente era impossibile prendere, non mi vengano risarciti?
grazie mille per il vs prezioso contributo
avevo infatti prenotato da tempo 3 voli:
- milano-berlino
-berlino-copenaghen
-copenaghen-milano
se non che, il giorno prima della partenza del primo volo erutta quel maledetto vulcano islandese...il primo volo viene quindi cancellato.
in vista del protrarsi delle condizioni meteo avverse ho subito disdetto gli hotel (che mi hanno rimborsato in poki gg, nonostante le tariffe non lo permettessero).
easyjet dopo circa un mese mi rimborsa la prima tratta ma nn anche le altre due, perchè i voli successivi erano partiti regolarmente, e se io nn mi ero imbarcato era solo un problema mio!!!!!!!!!!!
voglio evidenziare che nella storia dell'aviazione MAI si era verificato qualcosa di simile, di conseguenza, un tale avvenimento difficilmente è riconducibile agli eventi naturali cui riferiscono le condizioni tariffarie delle compagnie.
faccio un esempio:
tariffa stracciata non rimborsabile, nemmeno per cause naturali...bene..ma vediamo quali possono essere le cause naturali considerate possibili, basandosi sull'esperienza..
-una nevicata..
-un temporale
-forte vento ecc..
tutti fenomeni che assai difficilmente durano UNA SETTIMANA!!!
tutto questo per dire, che secondo me è infondato e comunque nn serio, appellarsi alla non rimborsabilità del biglietto in quanto previsto dalle condizioni tariffarie.
secondo me, ciò che è successo, è stato caratterizzato da elementi di tale unicità e gravità, che non di può annoverare nelle "cause atmosferiche" citate dalle aerolinee...
inoltre...dopo mesi e mesi di corrispondenza (mi avevano detto di chiedere il rimborso delle tasse) mi scrivono che gli aeroporti di partenza (Berlino e Copenaghen) NON HANNO TASSE!!
vi pare possibile?
voi cosa pensate a riguardo?
è giusto che i 2 voli che sono partiti, ma che materialmente era impossibile prendere, non mi vengano risarciti?
grazie mille per il vs prezioso contributo
- 1stAirbus
- 10000 ft
- Messaggi: 1479
- Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
- Località: Liguria
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
Belìn, sei di Genova e parti da Varese?
Ti posso solo consigliare di guardare i siti degli aeroporti di CPH e Berlino ai seguenti link:
http://www.cph.dk/CPH/UK/MAIN/ e
http://www.berlin-airport.de/EN/index.php?nocache=1
In merito ai rimborsi... lo sai, le Low Cost se possono non ti restituiscono un centesimo!
Ciao.


Ti posso solo consigliare di guardare i siti degli aeroporti di CPH e Berlino ai seguenti link:
http://www.cph.dk/CPH/UK/MAIN/ e
http://www.berlin-airport.de/EN/index.php?nocache=1
In merito ai rimborsi... lo sai, le Low Cost se possono non ti restituiscono un centesimo!
Ciao.

-
- Rullaggio
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 22 agosto 2006, 22:16
- Località: GENOVA
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
e da genova 'ndo vado...a trapani?? 

- 1stAirbus
- 10000 ft
- Messaggi: 1479
- Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
- Località: Liguria
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
Vai... a Albenga che è più vicino, no?
Guarda che io scherzavo.

Guarda che io scherzavo.

-
- Rullaggio
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 30 marzo 2008, 19:56
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
Io in quei giorni avevo un A/R per la Romania con la Ryan per 2 persone, 120€ totali.
Rimborsati dopo 10gg
E credo che il volo di ritorno sia partito regolarmente.
Forse dipende dal fatto che il biglietto sia A/R oppure che dal tempo che intercorre tra i vari voli (il mio ritorno era dopo 4 gg)
Ciao
Rimborsati dopo 10gg
E credo che il volo di ritorno sia partito regolarmente.
Forse dipende dal fatto che il biglietto sia A/R oppure che dal tempo che intercorre tra i vari voli (il mio ritorno era dopo 4 gg)
Ciao
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10456
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
Easyjet non vende in coincidenza ma point to point, quindi è vero, non importa perchè tu non abbia potuto raggiungere l'aeroporto di berlino, il volo da lì a cph era regolare quindi tu sei un no show come tutti gli altri che - anche per motivi diversi dal vulcano - non si sono presentati all'imbarco.
Per quanto riguarda il non far rientrare un'eruzione tra le condizioni atmosferiche ho qualche dubbio, sicuramente la cancellazione non dipende dalla compagnia
Per quanto riguarda il non far rientrare un'eruzione tra le condizioni atmosferiche ho qualche dubbio, sicuramente la cancellazione non dipende dalla compagnia
Ti!
- _piraz_
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
- Località: Bucarest
- Contatta:
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
scusate l'OT.Fabione_BO ha scritto:Io in quei giorni avevo un A/R per la Romania con la Ryan per 2 persone, 120€ totali.
Rimborsati dopo 10gg
su che aeroporti vola(va) la ryan in romania?
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
walls move minds do too...
Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
Come diceva mermeid EZY non fornisce servizi di coincidenza quindi tu in realtà hai comprato tre tratte singole. Tra l'altro il fatto di non avere un vero e proprio ritorno (perchè sei passato per un terzo aeroporto) impedisce anche di insistere sul fatto che il volo in realtà fosse unico. Di conseguenza ogni singola tratta va valutata indipendentemente dalle altre e quindi temo non ci sia molto altro da fare.
Non credo che rientri nella filosofia EZY venire incontro ai pax in una circostanza obiettivamente eccezionale andando oltre le regole. Probabilmente altre compagnie si sarebbero comportate diversamente, ma è anche questo che distingue una low cost da una normale compagnia.
Stavolta EZY ha rispettato le regole quindi non le si può dire nulla. Rimane la consapevolezza che quando si acquista un biglietto con una low cost non è la stessa cosa che comprarlo con LH (un esempio a caso) ma ovviamente questo si riflette anche sul prezzo.
Non credo che rientri nella filosofia EZY venire incontro ai pax in una circostanza obiettivamente eccezionale andando oltre le regole. Probabilmente altre compagnie si sarebbero comportate diversamente, ma è anche questo che distingue una low cost da una normale compagnia.
Stavolta EZY ha rispettato le regole quindi non le si può dire nulla. Rimane la consapevolezza che quando si acquista un biglietto con una low cost non è la stessa cosa che comprarlo con LH (un esempio a caso) ma ovviamente questo si riflette anche sul prezzo.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- Rullaggio
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 22 agosto 2006, 22:16
- Località: GENOVA
Re: EASYJET ED IL VULCANO ISLANDESE..
N176CM sono assolutamente d'accordo con te..infatti cerco sempre di prendere compagnie di linea o meglio di bandiera!!
l'unica cosa che osservo, escludendo qualsiasi riferimento a leggi, regolamenti, clausole ecc..che per l'ennesima volta EZY come anche Ryan (che è stata addirittura multata per mancata assistenza) hanno perso l'occasione di apparire ai clienti meno peggio di quello che in realtà sono...ossia...se questo evento è appunto tanto eccezionale...facciamoli contenti sti str...zi che ci fanno campare...tanto la probabilità che risucceda una cosa simile è bassissima.
infatti Accor (leader negli hotel) mi ha rimborsato in toto i due soggiorni, nonostante fossero stati acquistati on line con tariffa web prepagata!
io parlo anche di strategie di marketing...dai al cliente la carotina...vedrai che ti sarà riconoscente...
io per esempio, come chissà quanti altri...c'ho messo una croce sopra a easyjet...(spero di nn trovare più tariffe troppo allettanti seno potrei chiudere un occhio
l'unica cosa che osservo, escludendo qualsiasi riferimento a leggi, regolamenti, clausole ecc..che per l'ennesima volta EZY come anche Ryan (che è stata addirittura multata per mancata assistenza) hanno perso l'occasione di apparire ai clienti meno peggio di quello che in realtà sono...ossia...se questo evento è appunto tanto eccezionale...facciamoli contenti sti str...zi che ci fanno campare...tanto la probabilità che risucceda una cosa simile è bassissima.
infatti Accor (leader negli hotel) mi ha rimborsato in toto i due soggiorni, nonostante fossero stati acquistati on line con tariffa web prepagata!
io parlo anche di strategie di marketing...dai al cliente la carotina...vedrai che ti sarà riconoscente...
io per esempio, come chissà quanti altri...c'ho messo una croce sopra a easyjet...(spero di nn trovare più tariffe troppo allettanti seno potrei chiudere un occhio
