Qualche settimana fa ho effettuato un volo con Alitalia che ha portato, alla fine, un ritardo superiore alle 5 ore. Anche se in ritardo siamo comunque partiti con quel volo (nel senso che non è stato cancellato).
Con mia, piacevole, sorpresa ho ricevuto dopo qualche giorno un email dalla stessa in cui mi comunicavano che, a seguito del ritardo subito, avevo diritto ad un buono (di 250 euro) da utilizzare per acquistare in futuro un loro biglietto.
Mi chiedevo se questa forma di "compensazione" del disagio subito è un plus che Alitalia elargisce ai suoi clienti o una procedura standard, e prevista, per ritardi così ampi. Che io ricordi non sono mai previsti rimborsi con buoni acquisto ma solo rimborsi in denaro.
Imperterrito
Buono sconto Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
- N176CM
- md80.it Staff
Re: Buono sconto Alitalia
E' un plus di Alitalia, la compensazione pecuniaria non è prevista in caso di ritardo del volo. E' invece prevista l'assistenza e nel caso di ritardo superiore alle 5 ore il diritto di rinunciare al volo e di ottenere il rimborso integrale del biglietto pagato.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- imperterrito
- 02000 ft
Re: Buono sconto Alitalia
Grazie dell'informazione!N176CM ha scritto:E' un plus di Alitalia, la compensazione pecuniaria non è prevista in caso di ritardo del volo. E' invece prevista l'assistenza e nel caso di ritardo superiore alle 5 ore il diritto di rinunciare al volo e di ottenere il rimborso integrale del biglietto pagato.
Imperterrito