voli per vietnam

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bernauer
01000 ft
01000 ft

voli per vietnam

Messaggio da bernauer »

ciao ragazzi,

mi rivolgo a chi è stato in vietnam, ho bisogno di sapere se qualcuno ha prenotato solo un volo dall'italia, e poi di volta in volta, durante il tragitto da nord a sud (o viceversa) ha trovato difficoltà con hotel? pagamenti in contanti? o credit card? (io la carta di credito non so cosa sia :mrgreen: , al massimo un bancomat )
io sto pensando di comportarmi cosi, per una questione di libertà e di budget. in genere, un vaggio cosi impostato, per 20 giorni circa, quanta spesa dovrei preventivare (escludendo il volo FCO/SGN o uno dei suoi equivalenti)?
si tiene presente che, in linea di massima, il mio viaggio dovrebbe toccare il sud (saigon, il delta di mekong), poi nha trang, da nang e hue (con la DMZ) e, se mi avanzano alcuni giorni, una puntata ad hanoi altrimenti direttamente sul volo di rientro.
c'è qualcuno che ha fatto questa esperienza? 8)
bernauer
01000 ft
01000 ft

Re: voli per vietnam

Messaggio da bernauer »

nessuno eh.... peccato
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Eccomi sono stato in Vietnam nell'estate del 2009
ho prenotato un Danang Hanoi direttamente negli uffici Vietnam Airlines a Saigon (HCMC) pagando 39 euro e volando con A330
per quanto riguarda gli alloggi ho pagato massimo 10 dollari a notte ad Hanoi ma in un bel albergo, prelevavo dai bancomat senza problemi e la vacanza è stata meravigliosa, consiglio non perderti il delta del mekong e la baia di Halon
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

ciao!

stavo già perdendo le speranze di una risposta! grazie 8)
allora, tu hai prenotato il volo direttamente sul posto. cioè sei andato al banco e hai chiesto il volo? oppure tutto su internet? (curioso che facciano una tratta cosi piccola con un airbus 330... in genere con quello si fanno voli piu lunghi)

per il bancomat, ci vuole il codice pin internazionale in vietnam? io l'ultima volta che ho prelevato all'estero è stato nel 1994 (e con la carta di credito)!

una curiosità, ma tu il visto l'hai fatto direttamente dall'italia? o in uno dei paesi confinanti del vietnam?

ma l'estate nel sud est asiatico è un caldo pesante?
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Allora per il volo sono andato all'ufficio Vietnam airlines che è a Saigon il volo con 330 è strano infatti tutti gli altri della giornata erano con A321

Per prelevare ho usato il pin che uso in italia senza problemi, prelevavo in dong, mediamente 80 euro alla volta che non ricordo quanto fosse al cambio

Io sono stato in agosto, Hanoi è un forno con alto tasso di umidità praticamente non puoi girare senza sudare!!

però è un esperienza assai bella, se vai ad Hanoi vai in giro a cercare la Bia hoi una birra artigenale spillata direttamente da botticelle che ti gusti su microseggioline disposte sui marciapiedi e sul ciglio della strada

se vuoi altre info contattami con messaggi privati
bernauer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bernauer »

ciao tone
hai posta in MP
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

ti ho risposto spero di esserti stato utile
carabrava
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da carabrava »

Ciao,

ora i biglietti della Vietnam Airlines li puoi comprare online sul loro sito. Io ho acquistato recentemente un HAN - DAD a circa 24€ tasse incluse.

Da quanto hai scritto pensavi di andare al sud nei mesi estivi (se non ho capito male)....occhio è la stagione dei monsoni.

Ti segnalo prezzi ottimi per Hanoi con Aeroflot e con LOT tutte a 500€ circa a/r tasse incluse
Rispondi