Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
salve.... volevo chiedere se qualcuno ha le mappe planimetriche dell'aerostazione di Linate.... state tranquilli, non devo fare un attentato , devo fare una sorpresa a una persona che arriva l'8 marzo a Linate.... io sono di Taranto e non sono molto pratico dell'aeroporto.... se vi è possibile aiutarmi, altrimenti non fa niente....
Dato che Linate non è Atlanta non avrai difficoltà a trovare gli arrivi: quando sei all'esterno dell'aeroporto trovi l'ingresso arrivi al piano terra sulla destra (dando le spalle a v.le forlanini) - riconoscerai anche subito la zona di carico/scarico dei taxi che è proprio appena fuori dagli arrivi. Se entri dall'ingresso arrivi trovi esattamente di fronte a te le due uscite dei pax (una alla tua dx e una alla tua sx).
OK grazie.... in particolare lei arriva con un volo da Londra, se nn erro... comunque viene dall'america.... penso che debba passare dalla zona controllo dei passaporti... n conosco la normativa a riguardo.... sem i potete indicare la zona...
Per non aprire un altro thread riesumo questo. Da un mesetto è stato pubblicato questo notam su linate, non so se già qualcuno l'ha postato, mi sembra una bella idea.
A4762/10 - IN ORDER TO PROVIDE TO GENERAL AVIATION PILOTS WILLING TO OPERATE
TO/FROM MILANO LINATE AIRPORT, AN EXHAUSTIVE RANGE OF INFORMATION
CONCERNING THE AIRPORT OPERATIONS AND AIRCRAFT GROUND MOVEMENT IS
NOW AVAILABLE A SPECIFIC SAFETY WEBSITE ACCESSIBLE AT http://WWW.SEA-AEROPORTIMILANO.IT BY CLICKING ON AVIAZIONE GENERALE LINATE.
THE SITE CONSTITUTE AN IMPORTANT AND DECISIVE SAFETY MEAN TOWARDS
INCIDENT/ACCIDENT PREVENTION.
SEA, AS LINATE AIRPORT MANAGING COMPANY, RECOMMENDS TO THE CREW
STAFF NOT BASED AT MILANO/LINATE AIRPORT AND WITH THE NEED TO USE
THE MILANO/LINATE INFRASTRUCTURES TO CONSULT THE WEBSITE IN ADVANCE
BY REGISTERING THE REQUESTED PERSONAL DATA.
IN CASE OF OPERATION INCONVENIENCE, IF THE PILOT HAS NOT PREVIOUSLY
COMPLETELY CONSULTED THE INFORMATION PROVIDED IN THE SAFETY WEBSITE,
AERODROME OPERATOR (SEA), ON THE PREMISE THAT THE NEGLIGENT
BEHAVIOUR OF THE PILOT MAY HAVE CONTRIBUTED TO THE OCCURRENCE OF
THE EVENT, RESERVES THE RIGHT TO INFORM THE NATIONAL FLIGHT SAFETY
AUTHORITY ACCORDINGLY. REF AIP AD 2 LIML 1-9. 06 AUG 14:33 2010 UNTIL 27 OCT
14:00 2010 ESTIMATED. CREATED: 06 AUG 14:34 2010