Ci risiamo : AMS-PDX

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
klm
00500 ft
00500 ft

Ci risiamo : AMS-PDX

Messaggio da klm »

Ebbene si..ci risiamo...
Domattina ore 10 partenza da Amsterdam per Portland..ed il terrore mi ha assalito all'improvviso stanotte.
Oramai sono parecchi anni che i miei voli non superano le 2 ore giusto per rientrare in italia o al massimo puntate in Mar Rosso o Canarie. Ma adesso parliamo di nuovo di trasvolata oceanica, di 10 ore e mezza di volo..terrore puro che non mi permette di stare tranquillo e godermi la trasferta americana per un meraviglioso evento http://www.hoodtocoast.com. Sono sveglio dalle 4 e ho letto di tutto su Delta Airlines ( incidenti, inconvenienti ecc), mi sono documentato sulla rotta ed ho anche cercato feedback su chi aveva volato in precedenza per sapere se è una rotta tranquilla o agitata...insomma stavolta non mi passa affatto...
E quindi sono qui a scriverlo, sperando di esorcizzarla...HELP :shock:

Lorenzo
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Ci risiamo : AMS-PDX

Messaggio da albert »

:shock: :shock: 197 miglia ??? Che bello.... ti ammiro. :D Io impiegherei almeno un mese...... :P :wink: ma come fai?

Ciao Lorenzo, se hai letto di tutto su Delta, allora avrai anche letto che negli ultimi anni ha trasportato oltre 170 milioni di passeggeri per anno, senza alcun problema. Non conosco la rotta specifica, ma non vedo alcun motivo per cui ci dovrebbero essere dei problemi. :D
Quello che mi sento di dirti è: rilassati, fidati dei piloti, e vola tranquillo.

Ciao! :D

PS: al ritorno aspettiamo dettagliato trip report. :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
klm
00500 ft
00500 ft

Messaggio da klm »

Ovviamente...sono tornato ed ovviamente è andato tutto incrediilmente bene dal punto di vista strettamente relativo al tempo trascorso in aria : praticamente nessuna turbolenza, voli tranquilli, ma...e qui ci sta un bel MA..
Non avevo mai volato con Delta e se avrò facoltà di scelta in futuro non ci volerò più..il volo di andata AMS-PDX che doveva essere diretto è stato cancellato senza motivazione alcuna e senza preavviso, quindi due team per un totaledi 24 persone sono stati catapultati su voli multipli per raggiungere PDX : chi ha volato su LA, chi su Seattle, chi Atlanta, chi Minneapolis e chi, come me su Detroit. Nessun tipo di spiegazione o rimborso o upgrade in business !! Aggiungiamo una sosta di 6 ore a Detroit ( un aeroporto in mezzo al nulla più assoluto) e un volo interno Detroit-Portland di 5 ore senza nessun tipo di servizio a bordo, niente bevande, niente film, NIENTE di NIENTE. In totale 26 ore di viaggio da AMS...dovevamo essere a PDX alle 11 della mattina e ci siamo arrivati alle 11 di sera.
In compenso al ritorno c'era il volo diretto con una delle crew più scortesi che abbia mai trovato nei miei voli, senza parlare del cibo e della colazione saltata in previsione di turbolenze in avvicinamento ad AMS che poi non ci sono state....senza parole davvero...
Delta ? mai più grazie...

Lore
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)
giuseppe72
00500 ft
00500 ft

Messaggio da giuseppe72 »

Ciao,
io ho volato un pò di volte con Delta e in realtà l'unica nota negativa è stato il troppo aglio nei cannelloni del rientro!!!!!
Al contrario sui voli interni con la loro "controllata" (non mi ricordo come più come si chiama ma era un crj da 40 posti che bellezza) mi hanno riempito di arachidi (tante da riporle pure in Italia).
Poi scusa ma guarda il lato positivo, con 1 biglietto hai preso 2 aerei, e hai anche visto un altro aeroporto!!!
ciao
GIuseppe
Rispondi