Strana a guardarla da bordo pista... ma per chi era a bordo sarà stata da farsela addosso. Mi ha ricordato i fenomenali atterraggi di certi 747 al vecchio aeroporto (ora chiuso) di Hong Kong.
Roba da aggrapparsi ai braccioli.
Ultima modifica di MarcoLIN72 il 25 settembre 2010, 11:05, modificato 2 volte in totale.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MarcoLIN72 ha scritto:Strana a guardarla da bordo pista ... ma per chi era sopra sarà stata da farsela addosso. Mi ha ricordato i fenomenali atterraggi di certi 747 al vecchio aeroporto (ora chiuso) di Hong Kong. Roba da aggrapparsi ai braccioli.
Diciamo che hai lasciato passare l'easy in livrea ''centenaria'' ma ti sei rifatto con gli interessi con la ''chicca della giornata''.
Prima volta che assisto dal vivo ad una manovra del genere.
Come diceva Paolo forse una bella riattaccata non ci stava male...
Mi piacerebbe sapere, magari da qualche pilota, se è un evento che capita spesso e soprattutto che cosa può aver portato così fuori linea il velivolo da dover richiere una manovra del genere.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MarcoLIN72 ha scritto:Diciamo che hai lasciato passare l'easy in livrea ''centenaria'' ma ti sei rifatto con gli interessi con la ''chicca della giornata''.
Ma va, vi avrà semplicemente salutato, e immagino che voi maleducati non abbiate neanche ricambiato il saluto
Comunque... atterraggio alla Kai Tak e una livrea speciale EasyJet... che altro mi ha fatto perdere l'influenza?
Dysko ha scritto:Ma va, vi avrà semplicemente salutato, e immagino che voi maleducati non abbiate neanche ricambiato il saluto
Comunque... atterraggio alla Kai Tak e una livrea speciale EasyJet... che altro mi ha fatto perdere l'influenza?
Beh... un triplo 7 Emirates, un fokker 100 Austrian Arrows in livrea Star Alliance e...
la pioggia che poco dopo ci ha rovinato la festa
MarcoLIN72 ha scritto:Diciamo che hai lasciato passare l'easy in livrea ''centenaria'' ma ti sei rifatto con gli interessi con la ''chicca della giornata''.
Ma porc...
Non te la prendere io l'ho beccato quattro volte sia col radome originale che con quello rimediato da qualche parte e di colore più scuro... e me ne fosse venuta bene una
In ogni caso è targato G-EZBR se vuoi vedere cosa ti sei perso... non questo granchè dopotutto.
Vedendo le foto, fatte dalla collinetta (o parco giochi, chiamalo come preferisci), sembra che l'aereo fosse allineato per la 35L, per poi virare a dx, corregge e atterrare sulla 35R....
Vedendo le foto, fatte dalla collinetta (o parco giochi, chiamalo come preferisci), sembra che l'aereo fosse allineato per la 35L, per poi virare a dx, corregge e atterrare sulla 35R....
Per testimonianza allego anche la mia sequenza di scatti, premettendo che mi manca la parte iniziale della manovra, ben testimoniata comunque dalle foto di cabronte
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Giusto per chiarire i dubbi degli utenti sopra, l'aereo è atterrato sulla L. Quindi se side step è stato, è stato da R a L.
Dato che eravamo presenti dal vivo durante la manovra, posso dire che è stata.... come dire.... spettacolare.... !!
Non so.... giudizi non ne dò di certo perchè non ero a bordo del velivolo e quindi non posso sapere. Da bordo pista qualche perplessità l'abbiamo avuta.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
ho sentito la comunicazione radio se non erro il cta ha dato un visuale quando l'airone era a circa 3 miglia dal contatto quindi è semplicemente passato in visul per la L dalla R anche se una manovra del genere non mi era mai capitata di vederla a così poche miglia dal contatto!!
Spero siano stati avvisati della manovra. Io all'inizio mi sono spaventato per loro vedendo l'aereo così inclinato a pochi metri dal suolo. (Ero all'oscuro esistesse una manovra del genere)
Spero siano stati avvisati della manovra. Io all'inizio mi sono spaventato per loro vedendo l'aereo così inclinato a pochi metri dal suolo. (Ero all'oscuro esistesse una manovra del genere)
Avvisi? in corto finale ti metti a fare l'annuncio dietro?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Allora, se fossi stato a bordo mi sarei ca**to addosso pur non avendo particolare paura di volare
Complimentoni per essere stato al posto giusto nel momento giusto!
Ormai siamo il Grande Fratello dei piloti in arrivo e in decollo a MXP! Non ci sfugge più nulla!