qualche tempo fa avevo scritto sul topic di Chia dandole nel mio piccolo i consigli su come feci io a passare la paura dell'aereo.
Adesso avrei io un piccolo "problemino" ...dura molto poco, però ogni tanto mi spaventa.
Premetto, a me piace l'aereo, mi piace la corsa in pista, mi piace quando l'aereo spicca il volo..il problema mi sorge sempre (con respiri affannosi) quando l'aereo, in salita, alza il muso e sembra quasi che ...caschi all'indietro. Sento il rumore dei motori che spingono, però un qualcosa di strano mi assale...mi viene da pensare che se qualcosa andasse storto in quel momento, i piloti non avrebbero il tempo di recuperare la situazione perchè i motori sono alla massima spinta e il decollo è qualcosa che mette parecchie forze in gioco tra loro.
guardando video su youtube dei decolli, vedo che hanno sempre tantissime cose da fare in pochi istanti e mi chiedo se in caso d'emergenza riuscirebbero a gestirla.
Sono stupidaggini, a me quella sensazione di "vuoto" che mi viene nel momento in cui sento la fatica che fa l'aereo mi fa innervosire...
Mi ricordo ancora l'airbus che ho preso per honk Kong della cathay...aereo ultra carico e sembrava davvero che non riuscisse a prendere quota...mioddio..