Ciao a tutti sono Emanuele, vi leggo da moltissimo tempo, ma non chiedetemi perché non mi ero mai iscritto!! Dopo aver conosciuto alcuni di voi a Volandia ho capito che mi sarei trovato bene sul forum..e allora clear to take off!! Scusate per la presentazione concisa mah..per me è sempre un problema..EHEH..
Ciao Emanuele,
con la tua competenza legata anche all'esperienza che fai a Volandia il forum ne guadagnerà di certo.
Benvenuto a bordo
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
MarcoLIN72 ha scritto:Ciao Emanuele,
con la tua competenza legata anche all'esperienza che fai a Volandia il forum ne guadagnerà di certo.
Benvenuto a bordo
Speriamo!!! ..a volte mi fanno delle domande che sinceramente mi lasciano sbigottito..oltre a prendermi completamente in contropiede..Ad esempio oggi mi hanno chiesto se il Bleriot XI era dotato di freni e se si che tipo.. adesso mi documenterò.. EHEHE
PS: il Bleriot XI non aveva freni (che probabilmente sarebbero stati troppo pericolosi), anche se Chavez fece togliere il ruotino posteriore ed utilizzò una struttura metallica che gli permetteva di rallentare l'aereo dopo l'atterraggio.
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
PS: il Bleriot XI non aveva freni (che probabilmente sarebbero stati troppo pericolosi), anche se Chavez fece togliere il ruotino posteriore ed utilizzò una struttura metallica che gli permetteva di rallentare l'aereo dopo l'atterraggio.
Ecco vedi che ho fatto bene ad iscrivermi ho già imparato qualcosa!!!! Mamma mia a volte mi sento proprio di non sapere una mazza...ma non basterebbe una vita per imparare tutto. Questa tua nota sull'aereo di Chavez è molto interessante. Non voglio fare off topic, tuttavia la versione nostra del blériot ha qualcosa che non va...EHEH devo investigare.. riguardo al freno ti ringrazio non sapevo di questa cosa, eppure mi stupisco poiché il freno a disco è del 1910..Mi piacerebbe avere uno scambio di idee su questa cosa, certo in un'apposita sezione.. ad ogni modo GRAZIE!!!