backpacker ha scritto:Complimentoni per essere stato al posto giusto nel momento giusto!
Ormai siamo il Grande Fratello dei piloti in arrivo e in decollo a MXP! Non ci sfugge più nulla!
Ciao , sarò anche stato nel posto giusto al momento giusto, però credimi, avere visto quella manovra in diretta non è stato molto piacevole anche perchè le foto non rendono come vederlo dal vivo, pensa per chi si trovava su quell' aereo!
Se non gli è cambiato il general basic, Il limite di stabilizzazione a seguito di sidestep (assimilabile a quello di circling) è di 400 ft agl. A quella quota i giochi devono essere fatti, ovvero configurazione,assetto velocità e cosi' via devono essere nei parametri stabiliti dall'esercente.
Nessuna virata è ammessa sotto i 400 ft. Una inclinazione entro i 10° non è considerata virata.
io posso testimoniare cosa vuol dire atterrare a nizza sulla 04 con procedura saleya
Praticamente passa parallelo alla costa sul mare e non sorvola i paesi come cannes, juan le pins, antibes (sentiero Ils) ma quasi in finale fa una virata sulla sinistra bella secca ed una controvirata altrettanto secca per allinearsi alla pista.
Per chi non conosce questa procedura sono momenti di apprensione.
Addirittura una volta stava arrivando corto ma questo e' un altro argomento.
massimov ha scritto:io posso testimoniare cosa vuol dire atterrare a nizza sulla 04 con procedura saleya
Praticamente passa parallelo alla costa sul mare e non sorvola i paesi come cannes, juan le pins, antibes (sentiero Ils) ma quasi in finale fa una virata sulla sinistra bella secca ed una controvirata altrettanto secca per allinearsi alla pista.
Per chi non conosce questa procedura sono momenti di apprensione.
La saleya è per 22 che, se non ricordo male, non ha nemmeno l'ils.
massimov ha scritto:Addirittura una volta stava arrivando corto ma questo e' un altro argomento.
mi sono sbagliato la 04 di cui parlavo e' la procedura riviera
le rwy 04 hanno l'ils ma con procedura riviera non si utilizza
la procedura saleya e' per le 22 senza ils
massimov ha scritto:mi sono sbagliato la 04 di cui parlavo e' la procedura riviera
le rwy 04 hanno l'ils ma con procedura riviera non si utilizza
la procedura saleya e' per le 22 senza ils