Amici, sono tornato ed ho potuto personalmente testare il servizio.
Il servizio di bus navetta è puntuale (almeno quello delle 12.55!

) ed è effettuato dalla ditta "Federico", che attende con un pullmino nuovo fiammante e con l'aria condizionata perfettamente operativa all'uscita degli Arrivi dell'aeroporto di Reggio, nell'area individuata facilmente con "Collegamenti veloci per Messina".
Il pullmino in 3 minuti, attraverso la circonvallazione aeroportuale, porta al pontile sul mare dove c'è un catamarano veloce che attende di partire alla volta di Messina, Stazione Marittima (nuovo molo galleggiante - check in dell'aeroporto di Reggio), nei pressi dell'autosilos "Cavallotti".
Il biglietto, che costa 9 euro, si paga allo sbarco a Messina, al pontile della Metromare.
Il tratto dall'aeroporto al pontile di Reggio (effettuato dalla ditta Federico) è gratuito, e compreso nel biglietto che viene acquistato a fine corsa, arrivati a Messina (... senza parole, è vero. Un biglietto a fine viaggio! ).
Nelle prossime settimane lo testerò anche da Messina, con il nuovo servizio di check in aeroportuale che è attivo da qualche settimana anche per l'imbarco voli all'aeroporto dello Stretto. Se funziona, sarà la vera svolta.
Ciao!