Solitamente non mi piace ripetermi ma ritengo che questo video abbia una miglior luce e una maggior stabilità rispetto al primo "Late evening landing C152".
Avrei potuto postarlo direttamente nel thread del trip "Due foto così..." ma ritengo che questo video meriti un thread tutto suo.
Scuserete l'avvicinamento e la toccata fatta a membro di segugio ma il mio amico non volava da oltre 4 mesi e infatti lo potete sentire commentare a caldo il proprio operato poco dopo la toccata.
Enjoy, anche in HD
P.S: declino ogni responsabilità riguardante dolori cervicali o di qualunque altro tipo scaturiti dalla visione di questo video.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
QUANTO GODO A VEDERE LA MIA BELLISSIMA CAGLIARI VERSO IL TRAMONTO
bellissimo video e bellissimo tempo
PS: stamattina ho provato a fare qualche spottata dalle 8 alle 9 del mattina ma oltre ad un ryan e un meridiana nient'altro.. con il terrore che mi mandassero via da dov'ero (recinzione lungo il rullaggio per la 14) perchè è vietato per via dell'aeroporto militare.. d'oh
Per l'avvicinamento e la toccata....bè...a me non sembravano proprio niente male....ma io "piloto" furgoni....
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Luke3 ha scritto:
La toccata...colpa del vento no?
Si si, è colpa sua il ba**ardo e anche del controllore, c'era un temibilissimo vento da 330 a 7kts e ci fa atterrare per la 32. Questa passa ma la prossima....
tommy92 ha scritto:Gran bel video!Per curiosità l'altro aereo che partiva per linate cos'era?
Era la 7VG
Credo fosse un 320.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video
cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video
cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno.
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.
Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video
cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno.
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.
Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera.
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video
cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno.
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.
Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera.
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Eh ma vuoi mettere Mach .90?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video
cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno.
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.
Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera.
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Eh ma vuoi mettere Mach .90?
si ma vuoi mettere avere un aereo più in hangar che in aria che per andare a .90 consuma come il Titanic avanti tutta?
Ayrton ha scritto:la toccata non mi sembra niente male....più che altro usare un pò di più la pedaliera per far oscillare meno orizzontalmente il muso e tenerlo allineato con l'asse pista...per il resto...bel video
cazz però ho aspettato che si caricasse tutto e ho mandato avanti cercando l'atterraggio, mi stavo addormentando
Per quanto riguarda la pedaliera più che altro sarebbe il contrario, usarne meno.
Infatti la spedalata l'ha data lui e lo si capisce perchè lo si sente dire "minka mia a me cazz" che ti lascio intuire il suo significato e quando viene usato.
Comunque sfottete sfottete che fra qualche anno mi faccio il type sul Citation X e vi faccio le corna a tutti in crociera.
ti auguro di girarci più al largo possibile al Citation X, il Citation con più problemi mai costruito...forse nato anche peggio dell'Hawker 1000...
Eh ma vuoi mettere Mach .90?
si ma vuoi mettere avere un aereo più in hangar che in aria che per andare a .90 consuma come il Titanic avanti tutta?
Intanto civà...
Ivan82 ha scritto:
AirGek ha scritto:"minka mia a me cazz"
Cagliaritano DOC!
Cagliaritano no ma comunque isolano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri