un attimo di chiarezza..
Moderatore: Staff md80.it
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
un attimo di chiarezza..
ciao a tutti..
qualcuno sa per certo se é ancora possibile convertire le licenze FAA in JAA? ho letto su qualche forum che ora non é piú possibile.. per dovumentarmi ho visto qualche sito di scuole di volo che offrono corsi di conversione ma nessuno ha pagine aggiornate al 2010..
poi: ho visto anche che moltissime scuole USA garantiscono un lavoro come istruttore per gli studenti internazionali.. é possibile con un visto M-1 o é solo un modo per attirare clienti? teoricamente l'unico modo per lavorare di lá come istruttore sarabbe a nero no?
grazie mille!!!!
qualcuno sa per certo se é ancora possibile convertire le licenze FAA in JAA? ho letto su qualche forum che ora non é piú possibile.. per dovumentarmi ho visto qualche sito di scuole di volo che offrono corsi di conversione ma nessuno ha pagine aggiornate al 2010..
poi: ho visto anche che moltissime scuole USA garantiscono un lavoro come istruttore per gli studenti internazionali.. é possibile con un visto M-1 o é solo un modo per attirare clienti? teoricamente l'unico modo per lavorare di lá come istruttore sarabbe a nero no?
grazie mille!!!!
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Re: un'attimo di chiarezza..
Dove l'hai letta 'sta immane ca***ta???lorenzobolognesi ha scritto:ciao a tutti..
grazie mille!!!!

Per quanto riguarda il visto avrai l'F1, il J1 non lo possono più rilasciare. Comunque non cambia niente.
- Burb
- 05000 ft
Re: un'attimo di chiarezza..
lorenzobolognesi ha scritto:ciao a tutti..
grazie mille!!!!
Se fosse davvero così (Non credo proprio) MOLTE scuole certificate JAA perderebbero denari..qualcuno sa per certo se é ancora possibile convertire le licenze FAA in JAA? ho letto su qualche forum che ora non é piú possibile.. per dovumentarmi ho visto qualche sito di scuole di volo che offrono corsi di conversione ma nessuno ha pagine aggiornate al 2010..
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- SaturnV
- 05000 ft
Re: un attimo di chiarezza..
Io lo so PER CERTO, e' una caxxata !
Ma mi chiedo, ancora fanno sti giochetti ? Tre quattro anni fa si inventavano ste cose e ancora battono quel chiodo.
Qualche anno fa appunto andai per curiosita' in una scuola italiana per parlare di licenze e questi ad un certo punto: "... assolutamente non andare in America perche' le licenze sono nulle e non si convertono piu' !!!"
Ora quella scuola in Italia offre le conevrsioni, ad un prezzo improponibile, ovvio, ma come si dice: se non puoi vinceli, alleati con loro.
Per il lavoro come istruttore devi chiedere direttamente alle scuole, ma se dicono che si puo' fare, si fa.
Ciao.
Ma mi chiedo, ancora fanno sti giochetti ? Tre quattro anni fa si inventavano ste cose e ancora battono quel chiodo.
Qualche anno fa appunto andai per curiosita' in una scuola italiana per parlare di licenze e questi ad un certo punto: "... assolutamente non andare in America perche' le licenze sono nulle e non si convertono piu' !!!"
Ora quella scuola in Italia offre le conevrsioni, ad un prezzo improponibile, ovvio, ma come si dice: se non puoi vinceli, alleati con loro.
Per il lavoro come istruttore devi chiedere direttamente alle scuole, ma se dicono che si puo' fare, si fa.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
- 01000 ft
guarda ho contattato diverse scuole di volo,perche anche io come molte persone al termine del mio ppl andro in america per continuare e per cercare di rimanere in qualche modo...
il j1 non lo rilasciano piu
c'e solo m1 studenti rinnovabile,non si puo lavorare in nessun modo
e il f1 accademico che dura 2 anni (1 anno di studio per conseguire le license e poi assunzione presso la scuola del visto per 1 anno come istruttore si viene retribuiti con opzione di rinnovo per un altr anno)poi alla scadenza del visto si e di nuovo da capo a dodici....ps non tutte le scuole di volo fanno questo visto oppure lo hanno a disposizione al momento!
signori miei per rimanere in america vista la situazione attuale ci sono due opzioni difficili ma non improbabili:
1 si sposa un americana e credo che nel giro di 6 mesi inizi le pratiche per cittadinanza e relativa residenza permanente,pero anche qua il governo americano si sta tutelando(vuole delle garanzie,indaga sul vostro rapporto con la vostra donna che non sia un rapporto di convenienza ma di vero amore)
2la green card americana cioe la lotteria americana,un progetto stilato dal governo americano che mette a disposizione un numero limitato di posti per venire in america circa 11000mila l anno,la lotteria c'e ogni febbraio
ed è a pagamento.io mi sono iscritto a quella del 2011 spero di essere vincitore,di certo sarebbe un enorme passo in avanti e la strada tutta in discesa
il j1 non lo rilasciano piu
c'e solo m1 studenti rinnovabile,non si puo lavorare in nessun modo
e il f1 accademico che dura 2 anni (1 anno di studio per conseguire le license e poi assunzione presso la scuola del visto per 1 anno come istruttore si viene retribuiti con opzione di rinnovo per un altr anno)poi alla scadenza del visto si e di nuovo da capo a dodici....ps non tutte le scuole di volo fanno questo visto oppure lo hanno a disposizione al momento!
signori miei per rimanere in america vista la situazione attuale ci sono due opzioni difficili ma non improbabili:
1 si sposa un americana e credo che nel giro di 6 mesi inizi le pratiche per cittadinanza e relativa residenza permanente,pero anche qua il governo americano si sta tutelando(vuole delle garanzie,indaga sul vostro rapporto con la vostra donna che non sia un rapporto di convenienza ma di vero amore)
2la green card americana cioe la lotteria americana,un progetto stilato dal governo americano che mette a disposizione un numero limitato di posti per venire in america circa 11000mila l anno,la lotteria c'e ogni febbraio
ed è a pagamento.io mi sono iscritto a quella del 2011 spero di essere vincitore,di certo sarebbe un enorme passo in avanti e la strada tutta in discesa
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- Marco92
- FL 250
Scusami kluivert, ma con tutto il rispetto ti dico che questa cosa che hai scritto è una grandissima pu**a***a!!!kluivert ha scritto:la lotteria c'e ogni febbraio
Le iscrizioni per la lotteria si aprono ad ottobre di ogni anno a quanto ne so e sono assolutissimamente gratuite!!! Questo lo so per certo!
La persona/associazione/società a cui hai dato soldi ti ha proprio fregato!
- SaturnV
- 05000 ft
Confermo: gratuita ed e' aperta nei mesi di ottobre e novembre. Anzi quest'anno termina il 3 di novembre, l'anno scorso a fine novembre, e prima ancora e' terminata anche il primo di dicembre.
I posti sono 50 o 55 mila all'anno, non ricordo con precisione.
Il link e' questo.
I posti sono 50 o 55 mila all'anno, non ricordo con precisione.
Il link e' questo.
Piloti gente strana:
- SaturnV
- 05000 ft
Volevo dire questo:
http://www.dvlottery.state.gov/
http://www.dvlottery.state.gov/
Piloti gente strana:
-
- 01000 ft
scusate mi sono sbagliato nell altro post.
http://www.usafis.org
questo e il sito,a me hanno detto cosi al telefono circa 12000 all anno,pero se voi dite 50000 meglio cosi,piu speranze
anzi avete proprio ragione che nel sito cambiando la lingua ti specifica il dato di 50000 green card a disposizione,pero se voi andate a consultare il sito tra farlo tramite usafis e il sito d immigrazione ci sono dei servizi che il secondo non effettua.
comq tutti saputelli
http://www.usafis.org
questo e il sito,a me hanno detto cosi al telefono circa 12000 all anno,pero se voi dite 50000 meglio cosi,piu speranze
anzi avete proprio ragione che nel sito cambiando la lingua ti specifica il dato di 50000 green card a disposizione,pero se voi andate a consultare il sito tra farlo tramite usafis e il sito d immigrazione ci sono dei servizi che il secondo non effettua.
comq tutti saputelli
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ehm, candidato al Premio Pulitzer, per una lotteria è il caso di dispensare tutti 'sti "complimenti"??Marco 1101342 ha scritto:Scusami kluivert, ma con tutto il rispetto ti dico che questa cosa che hai scritto è una grandissima pu**a***a!!!kluivert ha scritto:la lotteria c'e ogni febbraio
Le iscrizioni per la lotteria si aprono ad ottobre di ogni anno a quanto ne so e sono assolutissimamente gratuite!!! Questo lo so per certo!
La persona/associazione/società a cui hai dato soldi ti ha proprio fregato!
Ok la ragione, ma anche la forma sarebbe ogni tanto da considerare.

Ciaooooo.
McGyver
- Marco92
- FL 250
Chiedo scusa se sono sembrato troppo aggressivo con quel post, ma dopo un po' di ricerche nel web quello che ho capito è che chi cerca soldi per iscrivere un candidato alla lotteria della Green Card è soltanto un truffattore, e che non ci sono servizi aggiuntivi.
-
- 01000 ft
ma che stai dicendo....truffatore e chi ce rappresenta all estero e chi c avevo dentro in parlamento.
- SaturnV
- 05000 ft
Non e' una truffa, perche' loro ti dicono: se ci paghi noi ti facciamo la pratica. Una truffa sarebbe se loro ti garantissero la vincita quando questa e' aleatoria. Poi che la pratica se te la fai da solo sia gratis loro non so se te lo dicano. Io conosco 3 persone che hanno vinto la green card e tutti se l'erano fatta da soli sul sito del governo degli USA.
E come fare il passaggio di proprieta' della macchina: se vai in agenzia ti chiedono x ( e magari te la fanno pure cadere dall'alto) se vai al PRA perderai una mattina ma spendi meno.
E come fare il passaggio di proprieta' della macchina: se vai in agenzia ti chiedono x ( e magari te la fanno pure cadere dall'alto) se vai al PRA perderai una mattina ma spendi meno.
Piloti gente strana:
- Marco92
- FL 250
Ah, ok, se è così allora non sono truffatori.
Comunque richiedo ancora una volta scusa se sono sembrato troppo... "sapientino".
Comunque richiedo ancora una volta scusa se sono sembrato troppo... "sapientino".
-
- 01000 ft
ancora che mi fai il verso?okkio che se continui ti bannano....mi pare che gia sei stato avvertito vedendo la tua icona nel profilo!Marco 1101342 ha scritto:Ah, ok, se è così allora non sono truffatori.
- Marco92
- FL 250
Ad essere sincero le mie scuse sono sincere, ma se proprio dobbiamo metterla su questo piano preferisco tagliare il discorso qui, perchè come hai già ben detto è da circa 2-3 mesi che sono a rischio permanente.kluivert ha scritto:ancora che mi fai il verso?okkio che se continui ti bannano....mi pare che gia sei stato avvertito vedendo la tua icona nel profilo!Marco 1101342 ha scritto:Ah, ok, se è così allora non sono truffatori.
-
- 01000 ft
da alcuni post che stavo leggendo con le tue risposte che hai dato,mi pare che nei casini ti ci voglia mettere da solo
- mcgyver79
- md80.it Staff
Beh, ora ti ha chiesto scusa per aver ecceduto in un post (non ci serve un rabdomante delle risposte sgarbate), non iniziamo un flame infinito altrimenti non si capisce se da lui vuoi rispetto o che si metta attaccato ad un muro per la lapidazione.kluivert ha scritto:da alcuni post che stavo leggendo con le tue risposte che hai dato,mi pare che nei casini ti ci voglia mettere da solo
Ciaooooo.
McGyver
-
- 01000 ft
si hai ragione,tutto a posto.