ritorno come sempre con la mia paura!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lalli
Rullaggio
Rullaggio

ritorno come sempre con la mia paura!!!

Messaggio da lalli »

Ciao a tutti,
questa volta volevo non scrivervi nulla prima di prendere l'aereo ma è più forte di me, ho maggiore tranquillità se così possiamo chiamarla, con i vostri consigli :oops: !!!e poi mi mancavate un pochetto :mrgreen:!
domani partirò, destinazione Creta, con la Blue Panorama...ma non me ne hanno parlato benissimo! qualcuno può darmi sostegno e conforto e informazioni veritiere?! ho sempre quella maledetta sensazioni di partire e non tornare auff!!!
grazie mille a tuttiiii
camicius
FL 150
FL 150

Re: ritorno come sempre con la mia paura!!!

Messaggio da camicius »

lalli ha scritto:Ciao a tutti,
questa volta volevo non scrivervi nulla prima di prendere l'aereo ma è più forte di me, ho maggiore tranquillità se così possiamo chiamarla, con i vostri consigli :oops: !!!e poi mi mancavate un pochetto :mrgreen:!
domani partirò, destinazione Creta, con la Blue Panorama...ma non me ne hanno parlato benissimo! qualcuno può darmi sostegno e conforto e informazioni veritiere?! ho sempre quella maledetta sensazioni di partire e non tornare auff!!!
grazie mille a tuttiiii
Blue Panorama ha una livrea che non mi piace. L'effetto sul muso della banda scura, soprattutto visto di fronte fa sembrare l'aereo quasi corrucciato.
Invece mi piace la sezione di coda, anche se il blu è un po' troppo scuro, e la pancia mezza scura è difficile da fotografare in atterraggio...

Ah, per inciso hanno 737, 757 e 767, un paio di Piaggio con eliche spingenti (che però usano come executive).
Come tutte le compagnie che volano in europa è sicura, e mi sa che il rischio di non tornare non è dovuto all'aereo, ma al fatto che non vorrai tornare dalle ferie!

Buon viaggio (con un po' di invidia)

ciao
Andrea

p.s.
non preoccuparti, se la cosa ti fa stare meglio scrivi pure!
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ma no, perché non te hanno parlato bene? Creta è bellissima. :)
Blue Panorama invece è sicura, come può testimoniare anche l'amico davymax :mrgreen:
Vola tranquilla, vedrai che sarai coccolata a bordo, e non credere a ciò che dicono alcune persone che non distinguono un aereo da un piccione. :D :D

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
lalli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lalli »

grazie mille....speriamo bene :oops: ... ho tanta fifa!!!
AlexSubaru
00500 ft
00500 ft

Messaggio da AlexSubaru »

Ti basta pensare che la Blue Panorama è una di quelle compagnie "accident free"? Che non hanno mai avuto incidenti gravi? Chi te ne ha parlato male scusa?! Vai tranquilla e goditi volo e vacanza!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

AlexSubaru ha scritto: Chi te ne ha parlato male scusa?!
Beh, la mamma dei CRETINI e´sempre gravida...Ci stupiamo ancora? :roll:
Immagine
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

araial14 ha scritto:Beh, la mamma dei CRETINI e´sempre gravida...Ci stupiamo ancora? :roll:
Io più che altro mi stupisco che sia ancora viva...
No 'a mòre mai questa? :mrgreen: :mrgreen:

lalli...stai qui e non leggere troppe cose in giro... :D
lalli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lalli »

grazie veramente a tutti! per affrontare almeno un pochino la mia paura, parlare con voi e ricevere informazioni che siano veritiere è sempre una buonisssima strategia per ogni mio viaggio!!! il viaggio è andato piuttosto bene, anche se ero alquanto agitata e continuamente in ansia! però sono ancora viva e sono qua :lol: !!! a presto per un altro viaggio!!! :-)
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

lalli ha scritto: però sono ancora viva e sono qua :lol: !!! a presto per un altro viaggio!!! :-)
Non avevamo grossi dubbi....
Noi siamo qui, se ne hai bisogno!

ciao
Andrea
----
Immagine
paolo64
Rullaggio
Rullaggio

Re: "COMPLIMENTI" BLUEXPRESS

Messaggio da paolo64 »

Ciao a tutti, ho volato con bluexpress il 18 agosto 2010, ritardo alla partenza 1ora e 30 minuti, penso che possa succedere, ma il bello doveva ancora venire ci portano all'imbarco dell' aereo e mi accorgo che ci stanno facendo salire su dI un charter md82 della compagnia rumena MEDAGLIONAIR.
Complimenti bluexpress, mi dispiace per lo stewart e la hostess della bluexpress mischiati all'equipaggio rumeno che non sapevano cosa dire lasciati alla merce' dei viaggiatori incazzati.

Paolo
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

paolo64 ha scritto:Ciao a tutti, ho volato con bluexpress il 18 agosto 2010, ritardo alla partenza 1ora e 30 minuti, penso che possa succedere, ma il bello doveva ancora venire ci portano all'imbarco dell' aereo e mi accorgo che ci stanno facendo salire su dI un charter md82 della compagnia rumena MEDAGLIONAIR.
Complimenti bluexpress, mi dispiace per lo stewart e la hostess della bluexpress mischiati all'equipaggio rumeno che non sapevano cosa dire lasciati alla merce' dei viaggiatori incazzati.

Paolo
Non c'era molto da essere incazzati. Probabilmente il loro aereo ha avuto un problema che gli impediva di decollare e l'MD83 (hanno solo un MD83, YR-HBE), seppur della Medallion Air era perfettamente in grado di volare, visto che sei atterrato sano e salvo.
Gli aerei che volano in europa sono certificati, come ne è certificata la manutenzione. Ma tu probabilmente preferivi aspettare che gli ingegneri riparassero l'aereo Bluepanorama, e ripartire non con un ritardo di 1.5 ore, ma con un paio di giorni.
Come se un MD83 rumeno fosse meno sicuro di un 737 italiano.
Se volano in europa sono sicuri. Le regole sono uguali per tutti. Se un aereo non è in regola non vola. Men che meno porta passeggeri.

Ciao
Andrea
----
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

paolo64 ha scritto:Ciao a tutti, ho volato con bluexpress il 18 agosto 2010, ritardo alla partenza 1ora e 30 minuti, penso che possa succedere, ma il bello doveva ancora venire ci portano all'imbarco dell' aereo e mi accorgo che ci stanno facendo salire su dI un charter md82 della compagnia rumena MEDAGLIONAIR.

Paolo
Preconcetti.
Immagine
Immagine
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da DragonFlyer »

Di Blu-Por....hemm :mrgreen: dicevo di Blu-Panorama non devi assolutamente preoccuparti, hanno personale preparato, tra cui un amico del forum...un "B734 Right Seat Heater"( :mrgreen: :mrgreen: Vero Davy!? :mrgreen: )...io con loro...o meglio con la Blu-Express, la loro low cost son stato battezzato al volo su liner, e mi son trovato molto bene, a parte cambi vari di piste aTRN, che causarono leggero ritardo (ma quì dipende dal vento) :mrgreen:....gli aerei sono manutenzionati come per tutte le altre compagnie e ben tenuti.
Il problema secondo me è che certe persone pensano che una compagnia sia sicura in base al prezzo, agli interni spaziosi, alla "bellezza delle hostess" (e questa è vera :mrgreen: )....in realtà si può definire sicura anche una compagnia come Ryanair dato che i controlli e gli standards di sicurezza sono uguali per tutti...anche per loro.
Tradotto, gli imbecilli che credono di saper tutto esistono ovunque. :wink: :mrgreen:
(Ci tengo a precisare come sempre che non sono nè tecnico aeronautico nè addetto ai alvori, ma solo un appassionato!)
Ciao
Gab
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

DragonFlyer ha scritto:un "B734 Right Seat Heater"
737...sennò si inca**a... :mrgreen:
paolo64
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolo64 »

Ciao,Andrea sono in linea di massima d'accordo con te, ma ti vorrei far notare che che il passeggero ha diritto anche ad essere informato anticipatamente in merito alla compagnia aerea che effettua il volo nel caso in cui questa sia diversa da quella con cui si e' prenotato il trasporto.
E non mi pare che bluexpress ci abbia messo a conoscenza del cambio AEROMOBILE.
Non credo avrebbero avuto convenienza economica a prolungare il ritardo od annullare il volo giusto?
Vedi VOLI AEREI: DIRITTI DEI PASSEGGERI E REGOLE
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

paolo64 ha scritto:il passeggero ha diritto anche ad essere informato anticipatamente in merito alla compagnia aerea che effettua il volo nel caso in cui questa sia diversa da quella con cui si e' prenotato il trasporto.
Nelle emergenze no.
Immagine
Immagine
Rispondi