Salve a tutti,
Volevo chiedervi delle info.Martedì,con la scuola,andrò in visita all'Aeroporto di Grosseto e al 4° Stormo a vedere da vicino gli Eurofighter Typhoon.Chiedendo informazioni al prof,mi ha risposto che è possibile che ci facciano scattare foto.
Venendo al dunque,questo è il mio dubbio:portarmi a presso la reflex(e quindi scattare belle foto)ma magari incappare in qualche divieto da parte della sicurezza oppure portarmi la compatta e stare più tranquillo(ma sacrificando la qualità delle immagini)?
Grazie anticipatamente per le risposte,
Leonardo
PS:Mi scuso con gli admin se il topic non rispetta il regolamento dell'area.
[info]Foto in aeroporto.
Moderatore: Staff md80.it
- TurcoAer
- Rullaggio
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Re: [info]Foto in aeroporto.
Sono stato a giugno a San Damiano, ho pure postato le foto qui nell'area spotter ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p681081 ), e ti dico la mia esperienza.
Innanzitutto, segui tassativamente ciò che ti dice la guida. Se ti dice che è vietato anche solo tirar fuori il telefonino con la macchina fotografica, non farlo, punto e basta.
Con i gate guardian non c'è alcun problema. Per gli aerei operativi, di solito è possibile fotografarli da fuori a condizione che non si vedano parti interne. Per esempio, quando sono stato a San Damiano ho potuto fotografare alcuni Tornado ECR fermi nell'hangar perchè avevano il radome chiuso e non si vedeva la strumentazione, ma non è stato possibile fotografare il cockpit neanche quando ci è stata offerta la possibilità di entrarci. Dietro di noi erano presenti 2 ECR con il radome aperto e il radar in bella vista (tra cui lo special color che ho postato nel thread di cui sopra), e ci è stato detto assolutamente di non fotografarli. Quando i radome sono stati chiusi abbiamo potuto fotografarli senza problemi. Gli scatti "consentiti" sono anche liberamente condivisibili.
Nel caso tu riesca a fotografare soggetti "proibiti" senza farti vedere, ASSOLUTAMENTE tieni le foto sul tuo hard disk e basta. Niente Facebook, niente md80.it (purtroppo...
). Comunque, fossi in te non rischierei a scattare foto "proibite", anche perchè potrebbe essere l'ultima volta che la tua scuola andrà in gita lì.
Detto ciò, buon divertimento e fai più foto possibile
Innanzitutto, segui tassativamente ciò che ti dice la guida. Se ti dice che è vietato anche solo tirar fuori il telefonino con la macchina fotografica, non farlo, punto e basta.
Con i gate guardian non c'è alcun problema. Per gli aerei operativi, di solito è possibile fotografarli da fuori a condizione che non si vedano parti interne. Per esempio, quando sono stato a San Damiano ho potuto fotografare alcuni Tornado ECR fermi nell'hangar perchè avevano il radome chiuso e non si vedeva la strumentazione, ma non è stato possibile fotografare il cockpit neanche quando ci è stata offerta la possibilità di entrarci. Dietro di noi erano presenti 2 ECR con il radome aperto e il radar in bella vista (tra cui lo special color che ho postato nel thread di cui sopra), e ci è stato detto assolutamente di non fotografarli. Quando i radome sono stati chiusi abbiamo potuto fotografarli senza problemi. Gli scatti "consentiti" sono anche liberamente condivisibili.
Nel caso tu riesca a fotografare soggetti "proibiti" senza farti vedere, ASSOLUTAMENTE tieni le foto sul tuo hard disk e basta. Niente Facebook, niente md80.it (purtroppo...

Ultima modifica di Dysko il 1 ottobre 2010, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- atalanta89
- 10000 ft
Ho girato diverse basi militari con la scuola e non ho mai avuto problemi.
Se per caso ti dicono di non fare una cosa, non farla. Fai molta attenzione alle regole.
Se per caso ti dicono di non fare una cosa, non farla. Fai molta attenzione alle regole.

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- TurcoAer
- Rullaggio
Allora,sono stato a Grosseto.Alla fine ce lo hanno detto fin da subito:foto solo sulla pista,dentro l'hangar no.
A me è andata bene così,ho scattato un po' di foto agli EFA in decollo e a qualche C-130 in atterraggio(quando posso pubblico le foto).E' stata una bella esperienza,soprattutto vedere gli EFA in decollo da vicino e anche i C-130 in atterraggio.E ovviamente quando ci hanno mostrato da vicino il cockpit del Typhoon!
Ancora grazie per le risposte,
Leonardo
A me è andata bene così,ho scattato un po' di foto agli EFA in decollo e a qualche C-130 in atterraggio(quando posso pubblico le foto).E' stata una bella esperienza,soprattutto vedere gli EFA in decollo da vicino e anche i C-130 in atterraggio.E ovviamente quando ci hanno mostrato da vicino il cockpit del Typhoon!
Ancora grazie per le risposte,
Leonardo
- claudio2691
- 02000 ft
- Contatta:
PAROLE SAGGE!!!Dysko ha scritto:Sono stato a giugno a San Damiano, ho pure postato le foto qui nell'area spotter ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p681081 ), e ti dico la mia esperienza.
Nel caso tu riesca a fotografare soggetti "proibiti" senza farti vedere, ASSOLUTAMENTE tieni le foto sul tuo hard disk e basta. Niente Facebook, niente md80.it (purtroppo...). Comunque, fossi in te non rischierei a scattare foto "proibite", anche perchè potrebbe essere l'ultima volta che la tua scuola andrà in gita lì.