[info]Foto in aeroporto.

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TurcoAer
Rullaggio
Rullaggio

[info]Foto in aeroporto.

Messaggio da TurcoAer »

Salve a tutti,
Volevo chiedervi delle info.Martedì,con la scuola,andrò in visita all'Aeroporto di Grosseto e al 4° Stormo a vedere da vicino gli Eurofighter Typhoon.Chiedendo informazioni al prof,mi ha risposto che è possibile che ci facciano scattare foto.
Venendo al dunque,questo è il mio dubbio:portarmi a presso la reflex(e quindi scattare belle foto)ma magari incappare in qualche divieto da parte della sicurezza oppure portarmi la compatta e stare più tranquillo(ma sacrificando la qualità delle immagini)?

Grazie anticipatamente per le risposte,
Leonardo

PS:Mi scuso con gli admin se il topic non rispetta il regolamento dell'area.
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: [info]Foto in aeroporto.

Messaggio da Dysko »

Sono stato a giugno a San Damiano, ho pure postato le foto qui nell'area spotter ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p681081 ), e ti dico la mia esperienza.

Innanzitutto, segui tassativamente ciò che ti dice la guida. Se ti dice che è vietato anche solo tirar fuori il telefonino con la macchina fotografica, non farlo, punto e basta.
Con i gate guardian non c'è alcun problema. Per gli aerei operativi, di solito è possibile fotografarli da fuori a condizione che non si vedano parti interne. Per esempio, quando sono stato a San Damiano ho potuto fotografare alcuni Tornado ECR fermi nell'hangar perchè avevano il radome chiuso e non si vedeva la strumentazione, ma non è stato possibile fotografare il cockpit neanche quando ci è stata offerta la possibilità di entrarci. Dietro di noi erano presenti 2 ECR con il radome aperto e il radar in bella vista (tra cui lo special color che ho postato nel thread di cui sopra), e ci è stato detto assolutamente di non fotografarli. Quando i radome sono stati chiusi abbiamo potuto fotografarli senza problemi. Gli scatti "consentiti" sono anche liberamente condivisibili.
Nel caso tu riesca a fotografare soggetti "proibiti" senza farti vedere, ASSOLUTAMENTE tieni le foto sul tuo hard disk e basta. Niente Facebook, niente md80.it (purtroppo... :( ). Comunque, fossi in te non rischierei a scattare foto "proibite", anche perchè potrebbe essere l'ultima volta che la tua scuola andrà in gita lì.

Detto ciò, buon divertimento e fai più foto possibile :D
Ultima modifica di Dysko il 1 ottobre 2010, 20:07, modificato 1 volta in totale.
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

Ho girato diverse basi militari con la scuola e non ho mai avuto problemi.
Se per caso ti dicono di non fare una cosa, non farla. Fai molta attenzione alle regole. :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
TurcoAer
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da TurcoAer »

Allora,sono stato a Grosseto.Alla fine ce lo hanno detto fin da subito:foto solo sulla pista,dentro l'hangar no.
A me è andata bene così,ho scattato un po' di foto agli EFA in decollo e a qualche C-130 in atterraggio(quando posso pubblico le foto).E' stata una bella esperienza,soprattutto vedere gli EFA in decollo da vicino e anche i C-130 in atterraggio.E ovviamente quando ci hanno mostrato da vicino il cockpit del Typhoon!

Ancora grazie per le risposte,
Leonardo
claudio2691
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da claudio2691 »

Dysko ha scritto:Sono stato a giugno a San Damiano, ho pure postato le foto qui nell'area spotter ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p681081 ), e ti dico la mia esperienza.

Innanzitutto, segui tassativamente ciò che ti dice la guida. Se ti dice che è vietato anche solo tirar fuori il telefonino con la macchina fotografica, non farlo, punto e basta.
Con i gate guardian non c'è alcun problema. Per gli aerei operativi, di solito è possibile fotografarli da fuori a condizione che non si vedano parti interne. Per esempio, quando sono stato a San Damiano ho potuto fotografare alcuni Tornado ECR fermi nell'hangar perchè avevano il radome chiuso e non si vedeva la strumentazione, ma non è stato possibile fotografare il cockpit neanche quando ci è stata offerta la possibilità di entrarci. Dietro di noi erano presenti 2 ECR con il radome aperto e il radar in bella vista (tra cui lo special color che ho postato nel thread di cui sopra), e ci è stato detto assolutamente di non fotografarli. Quando i radome sono stati chiusi abbiamo potuto fotografarli senza problemi. Gli scatti "consentiti" sono anche liberamente condivisibili.
Nel caso tu riesca a fotografare soggetti "proibiti" senza farti vedere, ASSOLUTAMENTE tieni le foto sul tuo hard disk e basta. Niente Facebook, niente md80.it (purtroppo... :( ). Comunque, fossi in te non rischierei a scattare foto "proibite", anche perchè potrebbe essere l'ultima volta che la tua scuola andrà in gita lì.

Detto ciò, buon divertimento e fai più foto possibile :D
PAROLE SAGGE!!!
Claudio
Immagine
Rispondi