LIN 12.10.10 Qualche foto al volo!!!

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

LIN 12.10.10 Qualche foto al volo!!!

Messaggio da MarcoLIN72 »

Stufo delle solite spottate a Canzo e conscio della limitatezza della mia compattina ieri pomeriggio mi sono fatto un giro al ponticello.
La posa è sempre la stessa per motivi tecnici e i soggetti i soliti noti ma rispetto ai miei scatti abituali c'è qualcosa di diverso... sono in volo!!! :drunken:
Eccoli in ordine di atterraggio dalle 15.00 alle 17.30.

EI-EIB - ''Città di Fiumicino'' - Alitalia - Airbus A320-216 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

I-BIMI - ''Isola di Ponza'' - Alitalia - Airbus A319-112 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

EI-CRE - Meridiana - McDonnell Douglas MD-83 (DC-9-83) - Milano Linate 12.10.10
Immagine

G-EUUS - British Airways - Airbus A320-232 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

I-SDFC - Sirio - Bombardier BD-100-1A10 Challenger 300 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

EI-DTH - ''Torquato Tasso'' - Alitalia - Airbus A320-216 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

EI-DSJ - Air One - Airbus A320-216 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

EI-CWF - Air One - Boeing 737-42C - Milano Linate 12.10.10
Immagine

F-GFKJ - Air France - Airbus A-320-211 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

EI-DFJ - ''Via Flaminia'' - Alitalia Express - Embraer ERJ-170-100LR 170LR - Milano Linate 12.10.10
Immagine

G-EZBU - EasyJet - Airbus A319-111 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

G-HCGD - TAG Aviation UK - Learjet 45 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

D-AIRU - ''Würzburg'' - Lufthansa - Airbus A321-131 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

OO-DJZ - Brussels Airlines - British Aerospace Avro 146 RJ-85 - Milano Linate 12.10.10
Immagine

Se il tempo si manterrà sul bello credo che farò qualche altra capatina al ponticello. :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Plata
00500 ft
00500 ft

Re: LIN 12.10.10 Qualche foto al volo!!!

Messaggio da Plata »

Wow, sono foto molto belle :up:
Hai scelto un ottimo punto per scattare :wink:
Bella la livrea del F-GFKJ - Air France; non l'avevo ancora vista.

Grazie per l'ottimo spot report :thanks:

Ciao

Giovanni
Plata: Brucia ancora? Buttati sull'Internazionale, fin lì ci arrivi.
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.

http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Ma allora i retro mi odiano proprio! :shock: Non li riesco mai a beccare :(

Comunque, il 31 dovrei essere lì... vorrei riprendere i primi voli di Air Baltic e Air Malta trasferiti da MXP a LIN.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Bel colpo Marco!
belle foto, hai anche trovato un tempo spettacolare non c'e' che dire...
GO GO GO avanti con il prossimo round!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bel traffico e bel colpo il retrò Air France, al ponticello ci andavo anche io tempo fà, grazie mille e complimenti :D :D
Hai quasi la sensazione che ti atterrino in testa e apprezzi la musica dei motori :mrgreen:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

@Plata: grazie. Il ponticello è uno spotting point noto ma non pensavo che la mia compatta riuscisse a far qualcosa di buono con soggetti in movimento. Devo ringraziare la bufala degli idrovolanti all'idroscalo di qualche tempo fa e la voglia di Dysko di spostarsi al ponticello a spottare per rifarsi della delusione.

@Dysko: ti confermo air Baltic giornaliero dal 31.10 mentre per Air Malta mi pare dal 13.11 solo sabato e domenica. Se le voci che si rincorrono sono corrette a breve ti ritroverai un po' di soggetti nuovi (Finnair, Aegean, Air Berlin, CSA e io spero anche altri per rinnovare un po' il database che esplode di AirOne e Alitalia).
Il retro livery guardandolo avvicinarsi di fronte speravo fosse D-AIRX di Lufthansa che ancora mi manca ma va bene lo stesso.

@SuperMau: grazie, certo che i contrasti di luce per non parlare dei soggetti che ho visto nelle immagini del vostro raduno ad Amsterdam sono un'altra cosa. Se l'invidia si sentisse online ora ti fischierebbero di brutto le orecchie

@i-daxi: I retro Air France e Iberia si vedono ogni tanto a Linate. Molto meno frequenti Lufthansa, SAS e KLM.
Chissà se Alitalia, TAP, British o Aer Lingus hanno in mente qualche retro livery... sarebbe bello.
Oltre alla musica dei motori da quella posizione apprezzi anche la ventata all'aroma di Jet-A1 :drunken:
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle! Continua così...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MarcoLIN72 ha scritto:@Plata: grazie. Il ponticello è uno spotting point noto ma non pensavo che la mia compatta riuscisse a far qualcosa di buono con soggetti in movimento. Devo ringraziare la bufala degli idrovolanti all'idroscalo di qualche tempo fa e la voglia di Dysko di spostarsi al ponticello a spottare per rifarsi della delusione.

@Dysko: ti confermo air Baltic giornaliero dal 31.10 mentre per Air Malta mi pare dal 13.11 solo sabato e domenica. Se le voci che si rincorrono sono corrette a breve ti ritroverai un po' di soggetti nuovi (Finnair, Aegean, Air Berlin, CSA e io spero anche altri per rinnovare un po' il database che esplode di AirOne e Alitalia).
Il retro livery guardandolo avvicinarsi di fronte speravo fosse D-AIRX di Lufthansa che ancora mi manca ma va bene lo stesso.

@SuperMau: grazie, certo che i contrasti di luce per non parlare dei soggetti che ho visto nelle immagini del vostro raduno ad Amsterdam sono un'altra cosa. Se l'invidia si sentisse online ora ti fischierebbero di brutto le orecchie

@i-daxi: I retro Air France e Iberia si vedono ogni tanto a Linate. Molto meno frequenti Lufthansa, SAS e KLM.
Chissà se Alitalia, TAP, British o Aer Lingus hanno in mente qualche retro livery... sarebbe bello.
Oltre alla musica dei motori da quella posizione apprezzi anche la ventata all'aroma di Jet-A1 :drunken:
Ciao Marco :D , a me dal vivo mancano tutte, per il resto, sarebbe bello...mai dire mai in fondo :D :mrgreen:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

@Dysko: hai ragione tu. Anche Air Malta comincia domenica 31.10 ma arriverà alle 18.35 quando sarà già buio quindi bisognerà attendere sabato 06.11 alle 11 del mattino. (frequenza 2xWeek: al sabato arrivo alle 11.00 e partenza alle 11.50, la domenica arrivo alle 18.35 e partenza alle 19.25. I voli sono KM0628 in arrivo e KM0629 in partenza)
Per Riga invece Air Baltic arriverà tutti i giorni a partire dal 31.10 alle 13.40 per poi ripartire alle 14.20. I voli sono denominati BT629 e BT630.
Se ti va il 31 ci possiamo vedere per questa anteprima (invito aperto a chiunque voglia aggregarsi ovviamente)
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

MarcoLIN72 ha scritto:@Dysko: hai ragione tu. Anche Air Malta comincia domenica 31.10 ma arriverà alle 18.35 quando sarà già buio quindi bisognerà attendere sabato 06.11 alle 11 del mattino. (frequenza 2xWeek: al sabato arrivo alle 11.00 e partenza alle 11.50, la domenica arrivo alle 18.35 e partenza alle 19.25. I voli sono KM0628 in arrivo e KM0629 in partenza)
Per Riga invece Air Baltic arriverà tutti i giorni a partire dal 31.10 alle 13.40 per poi ripartire alle 14.20. I voli sono denominati BT629 e BT630.
Se ti va il 31 ci possiamo vedere per questa anteprima (invito aperto a chiunque voglia aggregarsi ovviamente)
Ebbravo Marco.. belle foto!
Il 31, meteo permettendo ci dovrei essere pure io.
Ma è vero che stanno sostituendo la palizzata con sbarre di ferro ( più alte della palizzata per giunta) :cry: ???
Se così fosse temo che lo Spotting point andrebbe a farsi benedire...
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

I-BRMA ha scritto: Ebbravo Marco.. belle foto!
Il 31, meteo permettendo ci dovrei essere pure io.
Ma è vero che stanno sostituendo la palizzata con sbarre di ferro ( più alte della palizzata per giunta) :cry: ???
Se così fosse temo che lo Spotting point andrebbe a farsi benedire...
Grazie Alessandro.
Io mi sono messo proprio dove la palizzata fa l'angolo retto (non quello adiacente alla strada ma quello più lontano da essa e quindi più vicino alla pista) Lì la palizzata è sempre quella. Ho però notato un viavai di camion quindi è possibile che stiano sostituendo i vecchi pali in legno in qualche altro punto. Oggi pomeriggio, visto che si profila una giornata di sole, sarò lì a spottare e darò un'occhiata più approfondita. Ti farò sapere.
Già che ci sono: visto che Air Baltic arriverà alle 13.40 conviene il ponticello o Canzo? (incrociamo le dita per il meteo)
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Tienici informati!
Al pomeriggio è assolutamente meglio il ponticello, dall'altro lato della pista sei in controsole.
Ci organizziamo, ma direi che possiamo trovarci nei paraggi alle 13.00 - 13-15 e muoverci verso il ponticello a piedi.
Un mio amico ha beccato una bella multa perchè ha parcheggiato li poco piu avanti. :wink:

Nel caso invece stessero davvero lavorando alla palizzata potremmo metterci alla cascina a prenderlo in corto finale o a Linate paese dove tocca!
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Alessandro, il tuo amico ha visto bene. Stanno sostituendo la palizzata in legno con pali verdi metallici affogati nel cemento di circa dieci centimetri di diametro e un metro più alti a occhio. Al momento sono arrivati a una decina di metri dal ponticello che come spotting point ha le ore contate salvo portarsi nella boscaglia a ridosso dei pali visto che tra un palo e l'altro c'è uno spiraglio di circa dieci centimetri. Da questa perlustrazione ho capito che il punto dove sto spottando in questi giorni non è il ponticello ma lungo la ciclabile poco prima della cascina diroccata.
Oggi ho scattato un po' più vicino alla pista

CS-DHH - NetJets Europe - Cessna 550B Citation Bravo - Milano Linate 14.10.10
Immagine

LX-JFL - JetFly Aviation - Socata TBM-700N - Milano Linate 14.10.10
Immagine

I-WJET - Wind Jet - Piaggio P.180 Avanti II - Milano Linate 14.10.10
Immagine

I-SMEZ - Meridiana - McDonnell Douglas MD-82 (DC-9-82) - Milano Linate 14.10.10
Immagine

EI-DSO - Air One - Airbus A320-216 - Milano Linate 14.10.10
Immagine

YU-SPA - Prince Aviation - Cessna 560XL Citation XLS - Milano Linate 14.10.10
Immagine

Questa qui non sembrava molto interessata agli aerei, si è fermata un attimo a guardare e poi ha continuato la sua attraversata della striscia di asfalto.

Immagine
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Belle foto, Marco!

Quelle (poche) volte che son stato a Linate di pomeriggio sono andato più avanti a fare i touch e i le rotazioni. Qui mi sembrano un po' troppo di "pancia".

Se il meteo fosse buono, il 31 un giro potrei farmelo anch'io...
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

LIDT ha scritto:Belle foto, Marco!

Quelle (poche) volte che son stato a Linate di pomeriggio sono andato più avanti a fare i touch e i le rotazioni. Qui mi sembrano un po' troppo di "pancia".

Se il meteo fosse buono, il 31 un giro potrei farmelo anch'io...
Eh lo so... piacerebbe anche a me fare touch e rotation ma la mia compatta non li digerisce. E' troppo distante dalla pista e le foto nella maggior parte dei casi si sfuocano di brutto.
Visto il bel tempo di questi giorni volevo variare un po' e vedere se veniva fuori qualcosa di diverso. :drunken:
Il 31 spero proprio in un meteo favorevole visto che è il mio ultimo giorno fuori dal ''recinto''... poi si ricomincia a stivare :weight:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bellissime anche queste Marco, grazie, il P-180 Avanti della Wind Jet non sapevo nemmeno che ci fosse, grande :D :D :D
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bravo Marco, scatti molto belli. Spettacolo il finnico retrò! :wink:
Ale
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

cabronte ha scritto:Bravo Marco, scatti molto belli. Spettacolo il finnico retrò! :wink:
Magari fosse stato il finnico... mi sa che mi tocca venire a Malpensa per beccarlo

Grazie a tutti.
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

MarcoLIN72 ha scritto:Se le voci che si rincorrono sono corrette a breve ti ritroverai un po' di soggetti nuovi (Finnair, Aegean, Air Berlin, CSA e io spero anche altri per rinnovare un po' il database che esplode di AirOne e Alitalia).
Nel caso sia vero, mi sa che farà incazzare un po' di gente... Già per lo spostamento dell'Air Baltic e dell'Air Malta, da altre parti ho letto commenti molto maturi del tipo "speriamo la prossima bomba la facciano esplodere nell'aerostazione", "stanno sabotando Malpensa" ecc...
Comunque anch'io non vedo l'ora di un po' di varietà in più! :D
Rispondi